Ignatius ma poi l'hai presa l'auto elettrica? oggi leggendo l'ormai immancabile vuoiundolcetto.web diventato ormai mio riferimento essenziale per il buonumore mattutino mi è sorto un dubbio... ma quanto costa un "pieno" oggi? il doppio di un diesel come dicono loro.... ?
(Non si potrebbe spostare la discussione al caffè ?)
No, si parla di
transizione ecologica, mica di (irrealizzabile) ecologia.
Un passo alla volta, quindi.
Anche perché bisognerebbe riempire tutti i marciapiedi italiani di colonnine... all'aeroporto, migliaia di auto dovrebbero essere dotate di colonnine... cavi e tensioni gigantesche... il tutto senza energia, perché il Carbone è brutto, l'Atomo è brutto, il Gas è brutto, gli Impianti Eolici e Fotovoltaici sono brutti, le dighe vennero costruite prima dell'attuale epoca NIMBY).
Quindi, dopo il SUV 4x4 Diesel, arriverà un poco sofisticato SUV 4x4 Benzina Mild-Hybrid.
Dopo X anni magari arriverà un Full-Hybrid, poi un Hybrid-PlugIn, e poi... probabilmente poi sarò morto, e non inciderò sulla scelta del mio carro funebre.
[Per un simile spostamento della discussione sul born-again biker, a suo tempo chiesi alla moderatrice nonmollare]