Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (4 lettori)

il fattore umano

Forumer storico
Ciao Enrico,
Credo che difficilmente rivedremo 1.38 purtroppo.
Credo che le nostre siano ormai perdite consolidate.
Mps ieri nn ha fatto nulla rispetto ai +8/9 di altri bancari, e oggi ha perso pure su un rimbalzo Dell' indice di 5 punti lei ha perso 1,50%...
Come si può essere fiduciosi.....
Vabbè, allora consolidiamo la perdita: io e te a 1,38 euro, la Fondazione a 2,60 euro, lo Stato a 2 euro, Falciai a 1,60 euro, il vice-Presidente al nostro pmc., etc.
A noi è andata meglio che agli altri.

Io non credo che Bmps possa quotare il 10% del PNT, non ha senso.

Vediamo la prossima trimestrale.

L'unico problema sarebbe un nuovo ADC, ma il fondo Atlante è stato creato proprio per acquistare NPL ed evitare ulteriori ADC.

Io, per fortuna, ho diversificato: però su Bmps ho investito, con l'ADC, il 12% del mio patrimonio azionario, diviso su 10 titoli.

Ormai non ci resta che aspettare: persi per persi, ormai aspettiamo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Se non regge questo livello, si passerà al prossimo, cioè a 0,30 euro.
Ma questo, però, non vale solo per Bmps: vale per Unicredit, per il Banco Popolare, per la Popolare di Milano (crollata anch'essa).

Vabbè, vediamo che succede.

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
NOTIZIE RADIOCOR - FINANZA
Notizie Radiocor


BANCHE: OK UE PER MISURE ITALIA SOSTEGNO PRECAUZIONALE LIQUIDITA' PER ISTITUTI SOLVENTI -2-

Autorizza nuovo schema garanzie pubbliche fino a dicembre (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 30 giu - La decisione della Commissione e' stata presa sulla base delle 'linee guida' sugli aiuti di stato alle banche durante la crisi del 2013. Bruxelles ricorda che schemi di questa natura sono attualmente operativi in diversi Stati

Il fatto che l'Antitrust non si aspetti che l'Italia abbia bisogno di ricorrere effettivamente allo schema per il sostegno alla liquidita' delle banche solventi (che durera' fino al 31 dicembre) si basa sui fatti. E' la stessa valutazione delle autorita' italiane. Durante l'applicazione delle regole straordinarie definite per fronteggiare la crisi finanziaria rispetto agli aiuti di Stato, spiega Bruxelles, la Commissione autorizza gli schemi di garanzia sulle passivita' delle banche per periodi di sei mesi per "poter monitorare l'evoluzione delle situazioni e adattarne le condizioni"

Infine, la portavoce ha ricordato che "come questa decisioni e altre precedenti dimostrano che ci sono varie soluzioni che possono essere perseguite nel pieno rispetto delle regole Ue per fronteggiare le turbolenze di mercato".

Aps-y-

(RADIOCOR) 30-06-16 17:09:26 (0500) 5 NNNN

1.jpg
 

il fattore umano

Forumer storico
Affinché si possa interagire in modo civile, qualcuno riesce a spiegare bene cosa comporta la notizia uscita stasera?

Praticamente, fino a fine dicembre, l'Italia potrà derogare alla normativa comunitaria sugli aiuti di Stato, visto che la Commissione ha ritenuto sussistenti le circostanze eccezionali previste dal TUE ai fini dell'ottenimento della deroga.
Fin qui comprendo pure io, che sono un giurista.

Ma dal punto di vista economico ciò cosa implica? Grazie se qualcuno vuole collaborare: tanto credo che molti siano azionisti Bmps :grinangel: anche se non lo dicono.
 

il fattore umano

Forumer storico
01/07/2016 07:40
Banca Monte sei Paschi di Siena S.p.A. (“BMPS”) comunica che, diversamente da quanto dalla stessa ritenuto, il Ministero dell’Economia e della Finanze (“MEF”) ha informato la Banca – ai sensi di quanto previsto nel decreto legge del 6 luglio 2012 n. 95 – di provvedere alla prevista scadenza del 1° luglio 2016 al pagamento in forma monetaria degli interessi, pari ad Euro 45.994.309, relativi all’esercizio finanziario 2015 maturati sui Nuovi Strumenti Finanziari riscattati lo scorso 15 giugno 2015.

Tale pagamento non avrà alcun effetto sui livelli di patrimonializzazione della Banca

Il fatto che Bmps paghi lo Stato cash dovrebbe essere un piccolo segnale di forza.
Lo Stato resta azionista al 4% con pmc di 2,05 euro.
 

tontolina

Forumer storico
01/07/2016 07:40
Banca Monte sei Paschi di Siena S.p.A. (“BMPS”) comunica che, diversamente da quanto dalla stessa ritenuto, il Ministero dell’Economia e della Finanze (“MEF”) ha informato la Banca – ai sensi di quanto previsto nel decreto legge del 6 luglio 2012 n. 95 – di provvedere alla prevista scadenza del 1° luglio 2016 al pagamento in forma monetaria degli interessi, pari ad Euro 45.994.309, relativi all’esercizio finanziario 2015 maturati sui Nuovi Strumenti Finanziari riscattati lo scorso 15 giugno 2015.

Tale pagamento non avrà alcun effetto sui livelli di patrimonializzazione della Banca

Il fatto che Bmps paghi lo Stato cash dovrebbe essere un piccolo segnale di forza.
Lo Stato resta azionista al 4% con pmc di 2,05 euro
.


FORSE

Il caso Mps tra il Tesoro e l’Europa
Le opzioni per l’aumento di capitale

L’attesa per i risultati degli stress test del primo agosto e il nodo dell’aumento di capitale
di Mario Sensini


Prima del rimbalzo delle quotazioni, scattato appena diffusa la notizia del via libera Ue alle garanzie pubbliche per le banche, la capitalizzazione del Monte dei Paschi di Siena era arrivata a un miliardo di euro. Lo stesso valore di Rai Way, o di Brunello Cucinelli. Nel giro di un anno il prezzo del titolo è sceso del 78%, solo nell’ultimo mese di oltre il 40%: oggi vale 0,37 euro contro i 9,9 di due anni fa. È proprio la sorte della banca senese il vero cruccio del premier e del ministro dell’Economia, l’oggetto principale delle discussioni di questi giorni tra il governo, la Commissione Europea, la Banca d’Italia.



Viola pronto a uscire
Lo schema di garanzie annunciato ieri, ma che secondo fonti attendibili sarebbe stato approvato già nel week-end mentre il governo avrebbe provato fino a ieri a ottenere di più, è una rete di sicurezza preventiva per tutte le banche italiane, esposte come le altre europee alle turbolenze della Brexit. Ma tra un mese esatto, il primo agosto, arriveranno i risultati dei nuovi “stress test” condotti dalla Bce sulla tenuta di 53 banche europee, tra cui 5 italiane: Mps, Unicredit, Intesa, Ubi e Banco Popolare. Ci sono seri timori che per Mps possa accendersi di nuovo la spia rossa che segnala una carenza di capitale, e l’esigenza di un rafforzamento patrimoniale, come nel 2014. Operazione che per la banca senese, al cui capezzale il governo è già dovuto correre in passato, potrebbe rivelarsi complicata. Non solo per i valori raggiunti dal titolo in Borsa, ai minimi storici. Il risanamento dell’istituto, passato attraverso scandali e crisi, si sta confermando più difficile e lungo del previsto. Il fatto stesso che il suo amministratore delegato, Fabrizio Viola, sia apparso mercoledì sera nella terna finale dei candidati alla guida di Unicredit, che ha poi scelto il francese Jean Pierre Mustier, è stato percepito come un altro brutto segnale. Viola è pronto a lasciare e il Monte rischia di restare ancora in mezzo al guado.
 

il fattore umano

Forumer storico
Lettera-ultimatum di Bce a Mps: "Smaltite 10 miliardi di sofferenze"
La Repubblica - ‎2 ore fa‎

Il caso. La missiva della Vigilanza, arrivata il giorno prima del referendum britannico sulla Brexit, impone a Siena un piano triennale per riportare a livello fisiologico la percentuale di crediti difficili. Oggi a Roma vertice Tesoro-Cdp-Atlante. 04 ...

Se NON interviene Atlante, un prossimo ADC potrebbe essere la soluzione meno indolore, visto che potrebbe esserci addirittura la risoluzione della banca :(
 

il fattore umano

Forumer storico
Il Supremo, ci sei ancora?
Salcatal dice di non lasciarsi prendere dal panico.
Pure lui dovrebbe avere azioni Bmps al nostro pmc, più o meno.

Ormai la partita è politica.
 

il fattore umano

Forumer storico
Il supremo, buttozzo,

ci siete ancora?

Ormai qui è la disfatta: l'unica speranza è una soluzione politica.

Io vorrei switchare quel che resta su PMI o su BP, ma non riesco a decidermi.
 

Users who are viewing this thread

Alto