avevo scritto questo tempo fa

Ciao, Marco come ti avevo anticipato, qualche tempo fa son qui a chiederti un consiglio sulle opzioni, non sono esperto in materia e non afferro il significato dei tuoi post, io in genere compero opzioni quando ritengo possibile un forte movimento direzionale . ed in genere compero la base che coincide con un supporto, ieri ad es ho preso put 19000 base ottobre a 464. con il semplice ragionamento che in teoria ad ottobre ci si potrebbe spingere a 16000, quindi rischio 464 per prendere 3000, anche se il rischio di 464 e' solo teorico, perche se vedessi le cose non andare nel verso giusto di certo non aspetterei il loro azzeramento.
di certo non le portero' a scadenza cosi nude e crude, perche penso che a 19000 si dovrebbe rimbalzare, detto questo, quello che volevo chiederti e' vista la mia operativita' in genere ho sempre chiuso l'opzione quando ho un buon gain e, in caso di pu mi attendo il rimbalzo, per eventualmente riaprirla piu' in alto, ma sarei interessato ad approfondire la chiusura tramite acquisto del sottostante(lascio aperta la put e mettiamo a 19000 compero 2 mini) , ti chiederei quali sono i pro e contro di questa strategia.

Ciao e Grazie

Paolo

Ciao, Marco come ti avevo anticipato, qualche tempo fa son qui a chiederti un consiglio sulle opzioni, non sono esperto in materia e non afferro il significato dei tuoi post, io in genere compero opzioni quando ritengo possibile un forte movimento direzionale . ed in genere compero la base che coincide con un supporto, ieri ad es ho preso put 19000 base ottobre a 464. con il semplice ragionamento che in teoria ad ottobre ci si potrebbe spingere a 16000, quindi rischio 464 per prendere 3000, anche se il rischio di 464 e' solo teorico, perche se vedessi le cose non andare nel verso giusto di certo non aspetterei il loro azzeramento.
di certo non le portero' a scadenza cosi nude e crude, perche penso che a 19000 si dovrebbe rimbalzare, detto questo, quello che volevo chiederti e' vista la mia operativita' in genere ho sempre chiuso l'opzione quando ho un buon gain e, in caso di pu mi attendo il rimbalzo, per eventualmente riaprirla piu' in alto, ma sarei interessato ad approfondire la chiusura tramite acquisto del sottostante(lascio aperta la put e mettiamo a 19000 compero 2 mini) , ti chiederei quali sono i pro e contro di questa strategia.

Ciao e Grazie

Paolo
grazie a te per le analisi che fai
ho ben chiaro anche il post in cui davi obbiettivi anche + bassi

allora occorre sempre riportare la position a 1 cosa leggibile
quindi riportaimo tutto a moltiplicatore 1 €

1+ future è +call -put stessa base

2 mini quindi sono
+2call19000 -2put19000
che andiamo ad affiancare a +2,5 put19000

la position dopo l'intervento è

+0,5put19000
+2call19000

+1 po di soldi certi se apri i mini sotto 19000
- 1 po di soldi dati dall'acquisto della put 19000

per prendere 1 rimbalzo è assolutamente corretto
anche lo strumento future è corretto , perchè liquido e si comporta bene

secondo me ok

ma ricorda che se apri i mini a 19000 non hai bloccato alcun guadagno , sei in posizione di forza perchè il tuo portafoglio in quel momento vale di + che a 19700 , ma non hai ancora nessuna certezza

gli ultimi movimenti stanno drizzando la curva di vola
sulle call saremmo gia vicini a quanto detto sopra e non ci sarebbe nulla di ostante al rialzo
sulle put ancora no
rimango in posizione , ma con dubbi

rimango in posizione con meno dubbi
le put dovevano essere vendute a piene mani abbassando la vola otm , invece non è stato così

rimango in posizione con meno dubbi
le put dovevano essere vendute a piene mani abbassando la vola otm , invece non è stato così
mia ipotesi sempre in atto dal 24 luglio siamo appena nella terza settimana di discesa sempre che sto contando bene:rolleyes:

ciao Marco il movimento in atto se conteggio giusto mai dire mai:rolleyes:,verrà fatto in 5 onde ti metto mio orario future che è un pò complicato dato le 24 candele giornaliere :rolleyes:,cmq quella fatta oggi è onda 1 la blu ora ci attende onda 2 up se prendo i ritracci dal massimo del 17 agosto allora dovremmo fare fra 1072 e 1082 di future essepi,ma se prendo il ritraccio dal massimo del 6 agosto allora avremmo un possibile target fra 1084 e 1095 future ..metto grafico qua
i due fib li vedi in giallo il primo in bianco il secondo normale e zoomato spero che non vengano anche qua a.......:rolleyes: pure zoomato

Ultima modifica:
mia ipotesi sempre in atto dal 24 luglio siamo appena nella terza settimana di discesa sempre che sto contando bene:rolleyes:

ciao Marco il movimento in atto se conteggio giusto mai dire mai:rolleyes:,verrà fatto in 5 onde ti metto mio orario future che è un pò complicato dato le 24 candele giornaliere :rolleyes:,cmq quella fatta oggi è onda 1 la blu ora ci attende onda 2 up se prendo i ritracci dal massimo del 17 agosto allora dovremmo fare fra 1072 e 1082 di future essepi,ma se prendo il ritraccio dal massimo del 6 agosto allora avremmo un possibile target fra 1084 e 1095 future ..metto grafico qua
i due fib li vedi in giallo il primo in bianco il secondo normale e zoomato spero che non vengano anche qua a.......:rolleyes: pure zoomato
ps la 2 la faremo in abc correttivo ..sopra 1116 butto conta nel cestino

ps la 2 la faremo in abc correttivo ..sopra 1116 butto conta nel cestino
grande Vince ti ringrazio moltissimo

mi è chiaro come la pensi , ma non me la sento di mettermi long di breve fino ai 18500 ,per miei studi sulla vola implicta e per la troppa opportunità del ritraccio che tu dici da qui (chi ha preso posizione oculatamente anche long ,anche venditore di opt ,ne puo uscire senza danno, troppo semplice , soprattutto in usa)

grazie marco

No, sono io che non avevo ben ponderato, pensavo comunque , comprando il sottostante, di "congelare "un utile gia' acquisito, ma cosi' non e'.

Ciao

se pensi che dopo il rimbalzo possa riscendere, perché non provi:
a) +P19
b) a 19000 aggiungi -P18 opp -P18,5 (vedi quale ti copre i 434 punti pagati con un pò di avanzo)
c) a fine rimbalzo ricompri la b), in modo che la a) sia praticamente gratis
d) chiudi la P19 quando pensi che abbia raggiunto il limite.
Così se al rimbalzo poi tentenna o scende "poco" almeno hai la P19 senza esborso (o ne compri un'altra)

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto