Aste (3 lettori)

RedArrow

Forumer storico
Mettiamo qui un alcune aste importanti, come promemoria, così poi vediamo come sono andate:
 

RedArrow

Forumer storico
Screenshot_20240623_225221_LinkedIn.jpg
 

RedArrow

Forumer storico

No multipli, tutti pezzi unici, soprattutto di peso locale. Qualche sorpresa al ribasso (=occasioni?) come il Sauvage n. 23, per es.
Al 173 disegno di Rodin a 500 euro base :devil: (attribuito ...)
Un lungo elenco di autori locali (con le dovute eccezioni), che purtroppo nel mercato che conta sono considerati minori, anche se comunque a queste basi, se piacciono, si possono prendere.
Salverei il De Nittis (ho un debole per i ritratti femminili...) se non fosse che la matita risalta poco sulla carta scura, e comunque troppe fioriture:
Sono curioso di sapere quanto farà Carena dato che il mio spacciatore ne vendeva un paio ad un prezzo molto maggiore, anche se più bello:
Sulla firma di Rodin, che posto qua, mi terrei nei limiti del probabile:
Questa la firma confrontata con una che dovrebbe essere sua (la seconda):
1719521188001.png
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non capisco, avevo postato un mio acquisto all'asta Fidesarte ed è sparito. Si tratta di una acquaforte di Hsiao Chin, presa per 50+12,50 euro. /0x50, 50 copie. Magari c'è stata una ristrutturazione del forum. Oppure non vogliono che si posti quell'immagine. Boh. Intanto la ripropongo, visto che ce l'ho.
Hsiao Chin.jpg



Ma il destino ha voluto cher questo autore, la cui esistenza mi era ignota sino a circa 20 anni fa, e che mai avevo acquistato, mi fosse riproposto subito dopo: v. Affari e scoperte
 

Users who are viewing this thread

Alto