waikiki
Nuovo forumer
Ciao, Marco come ti avevo anticipato, qualche tempo fa son qui a chiederti un consiglio sulle opzioni, non sono esperto in materia e non afferro il significato dei tuoi post, io in genere compero opzioni quando ritengo possibile un forte movimento direzionale . ed in genere compero la base che coincide con un supporto, ieri ad es ho preso put 19000 base ottobre a 464. con il semplice ragionamento che in teoria ad ottobre ci si potrebbe spingere a 16000, quindi rischio 464 per prendere 3000, anche se il rischio di 464 e' solo teorico, perche se vedessi le cose non andare nel verso giusto di certo non aspetterei il loro azzeramento.
di certo non le portero' a scadenza cosi nude e crude, perche penso che a 19000 si dovrebbe rimbalzare, detto questo, quello che volevo chiederti e' vista la mia operativita' in genere ho sempre chiuso l'opzione quando ho un buon gain e, in caso di pu mi attendo il rimbalzo, per eventualmente riaprirla piu' in alto, ma sarei interessato ad approfondire la chiusura tramite acquisto del sottostante(lascio aperta la put e mettiamo a 19000 compero 2 mini) , ti chiederei quali sono i pro e contro di questa strategia.
Ciao e Grazie
Paolo
di certo non le portero' a scadenza cosi nude e crude, perche penso che a 19000 si dovrebbe rimbalzare, detto questo, quello che volevo chiederti e' vista la mia operativita' in genere ho sempre chiuso l'opzione quando ho un buon gain e, in caso di pu mi attendo il rimbalzo, per eventualmente riaprirla piu' in alto, ma sarei interessato ad approfondire la chiusura tramite acquisto del sottostante(lascio aperta la put e mettiamo a 19000 compero 2 mini) , ti chiederei quali sono i pro e contro di questa strategia.
Ciao e Grazie
Paolo