avevo scritto questo tempo fa

entrato al ribasso
la mia posizione complessiva entro scad 09 diventa ca
perdita fra 20000 e 22000
gain sopra 22000
gain sotto 20000 fino a 15500
pari fra 15500 e 14000
perdita sotto i 14000

passati 15gg e 700 pt + in basso
rafforzato al ribasso , grazie alle vendite su08 e 09 che diventano irrilevanti a fronte delel coperture

ora classica V
perdita fra 20000 e 21500
gain sopra 21500
gain sotto 20000

il time dekay sembrano soldi buttati a fronte del nulla

ti anticipo qualcosa
se la + otm dello spread che hai in vendita , è cara , il costo dello spread diminuisce
di conseguenza le probabilità di arrivare nel mezzo dello spread sono + basse

quindi occorre fare quell'altro passaggio che ti dissi
l'es seguente non è come quello fatto , ma l'idea è quella

+1p21 -2p19 2000 pt di distanza far gli strike e incassi qualcosa

+1c215 -2c 235 sempre 2000 fra gli strike spendi oltre 400 pt

potrò spendere 400 pt per 1 teorico su scad max di 2000pt e 1 rischio equivalente a -1c25500?

poi lo stesso ragionamento lo vai a fare sulle put deep otm e dovresti trovare che le proporzioni sono simili a quelle vicino all'atm
ma come è possibile visto che ilr ischio assoluto è completamente diverso?

le 2 figure dell'es sopra , la prima che considero conveniente comprare la seconda vendere , vanno a formare il pegaso per me (pterodattilo per chi l'ha abttezzato prima di me )

-2potm +1patm -1catm +2cotm
la aprte centrale si puo sostituire con -fib

se qualcuno dei + vecchi ricorda a 15500 di febbraio 2009 , mi ero messo al rialzo con questa

ciao marco; perchè - fib? al limite - mezzo fib.
altra considerazione: perchè non usi delle butterfly per chiudere il buco 20000/21500 ? al limite con mercato fuori intervallo ?
ciao

ciao marco; perchè - fib? al limite - mezzo fib.
altra considerazione: perchè non usi delle butterfly per chiudere il buco 20000/21500 ? al limite con mercato fuori intervallo ?
ciao
ciao Rob
si mezzo fib , ho scritto male

fuori intervallo elimino quell'area certamente

non sono amico delle butterfly per eliminare le aree dove paghi time dekay, mi piacciono molto di + i calendar spread , ma sempre da usare otm

non so se tu ricordi 1 discussione in cui sostenevo che i calendar atm con vola superiore a 25 vanno venduti
vendendoli nei dintorni dell'atm ti ritrovi 1 area in cui paghi time dekay esattamente come ho descritto

ciao Rob
si mezzo fib , ho scritto male

fuori intervallo elimino quell'area certamente

non sono amico delle butterfly per eliminare le aree dove paghi time dekay, mi piacciono molto di + i calendar spread , ma sempre da usare otm

non so se tu ricordi 1 discussione in cui sostenevo che i calendar atm con vola superiore a 25 vanno venduti
vendendoli nei dintorni dell'atm ti ritrovi 1 area in cui paghi time dekay esattamente come ho descritto

si,anche i calendar svolgono egregia funzione.in teoria un calendar dovrebbe coprire agilmente 1500 punti(sempre se i punti sono sufficienti).in pratica,con vola sotto le scarpe ..non sempre ci riesce(da cui la butterfly).non solo la butterfly ha il vantaggio che il costo nel durante si mantiene stabile,ma dà garanzie certe sull'intervallo scelto.comunque a ognuno il suo.concordo sulla scelta otm(se il mercato lo consente.se non lo consente ?).
questo mese ho rischiato la perdita con un buco di duecento punti .fino alle 14 era centrato in pieno.il mercato non mi aveva permesso in nessun modo la sua chiusura.perdita lieve ,ma perdita.
ciao
il mio graal è una figura in opzioni in tempi diversi con incasso piccolo e certo.mi manca veramente poco.percorrendo questa strada ho trovato che le butterfly battono i calendar (esclusi mesi particolari).

si,anche i calendar svolgono egregia funzione.in teoria un calendar dovrebbe coprire agilmente 1500 punti(sempre se i punti sono sufficienti).in pratica,con vola sotto le scarpe ..non sempre ci riesce(da cui la butterfly).non solo la butterfly ha il vantaggio che il costo nel durante si mantiene stabile,ma dà garanzie certe sull'intervallo scelto.comunque a ognuno il suo.concordo sulla scelta otm(se il mercato lo consente.se non lo consente ?).
questo mese ho rischiato la perdita con un buco di duecento punti .fino alle 14 era centrato in pieno.il mercato non mi aveva permesso in nessun modo la sua chiusura.perdita lieve ,ma perdita.
ciao
il mio graal è una figura in opzioni in tempi diversi con incasso piccolo e certo.mi manca veramente poco.percorrendo questa strada ho trovato che le butterfly battono i calendar (esclusi mesi particolari).
la butterfly ha relazione con vola implicta opposta rispetto a calendar
quindi in linea di max sarebbe + conveniente fare butterfly su call e calendar su put, ma come dici tu ognunoha il suo preferito

non so se tu l'hai fatto, ma a livello teorico è interessante, immaginare di avere opt infinite come scad ( a 1 sett 1 dall'altra fino a 10 anni ad es) come strike (200pt ad es ) , ti dovresti trovare dei pasti gratis e si delineano alcune operatività specifiche molto vincenti

ovviamente questo non è la realtà, ma se ne possono trarre spunti utili

la butterfly ha relazione con vola implicta opposta rispetto a calendar
quindi in linea di max sarebbe + conveniente fare butterfly su call e calendar su put, ma come dici tu ognunoha il suo preferito

non so se tu l'hai fatto, ma a livello teorico è interessante, immaginare di avere opt infinite come scad ( a 1 sett 1 dall'altra fino a 10 anni ad es) come strike (200pt ad es ) , ti dovresti trovare dei pasti gratis e si delineano alcune operatività specifiche molto vincenti

ovviamente questo non è la realtà, ma se ne possono trarre spunti utili

ciao marco.non ho fatto quello studio.ho studiamo molto la correlazione tra butterfly e orizzontale per capire se ci fosse qualche spunto interessante(in fondo il livello di copertura è similare(proprio nella ricerca del mio graal)).
ciao

Ultima modifica:
passati 15gg e 700 pt + in basso
rafforzato al ribasso , grazie alle vendite su08 e 09 che diventano irrilevanti a fronte delel coperture

ora classica V
perdita fra 20000 e 21500
gain sopra 21500
gain sotto 20000

il time dekay sembrano soldi buttati a fronte del nulla

oggi potevo chiudere parte del buco fra 20 e 21500
forse ho sbagliato ,ma ho ulteriormente rafforzato al ribasso

a lunedi la sentenza

seguendo il ragionamento sull'anomalia della curva di vola ,cosa che mi aveva fatto ipotizzare 1 ribasso del 30%, l'ultimo ribasso ha drizzato la curva di 1 po
se la si guarda come vola implicita ha recuperato 2 pt su 10
ma la vola implicita contiene al suo interno altre componenti e non rende bene
cmq troppo poco per abbandonare quella ipotesi

per 1 trend up devo vedere 1 differenziale fra la vola delle callotm 20% e delle callatm massimo del 4%, ma anche solo 2%

ammenochè non auemntino i tassi

Ultima modifica:
seguendo il ragionamento sull'anomalia della curva di vola ,cosa che mi aveva fatto ipotizzare 1 ribasso del 30%, l'ultimo ribasso ha drizzato la curva di 1 po
se la si guarda come vola implicita ha recuperato 2 pt su 10
ma la vola implicita contiene al suo interno altre componenti e non rende bene
cmq troppo poco per abbandonare quella ipotesi

per 1 trend up devo vedere 1 differenziale fra la vola delle callotm 20% e delle callatm massimo del 4%, ma anche solo 2%

ammenochè non auemntino i tassi

gli ultimi movimenti stanno drizzando la curva di vola
sulle call saremmo gia vicini a quanto detto sopra e non ci sarebbe nulla di ostante al rialzo
sulle put ancora no
rimango in posizione , ma con dubbi

Users who are viewing this thread

Back
Alto