Sicurezza informatica Back-up: come e con cosa farlo?

Pulizia dell'unità D....

Pulizia dell'unità D; vecchi back-up, doppioni, obsoleti, ecc..

Vista prevede in automatico un back-up con intervalli di tempo max 1 mese, D è quasi pieno, come faccio ad eliminare il superfluo????

Grazie

mai usato Vista
per eliminare il superfluo devi essere tu a verificare cosa sia il superfluo

Grazie goofy, vista è precaricato (forse al 50%) sul pc,,,,,,qiundi per eliminare file ed altro obsoleto, bisogna essere capaci; per il momento io non sono in grado.

ho un notebook HP che ha una partizione C ed una D.
In quella D è caricato il "recovery", cioè la possibilità di fare un ripristino di sistema.
Periodicamente una programma di HP mi chiede di effettuare il backup su disco esterno.
Al primo utilizzo del notebook HP mi diceva di creare un disco del S.O. su di un dvd (3 dischi) che conservo a parte.

Mi sapete dire quali differenze ci sono tra le tre procedure di cui sopra ed in particolare tra il "recovery" ed i dvd di ripristino creati all'inizio e come gestire correttamente il tutto?

la partizione d: di recovery come hai detto pure tu contiene un'immagine del tuo pc (configurazione di fabbrica)

l' immagine che hai fatto una tantum sui dvd contiene la stessa immagine presente in d:
ti dovrebbe servire nel caso in cui l'hd si rompa completamente e quindi anche d: si dovesse perdere

il backup come detto precedentemente deve includere solo i tuoi dati personali; io preferisco avere il diretto controllo di ciò che sto backuppando e quindi uso sw di terze parti

la partizione d: di recovery come hai detto pure tu contiene un'immagine del tuo pc (configurazione di fabbrica)

l' immagine che hai fatto una tantum sui dvd contiene la stessa immagine presente in d:
ti dovrebbe servire nel caso in cui l'hd si rompa completamente e quindi anche d: si dovesse perdere

il backup come detto precedentemente deve includere solo i tuoi dati personali; io preferisco avere il diretto controllo di ciò che sto backuppando e quindi uso sw di terze parti

grazie, come al solito chiaro e sintetico, mi hai tolto un dubbio che avevo da tempo.:)

Errore di backup

Chi mi aiuta a risolvere questa situazione???

Per errore devo aver cancellato file precedenti di backup. Per crearne, secondo istruzioni, uno completamente nuovo senza fare ulteriori danni,,,,, es:tipo cancellazione file programmi???

Ultima modifica di un moderatore:
devi fare un nuovo backup completo

probabilmente hai provato a fare un backup incrementale ma mancando dei file ti da quell'errore

devi fare un nuovo backup completo

probabilmente hai provato a fare un backup incrementale ma mancando dei file ti da quell'errore

Questo l'ho capito, però ho oramai l'hard disk dedicato (d) pieno, non vorrei correre il rischio di cancellare file di window (la parte dei programmi fissa).

Qualche metodo "alternativo" di aggancio vecchio beckup??

Users who are viewing this thread

Back
Alto