AVEVO UNA MEZZA VOGLIA Di ANDARE A CORRERE...

Credo che idiozia più idiota dell'operazione "mare nostrum" non esista.
Ma possibile che nessuno pensi che proprio il fatto che esista questa operazione induce i trafficanti a portare migliaia di persone - che gli portano 100o/1500/2000 euro a testa - ad emigrare ?

ROMA – Altri cinquantamila, che si aggiungeranno agli oltre 80mila già arrivati dal primo gennaio. Un totale di 130mila migranti entro agosto. Un esodo quasi senza precedenti.
Al Viminale sono queste le cifre che corrono, l’entità del flusso previsto dal Nord Africa durante l’estate. Negli uffici di “Save the Children”, l’Onlus che si prende cura dei bambini e non solo, confermano che i migranti già approdati parlano di «decine di migliaia pronti a partire». Cinquantamila per il Viminale. E non c’è da stupirsi, se dal 1° gennaio al 21 luglio sono arrivati circa 81.500 eritrei, siriani, egiziani, somali, sub-sahariani.

Leggo ....

Come sempre si dice il mercato ha sempre ragione.
E allora se ha sempre ragione, qualcuno mi sa dire cosa diavolo sta accadendo?
Mi spiego meglio. Se veramente l’Argentina è ad un passo dal default trovo leggermente contro ogni logica ritrovarsi con un CDS in discesa. Certo, la scadenza del CDS è a 5 anni, ma non mi sarei comunque aspettato di ritrovarmelo addirittura in ribasso.
Ma soprattutto, ciò che più mi sorprende è quest’altro elemento. Prendendo un titolo a caso del debito argentino già in default e non rinegoziato (nella fattispecie un bond che sarebbe dovuto scadere nel 2003) negli ultimi ha subito un rally rialzista impressionante.
Ed oggi quota a 94! Un bond in default che quota quasi la nominale…
I conti non tornano… Resta il fatto che, se scattasse la clausola RUFO Che costringe l’Argentina a pagare anche tutti gli altri obbligazionisti, semplicemente NON ci sarebbero soldi a sufficienza. E sul mercato dei cambi il peso (sia ufficiale che al “mercato nero”) contro dollaro USA si è nuovamente indebolito.

Capitano...

se riesci a tirarci fuori soldi da mercati di drogati di mèr.....:D.....come questi ti faccio i miei complimenti.....

a me sembrano una manica di pirla....:rolleyes::D

Allegati

• aaa.PNG
    aaa.PNG
    18,2 KB · Visite: 171
ROMA - Banche. Soppresso anatocismo (interessi sugli interessi), emendamento al Senato. Soppressa la norma sull’anatocismo, la capitalizzazione degli interessi, dal decreto competitività in esame alle commissioni competenti del Senato. Nella nottata infatti – riferisce il capogruppo Pd in commissione Industria Salvatore Tomaselli – il governo ha dato parere favorevole a un emendamento che cancella “la norma contenuta all’articolo 31 del decreto, sul calcolo degli interessi sugli interessi” (Public Policy).

buongiornooooooooo---lunedi finalmente sono in vacanza ed avrò,forse,un pò di tempo da dedicare alal borsa ed al forum come ai vecchi tempi :D
che culo ehhhhhh?? :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto