Attivata oggi la funzione "Blocca utente" (simile a Facebook) (2 lettori)

La inseriamo?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

non-stop

Forumer storico
Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Aggiungo che: una funzione simile era già presente sul forum precedente, ma era l'admin a usarla, tra 2 persone, si chiamava "Force Ignore"; quando 2 utenti litigavano un admin poteva andare nel suo pannello di amministrazione aveva il "superpotere" di forzare i 2 utenti ad ignorarsi, senza che potessero aver scelta.
Ora, col nuovo forum non c'è, e questo è un "vuoto" da colmare, perchè costringe i moderatori ad un lavoro ben peggiore, ovvero il ban di uno o di entrambi gli utenti.

Cosa vogliamo fare? Attiviamo questa nuova funzionalità? Vorrei il vostro parere.



Semplice...silenziosa....tempestiva....non crea disordine.... praticamente perfetta...( se ci si espone civilmente e con rispetto nessuno ne farà uso).
 
Ultima modifica:

lupoalberto66

Forumer storico
Voto sì senza indugio.

A mio parere il rischio di polarizzazione è un falso problema: i forum
sono già polarizzati e tali rimangono, ormai la questione è stata ampiamente dibattuta da psicologi e sociologi
in ogni salsa.
Molti sui forums ci scaricano i loro problemi relazionali di vita reale ed è giusto che esistano strumenti di difesa
per risparmiare ad altri il peso di fare la funzione di psicoterapeuti gratuiti part-time.
La funzione semplicemente ci risparmia i pollai e le presenze di soggetti che, sebbene in "ignore" e informati di
esserlo, continuano comunque imperterriti a rispondere e intervenire sui contenuti di chi li ha congedati dalla
propria vita social. Oppure quelle stucchevoli diatribe rimasticate all' inverosimile in punta di bannatura
tra segnalazioni e frignate che tirano scemi gli altri forumisti e i poveri cristi che si trovano a moderare in quel momento
e luogo.
Lo strumento è anche autodisciplinante: chi ne abusa rimarrà solo a parlare col muro, non sia mai che magari si ponga
un paio di domande :d:

L' attivazione mi pare ineludibile :bannato::V
 

powermind

Forumer storico
Ciao,
c'è la possibilità, con un "plugin" o "addon", ovvero una aggiunta, di permettere all'utente Mario di "bloccare" l'utente Luca.
Bloccare vuol dire contemporaneamente che:
  • Mario non vedrà più i post di Luca
  • Luca non vedrà più i post di Mario

Una sorta di "Ignora" ma più forte.
In pratica ora con Ignora Mario può ignorare Luca, ma Luca continua a leggere Mario.
Con Blocca .. anche Luca non vedrà Mario, su decisione di Mario.
In pratica a Mario viene data la possibilità di non essere visto da un altro utente.

Aggiungo che: una funzione simile era già presente sul forum precedente, ma era l'admin a usarla, tra 2 persone, si chiamava "Force Ignore"; quando 2 utenti litigavano un admin poteva andare nel suo pannello di amministrazione aveva il "superpotere" di forzare i 2 utenti ad ignorarsi, senza che potessero aver scelta.
Ora, col nuovo forum non c'è, e questo è un "vuoto" da colmare, perchè costringe i moderatori ad un lavoro ben peggiore, ovvero il ban di uno o di entrambi gli utenti.

Cosa vogliamo fare? Attiviamo questa nuova funzionalità? Vorrei il vostro parere.


Funzione del tutto inutile dal momento che non avete cambiato il vizio di eliminare post che utenti ritengono inutili
Quegli utenti anziché agire da idioti e segnalare post innocui, non possono attivare la funzione blocca utente? Al fine di evitare che alcuni utenti vengano trattati come se fossero dei sottosviluppati in cui bisogna eliminare il post? Se il vostro sistema continua così chiedo la cancellazione del mio account perché non mi interessa stare in un forum in cui cancellate solo i post che dite voi in determinati thread
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
La funzione verrà inserita entro breve.
Ha ricevuto complessivamente più voti a favore, tra qui e la sezione Obbligazioni. :)
 
Ultima modifica:

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Abbiamo appena attivato la funzione "Blocca"
La funzione è utilizzabile da tutti gli utenti registrati, ma si può usare il blocco su al massimo 3 utenti.
Mi è sembrata una buona soluzione "di mezzo" tra tanti pareri. :)
 

Stic@zzi

Guest
Abbiamo appena attivato la funzione "Blocca"
La funzione è utilizzabile da tutti gli utenti registrati, ma si può usare il blocco su al massimo 3 utenti.
Mi è sembrata una buona soluzione "di mezzo" tra tanti pareri. :)

3 sono pochi, ne avrei una ventina da bloccare :DD:
 

lupoalberto66

Forumer storico
La funzione verrà inserita entro breve.
Ha ricevuto complessivamente più voti a favore, tra qui e la sezione Obbligazioni. :)


Ciao :)

Una domanda tecnica, molto probabilmente scontata...:

Gli utenti eventualmente ora in "ignore" vengono "liberati" oppure inseriti in automatico nella nuova funzione?
Immagino la prima ma chiedo per sicurezza.

Thx;)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao :)

Una domanda tecnica, molto probabilmente scontata...:

Gli utenti eventualmente ora in "ignore" vengono "liberati" oppure inseriti in automatico nella nuova funzione?
Immagino la prima ma chiedo per sicurezza.

Thx;)
Rimangono in Ignore, Ignore e Blocca esistono in contemporanea.
Ignore è una funzione più "debole" diciamo, ma rimane.
Visto che c'è il limite sui bloccaggi, se ti stanno sulle palle 6 persone, 3 le metti in blocca, e 3 in Ignore. :D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Disattivo temporaneamente la funzione, i problemi di certi caratteri che vengono tramutati in ? e del thread di Imparo che non si vede sono per via del pezzo di software, acquistato, che crea la funzione Blocca.
Risolviamo, e ripristiniamo, il prima possibile
Scusate e grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto