Sicurezza informatica Avira

se è così allora imho l'uso di un dns che mi tiene lontano da siti infetti è + efficace

meglio non andarci proprio su un sito "nocivo"

ciao Fra

in effetti è così

AntiVir WebGuard protegge dai contenuti web minacciosi appartenenti alla categoria phishing e malware. Se tuttavia si desidera aprire un sito web bloccato e si è sicuri al 100% che non contenga contenuti dannosi, è possibile una delle seguenti opzioni

quindi il webguard hai capito anche tu che funziona come l'ho inteso io, nel senso che l'url lo blocca proprio?

però puoi modificare sia il tipo di file che eventuali url da inserire in una white list

Allegati

• slide_358.png
    slide_358.png
    89,4 KB · Visite: 505
beh certo, una volta che vede un malware nel codice html, blocca quell'URL, ma secondo me non si basa su database precostruito di URL vietati tipo i sistemi di URL blocking/filtering che intendi tu....

altrimenti non avrebbe senso l'opzione "euristico" anche su webguard

cioè io ho capito che fa una analisi del codice html mentre viene scaricato da explorer

bisognerebbe chiedere ad un tecnico avira per essere sicuri

:ciao:

mi sa che hai ragione tu Goofy....

oggi volevo scaricare la versione free di Any Video Converter che credevo un prodotto al di sopra di ogni sospetto, è uno dei tool video più popolari free....

invece al momento di caricare la pagina url per il download

Freeware - Any Video Converter Free Version

interviene Avira con uan web page apposita per avvertirmi che quella pagina non gode di buona reputazione. Il modod con lo fa mi fa pensare che AV vada a contattare un server basato su database per un check dell'url....

una mia impressione.......

bye

Nuovo caricamento motore

E' un funzionamento normale: Nuovo caricamento motore

Grazie.

Forse, credo,,,che tutti gli "amici" su facebook, abbiamo subito un attacco. Abbiamo ricevuto tutti un messaggio con: ei, guarda ti ho taggato in questo video! L'avevi già visto?? http://tinyurl.com/3jxvgkm
Qualcuno ne è a conoscenza?????????

Allegati

• Avira nuovo caricamento motore.jpg
    Avira nuovo caricamento motore.jpg
    175,2 KB · Visite: 192

Users who are viewing this thread

Back
Alto