Avete già deciso la meta delle vostre vacanze?

Io no, anche perché non so ancora quando avrò le ferie estive :-x
Io ho già fatto una intiera settimana, e a giugno andrò di nuovo in ferie, ma ho letto che non bisogna scrivere nei social network date e luoghi, né se la casa rimane incustodita. I banditi ci leggono, maledetti!

Io resto a casa sennò vengono i ladri. E poi il cane comincia a essere anziano e soffrirebbe troppo.
La cagna ha 8 anni e, da quando siam tornati dalle Azzorre, sta più attaccata a noi masters (era rimasta con il figlio maschio), temendo un nuovo abbandono. Che ci sarà, a giugno; ma sarà accudita da Figlio2 e Figlia1, a turno.
Invece, ad agosto, la porteremo con noi. Verso nord, perché invecchiando diventa spesso lenta nelle passeggiate, soprattutto al caldo, e io la chiamo, simpaticamente, "la cagna invalida".

Non ci avevo proprio pensato :mumble:

Certo un trekking sulle Alpi lo farei volentieri : mumble:

Non è che qualcuna mi accompagnerebbe nel caso? :mumble: :mumble: :mumble:
Io sto partendo
Io ho già fatto una intiera settimana, e a giugno andrò di nuovo in ferie, ma ho letto che non bisogna scrivere nei social network date e luoghi, né se la casa rimane incustodita. I banditi ci leggono, maledetti!

La cagna ha 8 anni e, da quando siam tornati dalle Azzorre, sta più attaccata a noi masters (era rimasta con il figlio maschio), temendo un nuovo abbandono. Che ci sarà, a giugno; ma sarà accudita da Figlio2 e Figlia1, a turno.
Invece, ad agosto, la porteremo con noi. Verso nord, perché invecchiando diventa spesso lenta nelle passeggiate, soprattutto al caldo, e io la chiamo, simpaticamente, "la cagna invalida".
Ciao Ignatius è un piacere rileggerti... :up:

ma cosa intendi per viaggiare?
il viaggetto di una settimana, massimo due, per cui è più lo strapazzo il disagio e la fatica che altro, oltre al fatto che hai la pena nel cuore di dover ritornare
al solito: dove' anda' a lavora' la mattina? :-o :d:
oppure intendi che te ne vai a giro per mesi con comodo, magari ospitato (sinceramente hotel, beb e simili a me fanno ribrezzo),
e avendo soldi in tasca? bè allora la storia cambia... :-o

P.S. a proposito di BeB e case estive date in affitto: dopo aver visto le pulizie superficiali e a risparmio degli ambienti (fatte al sabato in poche ore tra la partenza degli uni e l'arrivo degli altri) dopo una o due settimane di soggiorno di autentiche schifezze umane cor ka' che me mi vedono! :d:
A dirti il vero, da quando ho impegni famigliari, i viaggi sono diventati diversi, per impegni, responsabilità, tempi...per me i viaggi sono sempre stati qualcosa di improvvisato e senza date prestabilite. Detto questo, no, una settimana è una missione, non un viaggio: con una settimana non fai quasi a tempo ad ambientarti che già devi ripartire. Un paio di settimane, minimo, sono d'obbligo. Soldi? Dipende: certo, con la squadra sul groppone non si può certo fare gli zingari....poi le esigenze cambiano, oggi mi piace stare comodo.
Gli airb&b vanno saputi scegliere: mi fanno ridere quelli che si aspettano un servizio da 5 stelle in un sottoscala da 25 rupie a notte. Anche li bisogna capire che bisogna spendere.

Star via mesi, o settimane,ospitati o in posti di stralusso non è mica per tutti.
Uno deve anche sapersi accontentare e fare i conti con le proprie disponibilità, oltre che con la propria indole e le proprie necessità.

Io sono 3 anni che, per un motivo o per l'altro non mi schiodo da qui, se non per periodi molto brevi (4/7 giorni).
Questo sarebbe il quarto e inizio ad aver voglia di star via un po' più a lungo.

L'ideale sarebbe stata la convalescenza, adesso, tra maggio e giugno, al mare. Anche vicino, ma in un posto molto tranquillo e possibilmente con qualcuno che sistema la stanza e prepara da mangiare.

Non è stato possibile. Non so se o quando parto, tantomeno la meta, ma vorrei riuscire stavolta

A dire il vero mi fa strano dire vacanza. Io ogni tanto parto...per me sarebbe sempre vacanza. Comunque la prossima meta sarebbe la Sardegna. Per settembre invece farò la Puglia che non l'ho mai fatta. Durante l'estate invece farò dei giri max due o tre gg.
Ciao Blue, tu sempre con le valigie pronte stai :up:

Le mie vacanze sono quando sono a casa;
man mano che riesco a liberarmi di tutto, finalmente posso godermi sempre di più la mia casa,
innanzitutto per il cibo, poi per il silenzio e la beata solitudine del mio giardino;
anche se per la verità quando sono a casa vengono in troppi a interrompere il mio silenzio.

1652953951549.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto