CAri ragazzi,
allora in laboratorio di ricerca la volatilità riusciamo a prevederla con uno scarto del 99% per il giorno successivo,
si basano appunto su modellistica arch garch, ma piu evolute tipo ATP, ETP ed altre ma non vi sto ad annoiare con queste sigle.
Con SPSS,R;Mathlab è davvero una azz... scusate il termine avere la previsione della volatilità minuto per minuti in tempo reale, e ci prendono pure.
La letteratura econometrica e statistica è piena di questi modelli.
There is one product to connect Matlab with easy language:
Trading System Solutions - Software - Matlab & TradeStation Solutions - TradeStation MATLAB Link Dll (
Trading System Solutions - Software - Matlab & TradeStation Solutions - TradeStation MATLAB Link Dll)
In pratica ci vorrebbe una persona che è bravo a programmare e inserisse tali modelli in visualtrader, o multicharts.
Io purtroppo tutto il giorno mi occupo di altro ma inizio a cimentarmi con la programmazione.
Allora basandomi sul concetto di volatilità, vorrei fare come con le kama, una volatilità adattativa previsionale, come concetto in visualtrader.
La seconda laurea in informatica finisce che me la prendo davvero prima o poi, mi incazz.. troppo a essere non poter esprimere i concetti in linguaggio di programmazione.