generali1984
Forumer storico
In Italia? Follia! Qui la malattia non è arrivata, i controlli sono seri e il livello di igiene è da paese sviluppato.
Ci manca anche la psicosi!
Se proprio sei in una zona sorvolata da uccelli migratori (ma non è più tempo di migrazioni) bastava la precauzione di tenere le tue galline al chiuso.
Il livello di attenzione serve ad evitare il contagio dei nostri polli, soprattutto, oggi, controllando le importazioni di materiale avicolo non disinfettato, magari di contrabbando. E anche se i piccoli allevamenti non hanno il veterinario proprio basta qualche precauzione, se proprio si ha paura, non c'è nessun motivo di sopprimere i polli ruspanti.
Poi quando gli animali sono ammalati si vede!
[/quote]
-------------------------
Sono contento per te che vivi in un paese nel quale i controlli sono seri
e il livello di igiene è da paese sviluppato , purtroppo io vivo in un paese nel quale qualcuno faceva il vino al metanolo , altri spacciano grano cancerogeno , altri ancora hanno commercializzato grano proveniente da un paese con problemi di radioattività .........quando anche da me ariveranno controlli seri e livelli igienici adeguati ne sarò felice .
ammetto che un pò di psicosi c'era , specialmente da parte di mamma ,
e per 4 galline 4 non mi sembrava il caso di sentire lamentele .
Ecco vedi , tu vivi in un paese nel quale i controlli sul meteriale importato funzionano , io no , come sopra , nel mio il, livello di attenzione si ferma difronte alla corruzione e al guadagno facile , qui anche se c'è il
veterinario con una bustarella passa tutto , pensa che si riesce anche a dissequestrare un quantitativo di grano enorme passando sopra la
guardia di finanza e il ministero della salute .
ecco alla soluzione di tenere i polli ruspanti al chiuso o aspettare di vedere il pollo che barcolla non ci avevo pensato .
la prossima volta rifletterò meglio
ciao
Michele