attesa media in un pronto soccorso italiano

ore di attesa in Pronto Soccorso?

• fino a 3 ore

Votes: 2 40,0%
  • da 3 a 6 ore

Votes: 0 0,0%
  • da 7 a 10 ore

Votes: 1 20,0%
  • da 11 a 15 ore

• oltre 15 ore

Votes: 0 0,0%
  • mai stato in un pronto soccorso

• Total voters
    5
Mai entrato con codice verde.
Quando ci sono andato in massimo mezz'ora mi hanno fatto entrare.
Ma che casi riguarda il codice verde? Un po' di febbre, una sbucciatura, un brufolo nel culo? :mmmm:

"Se si va in ospedale con un codice verde è più facile morire di setticemia entro 5 ore che essere visitati entro 5 ore".

Fonte: dati che mi sono appena inventato.

Però un fondo di verità c'è: gli ospedali causano decine di migliaia di morti all'anno. La gente muore per patologie contratte in ospedale.

Fonte "vera": dati prima del kòvide. Non mi stupirei se venisse fuori che adesso è peggio.

Corollario: non andate in ospedale, se non state davvero per morire. Da quel punto di partenza, è difficile che l'ospedale faccia peggio.

Mai entrato con codice verde.
Quando ci sono andato in massimo mezz'ora mi hanno fatto entrare.
Ma che casi riguarda il codice verde? Un po' di febbre, una sbucciatura, un brufolo nel culo? :mmmm:
io sono entrato subito, alle 14 diciamo
dopo la flebo con l'antidolorifco mi hanno fatto uscire e stop fino alle 2 e mezzo di notte
quando alle 2 e mezzo di notte mi ha visitato, la dott.ssa candidamente fa " e con la cosa che aveva, in atto, le hanno dato il codice verde? Minimo azzurro".
Come se il colore lo decidessi io.
Mia moglie, che era ore che litigava con mezzo ospedale, ha dovuto trattenersi per non azzanarla.
Io non avevo le forze.
Le ho solo detto "e lo chiede a me? Io mi sarei dato il codice viola scuro per il dolore che sentivo, mai in tutta la vita".
E' che io sono antico, il dolore si nasconde e si tollera il più possibile.
Invece bisogna fare le sceneggiate napoletane, cos' per toglierti dalle palle ti passano avanti.
Poi uno tenta di essere civile... che ci sono i vecchi, che ci sono i bambini... che pure quello con l'unghia incarnita, casomai, sta peggio di te...
Ti fanno passare la voglia.

oppure si chiama il 118 ed entri al volo e non esci finchè non hanno finito

poi per lasciare libera l'ambulanza per chi sta peggio di te...

dopo la flebo con l'antidolorifco mi hanno fatto uscire e stop fino alle 2 e mezzo di notte
quando alle 2 e mezzo di notte mi ha visitato, la dott.ssa candidamente fa " e con la cosa che aveva, in atto, le hanno dato il codice verde? Minimo azzurro".
Mia moglie, che era ore che litigava con mezzo ospedale, ha dovuto trattenersi per non azzanarla.
Io non avevo le forze.
Le ho solo detto "e lo chiede a me? Io mi sarei dato il codice viola scuro per il dolore che sentivo, mai in tutta la vita".
Invece bisogna fare le sceneggiate napoletane, cos' per toglierti dalle palle ti passano avanti.
Poi uno tenta di essere civile... che ci sono i vecchi, che ci sono i bambini... che pure quello con l'unghia incarnita, casomai, sta peggio di te...
In effetti 12 ore sono tante, soprattutto in questo clima di sfiducia.

Io non avevo le forze.
Come stai?
Che hai avuto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto