1966
Forumer attivo
Nel mio caso ci sono 2 ipoteche, 1 decreto d'ingiunzione (che per quanto mi è stato spiegato non va cancellato) più 1 pignoramenot.
Sono poche o tante (in base alle vs. esperienze)?, ma le cancellazioni non varianno in base all'ammonto dell'ipoteca (se ho capito bene).
Di cosa dipende il valore della cancellazione?, perché potrebbe essere un percentuale del prezzo d'aggiudicazione?.
Grazie ancora.
Sono quelle che si vedono usualmente, direi nella norma. Potrebbero essere una della banca mutuante, 1 del creditore procedente e il pignoramento che mette in moto la vendita forzosa. Ci sono casi dove sono presenti molte più iscrizioni, pensa cosa potrebbe essere se l'esecutato fosse un commerciante che deve soldi a molti fornitori diversi ed ognuno iscrive la propria ipoteca.
Per il costo di cancellazione a me era stato detto che il costo si compone di una quota fissa minima + una quota percentuale sul valore più basso tra il prezzo di aggiudicazione e il valore dell'ipoteca + quota onorario notarile per cancellazione, il tutto moltiplicato il numero di ipoteche.
Tieni presente che la quota minima sono 262 euro a ipoteca più tutto quello che ti ho detto, immagina dove vai se incontri 50 iscrizioni da cancellare! 50 x 262 = 13.100 più il resto!