ATTENZIONE -capital gain SBAGLIATO di Banca SELLa

tontolina

Forumer storico
ieri ho ricevuto la documentazione del capital gain relativo al periodo 12/01/2009-28/02/2009
dove emerge che banca Sella SBAGLIA A RIPORTARE IL SALDO MINUS PRECEDENTE di 550 euro (questo "errore" consente a banca sella di incamerare il 12,50% della somma )

vorrei saper se anche con voi
la banca ha commesso lo stesso errore
o queste schifeze le fa solo a me per vedere se sono attenta

:ciao:

la banca ha cambiato l'esposizione ma dimentica di informare la data dell'addebito della tassazione

La Normativa comanda di versare la tassazione 45 giorni dopo
Banca sella lo comunica al cliente 45 giorni dopo ma lo addebita in modo retrodatato!
lucra così sulla valuta

a mio avviso è un comportamento abominevole

l'ufficio reclami ha risposto

[FONT=Arial, sans-serif] Gentile Signora XXXXXXX,
effettuate le necessarie verifiche circa quanto da Lei evidenziato, a seguito dei riscontri ricevuti dagli Uffici preposti sono a confermarLe la correttezza del dato comunicato nell'ultimo rendiconto capital gain e la disponibilità della Banca, nel caso Lei lo ritenesse utile, a fornirLe spiegazioni circa il dettaglio dei conteggi.

Per quanto concerne l'addebito dell'eventuale plusvalenza, Le confermo che il medesimo avviene entro il 45° giorno successivo al mese di calcolo a cui si riferisce (con valuta pari al mese in cui sono state effettaute le operazioni); a partire da gennaio 2009, a causa del rinnovo delle procedure di calcolo del capital gain che ha generato alcuni problemi procedurali, si sono verificati ritardi in tal senso.

Peraltro La informo che, con il perfezionamento di tali procedure, la Banca provvederà settimanalmente al calcolo del capital gain in modo da poter effettuare l'addebito nei primi giorni del mese successivo a quello di riferimento.

Le confermo infine di aver trasmesso la Sua richiesta di avere sul rendiconto l'indicazione della data di addebito sul c/c dell'eventuale tassazione ai Responsabili dell'Ufficio competente, affinché possa essere valutata e nel caso implementata.
Nel restare a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore esigenza o chiarimento, Le porgo i miei cordiali saluti.

xxxxxxxxxxx
Ufficio Reclami
Banca Sella Spa
[/FONT]

insomma la banca ha fatto sparire oltre 500 euro senza documentare una cippa e afferamndo che tutto è regolare

10 minuti fa ho richiesto la documentazione che certifichi la differnza degli importi

sempre tramite l'uff. reclami

ho già ricevuto garanzia che entro 2 giorni mi documenteranno tutto

Gentile Signora xxxxxxxx,
Le comunico che entro e non oltre un paio di giorni lavorativi sarà mia cura fornirLe il dettaglio da Lei richiesto, al fine di chiarirLe le ragioni della differenza di importi da Lei evidenziata.
Cordiali saluti.
xxxxxxxx
Ufficio Reclami
Banca Sella Spa

almeno così ne veniamo a capo in fretta

dalla documentazione che ho in mano c'è un evidente grossolano errore

Ero già pronta alla querela.... poi... mi sono detta che la somma è piccola... che forse è sfuggito qualcosa....
vardem

ieri ho ricevuto la documentazione del capital gain relativo al periodo 12/01/2009-28/02/2009
dove emerge che banca Sella SBAGLIA A RIPORTARE IL SALDO MINUS PRECEDENTE di 550 euro (questo "errore" consente a banca sella di incamerare il 12,50% della somma )

vorrei saper se anche con voi
la banca ha commesso lo stesso errore
o queste schifeze le fa solo a me per vedere se sono attenta

:ciao:

le fanno solo con te, è un complotto

mi ha telefonato ieri sera l'AD per confermarmelo :p

Users who are viewing this thread

Back
Alto