Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (2 lettori)

afrikabrass

Nuovo forumer
problemi tecnici io non ne ho, anzi la struttura mi pare più articolata, le schede tecniche più affidabili ecc... ma ripeto che la grafica non mi piace, triste e spoglia, poco maneggevole, farraginosa... quelli del grande gruppo SPI dovevano avere il coraggio di ammettere che la grafica e l'architettura di IW erano una grande invenzione e adattarsi loro al piccolo IW, o lasciare tutto uguale come aveva fatto UBI... poi oggi ho anche passato un quarto d'ora a uscire e rientrare per il timeout e altri inghippi...
 

piasintein

Forumer attivo
scusa..ma che problemi hai???

i problemi sono di ogni tipo e variano a seconda che si sia banking, banking in consulenza, trading.

e stanno toccando tutti, da quello che usava iwbank per accreditare stipendio/pagare bollette/fare 3 bonifici all'anno ai trader esperti .

tanto per dirne 1 ....la Fiscalità NON è ancora stata passata su Alfabeto quindi chi è banking , dato che non può entrare in Trading Evoluto non vede nemmeno più la 4trade+ dove c'è la posizione fiscale.
Molti PMC sono sbagliati e in tanti nemmeno , a stasera, vedono i fondi...

ps
ma il problema più grande è che l'800991188 NON RISPONDE e al numero verde Alfabeto hanno deciso di dire che per i clienti Iwbank va chiamato il 800991188.

L'adeguata verifica NON si aggiorna.

se vuoi vado avanti.....infatti NON è un caso che NON vogliono rispondere al telefono....dato che, se prima NON risolvono un pò di casini....NON ha senso sbloccare le linee.

Ho ricevuto una email [email protected] che NON scrivo sul forum ....solo xke NON l'hanno data a tutti e pubblicata sul sito.....ma stanno aspettando di risolvere un pò di casini....prima di metterla a disposizione di tutti.

La tua domanda : Che problemi hai ? quindi NON la capisco. Tantissimi...il tutto condito da una piattaforma Banking Alfabeto che mi sembra IMPOSSIBILE che la prima banca italiana abbia il coraggio di proporla alla clientela nel 2022......anzi forse riesce a proporla solo perchè si chiama ISP.

comunque ci sarà da combattere per chi aveva posizioni complesse che ad oggi presentano mancanze/errori.

Dopo Binck anche Iwbank....tra l'altro pensavo che essendo ISP dentro IWbank da 2 anni....non fosse complesso fare le cose bene...invece....
 
Ultima modifica:

titano

Forumer storico
Non va veramente un cazzo. Ieri ho venduto per la prima volta su Fideuram...ed il pdf dell'operazione semplicemente
non esiste. Ci clicchi sopra e ti esce la scritta "sessione scaduta".
Facendo un calcolo su quanto arrivato sul c/c ho almeno capito che la commissione è rimasta 9,5 ad eseguito.
E non capisco perchè...visto che ora per il conto trading la commissione è 7 ad eseguito...mi tocca pagare ancora 9,5.

Aspetto che si calmino un pò le acque e poi riapro Directa ,abbandonata secoli fa.
Me ne ero andato da ISP 10 anni fa...e guarda cosa succede...mi ci ritrovo dentro di nuovo...porco...
 

giofio

Forumer attivo
Buongiorno, sulla piattaforma qt, su alcuni titoli non mi fa inserire ordini, su alcuni btp si su altri no, lo stesso sui certificati, qualcuno ha lo stesso problema?
 

vitoandolini

Forumer attivo
Scusate, non voglio rigirare il dito nella piaga, ma da sempre le piatte di ISP fanno pena, anzi peggio. Escludete che risolvano, sono incapaci e mirano ad una clientela ignorante finanziariamente, che compri i loro prodotti. Potete tranquillamente migrare.
 

youngsword

Nuovo forumer
Decisamente una migrazione pessima.
Problemi visti fino ad ora (in 30 minuti di operativita')
1) Fatto acquisto di un ETF su borsa italiana. Eseguito, ma con commissione 0,34% invece del solito 0,19% di IWBank!

2) Nel menu' degli Ordini eseguiti, trovo (...classificato come eseguito!?!) la notifica di Ricezione Cedola mensile di un certificato...ma la cifra e' inferiore al solito. Il motivo e' una fantomatica COMMISSIONE= 3 Euro di cui non capisco il motivo.
L'operazione non e' ancora stata contabilizzata, qdi aspetto di vedere quale sara' l'accredito finale

3) Fatto acquisto di un certificato di GS, emissione dell'anno scorso, e l'operazione e' miseramente fallita per "ERRORE GENERICO". Non si capisce nulla, se non censito, oppurre inadatto al mio profilo (...ne possiedo ~20 in portafoglio!) o altro.

Ovviamente e' impossibile contattarli al numero verde e non ho trovato una mail o una chat dove contattarli.
Rispetto al servizio di IW siamo indietro anni luce

young

PS
..so che ci sono molti "certificatisti" come me nel forum, qdi chiederei anche a voi di verificare il problema della commissione su incasso cedola, che mi sembra assurdo
 

arkymede74

Forumer storico
Decisamente una migrazione pessima.
Problemi visti fino ad ora (in 30 minuti di operativita')
1) Fatto acquisto di un ETF su borsa italiana. Eseguito, ma con commissione 0,34% invece del solito 0,19% di IWBank!

2) Nel menu' degli Ordini eseguiti, trovo (...classificato come eseguito!?!) la notifica di Ricezione Cedola mensile di un certificato...ma la cifra e' inferiore al solito. Il motivo e' una fantomatica COMMISSIONE= 3 Euro di cui non capisco il motivo.
L'operazione non e' ancora stata contabilizzata, qdi aspetto di vedere quale sara' l'accredito finale

3) Fatto acquisto di un certificato di GS, emissione dell'anno scorso, e l'operazione e' miseramente fallita per "ERRORE GENERICO". Non si capisce nulla, se non censito, oppurre inadatto al mio profilo (...ne possiedo ~20 in portafoglio!) o altro.

Ovviamente e' impossibile contattarli al numero verde e non ho trovato una mail o una chat dove contattarli.
Rispetto al servizio di IW siamo indietro anni luce

young

PS
..so che ci sono molti "certificatisti" come me nel forum, qdi chiederei anche a voi di verificare il problema della commissione su incasso cedola, che mi sembra assurdo
se dovesserreo appiopparmi 3 euro a cedola accreditata trasferiro' tutto su fineco e addio.....
 

Vet

Forumer storico
Siamo positivi, magari l’innesto di Iw gli farà capire che esistono anche i piccoli come noi che gli possono far fare utili, se no , non avrebbe senso accorpare IW e continuare solo con i grossi investitori e trattare a pesci in faccia i piccoli investitori …perchè il 99% della clientela Iw era composta da quest’ultimi, poi si sa che la principale dote di chi sta al vertice non è certo la brillantezza intellettuale
 

Users who are viewing this thread

Alto