Azioni Italia Azini ordinarie / risparmio

sardi75

Nuovo forumer
Prendendo un giornale di finanza e vedendo il rendimento delle azioni di risparmio rispetto alle rispettive ordinarie, si nota che normalmente le risparmio si sono rivalutate più delle oridnarie (come è logico per via dei maggiori dividendi). Altre volte, dicamo nel 30% dei casi, invece accade il contrario pur essendo comunque i dividendi maggiori per le risparmio. Non penso si tratti di scalate o manovre sul capitale perchè il fenomeno riugiuarda anche società tranquille. Allora come si spiega?
 
Quelle sottoquotate sono azioni di risparmio di cui si pensa che non ci saranno conversioni in ordinarie nei prossimi tempi.

Però mai dire mai :)
 
cassettone ha scritto:
Quelle sottoquotate sono azioni di risparmio di cui si pensa che non ci saranno conversioni in ordinarie nei prossimi tempi.
dunque vediamo... a me risulta il contrario. Cioè le riparmio quotano di meno e rendono di più delle ordinarie. Quando poi si inizia a parlare di conversione si apprezzano. Se poi quindi questa ipotesi tramonta si deprezzano. Come pure si deprezzano rispetto alle ordinarie in caso di rastrellamento di ordinarie.
Ma parliamo sempre di ipotesi particolari e transitorie nella vita di una società che mi pari non spiega quel 30% si risparmio che rendono meno delle ordinarie.
Forse il rapporto ordinarie / risparmio non è così semplice come potrebbe sembrare.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto