AZ Infinity Life

Buongiorno a tutti

sono nuovo del forum e mi rivolgo a chi più esperto di me può darmi un suggerimento.

Avevo una polizza AZ Infinity Life che conteneva un centinaio di titoli da me scelti. Per motivi personali ho dovuto liquidare detta polizza.

Dopo un pò mi è stato accreditato il capitale e mi è arrivata una busta contente un singolo foglio con scritto l'importo che mi era stato accreditato.

Ho chiesto di avere maggiori dettagli relativi alle operazioni di smobilitazione della polizza ottenendo come risposta che mi era stato inviato tutto quello che dovevano inviarmi ( foglio in cui si specificava l'importo accreditatomi).

Lo so che forse questo non è un post interessante ma per piacere potete farmi capire se in qualche modo ho diritto ad avere ulteriore documentazione ?

Ringrazio tutti per la disponibilità
 
Certo che ha diritto ad avere il dettaglio, anche solo per verificare che le compensazioni tra plus e minusvalenze dei sottostanti di polizza siano state eseguite correttamente.
Provi a fare nuova richiesta al suo consulente e, qualora non ricevesse la risposta sperata, faccia richiesta via pec o raccomandata direttamente alla società.
 
C'è qualche riferimento normativo a cui posso fare riferimento ?
Alle mie richieste hanno sempre risposto di avermi prodotto tutto quanto previsto dalla legge
 
Nell'ordine proverei a :
1) Se la polizza era stipulata tramite agenzia fisica, fare un ulteriore tentativo di sentire l'agenzia
2) sentire un servizio clienti
3) se loro rispondono di avere prodotto tutto quanto previsto per legge, chiedere a loro a che legge si riferiscono?
4) tentare di fare un reclamo?

Prova a vedere qui

Riporto dal sito
Puoi richiedere all'impresa un prospetto analitico dei conteggi nonché tutti i chiarimenti necessari per comprendere se è corretto l'importo della liquidazione. Alla richiesta l'impresa è tenuta a rispondere entro 20 giorni.
 
Grazie mille per il prezioso aiuto.

Ho inviato Pec per avere data certa chiedendo che mi vengano forniti entro i termini previsti tutti i chiarimenti... resto in attesa sperando di ricevere una risposta.

Spero di aver risolto la cosa
 
... e invece NO
i 20 giorni che avevano per rispondermi sono passati senza che nessuno si facesse vivo

Ma io non mollo e via pec all' IVASS per avere ragguagli su come comportarmi

... se qualcuno ha suggerimenti da darmi sono graditi
 
... e invece NO
i 20 giorni che avevano per rispondermi sono passati senza che nessuno si facesse vivo

Ma io non mollo e via pec all' IVASS per avere ragguagli su come comportarmi

... se qualcuno ha suggerimenti da darmi sono graditi
L'unica cosa che mi viene in mente è scrivere alla posta del risparmiatore/investitore che è presente ogni sabato nel settimanale plus 24 insieme al sole 24 ore.
Se ti compri il giornale con incluso plus 24 trovi tutte le info a cui scrivere (di solito si tratta di lamentele, reclami, altro) e rispondono.
Prova questa via intanto.
 

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