Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (5 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per me è un business fallimentare , chi va su una banca online è già un pò "evoluto" di suo ... al massimo raccattano qualche utente mordi e fuggi per la promo.

Non sono una banca fisica che raccoglie i clienti che non si fidano del web , e non sono mediolanum con la loro pubblicità martellante e l'esercito di family banker .

Con le caratteristiche che offrono non danno un servizio pari ad una banca fisica o mediolanum e non sono competitive nel web ne per banking ne oramai neanche per trading, direi soprattutto per trading , visto che sbagliare i conti è tra le cose peggiori versi un investitore.

Boh non capisco come possano sperare di andare avanti raccattando gli scrocconi delle promo e facendo andar via ci lascia centinana di € di commissioni annue di trading

già con lo scherzo del cambio iban ho tolto 6 RID + telepass , non ho rinnovato la carta di credito e la prepagata (4000 - 5000 euro annui di spese totali)

non capisco cosa ci si guadagni nel perdere clienti. Molti avevano strappato condizioni di favore (io i 6€ fissi) che oggi certo non mi ridarebbero , ma preferiscono che pago 6€ loro di eseguiti ... oppure che paghi le commissioni a fineco , directa e binck?

mah ...
Buon giorno jonny1982 ..anche il direttore di monte paschi, mi invogliava a prende azioni della banca nel 2010 a 18 € e gli dissi di comprarsele lui:squalo:..,dopo che avevo momentaneamente aperto conto online(che ho ancora a zero spese)e deposito titoli.Io compravo solo CTZ italy e vendevo con pochi tick(sulla infinita online)e 50€ , 25 per comprare e 25 per vendere..fu cosi per circa sei mesi e cambiai,in attesa di Directa!Il problema è che questi grossi "scatoloni vuoti"; come anche le altre due più grosse italiane NON hanno interesse a dare un prodotto "ON lINE" in grado di tener testa alle alle SIM.PA .Il loro business è in altri settori..come ad esempio,togliere alla gente soldi con ADC,accorpamenti popolari ecc...e contornarsi di broker scassati per fare minus da paura ad ogni quinquennio:ordine: ps:In effetti tornando alle commissioni io ho i 6€ per mercato MOT (uso solo TDS..btp Italy) e 5€ per mercato MTA (ho un azione con dividendo)..il mercato TLX è in conflitto(di interessi) col mio modo di vedere perchè(a parte i prezzi in Bid-Asd) discostano molto ..; ci mettono tutti i tranelli e prodotti speculativi possibili..sconosciuti all'ignaro compratore e completamente markettizzati:clava:
 

johnny1982

Forumer storico
Lo so ma intanto directa e binck ci marciano.

Ma avere una offerta maggiore non dispiacerebbe , specie per l'otc che per iw era sempre stato il vero punto di forza.

E poi questo sputtanamento della banca...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Gentile Signor GIONMORG, La informiamo che l'ufficio titoli ci chiarisce che il cambio applicato dipende dal momento in cui si riceve la comunicazione dalla depositaria. Non necessariamente il cambio concordato pertanto puo essere lo stesso sebbene la data di ricezione sia la stessa.
Quindi per il cross è un terno a lotto.
 

johnny1982

Forumer storico
Immagino ancora neanche per voi alcuna novità ?

chi sa se nell'uovo di pasqua metteranno anche un peggioramento delle commissioni...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Questa mattina
30/03/2016 29/02/2016 Titoli - D.LGS. 461/97 Imposta Sostitutiva

Avete qualcosa voi?
 

Users who are viewing this thread

Alto