Sono uno di quelli che non avrebbe mai pensato quel che penso ora, sono stato un illuso e ora, grazie ai numeri oltre che all'evidenza dei fatti, non lo sono più.
I miei numeri mi hanno aperto gli occhi.
Su MPS ormai troppo tardi purtroppo.
Fortunatamente era una cifra che potevo perdere, senza troppo patire, ma rode ugualmente essere stato così ingenuo.
Si vede benissimo.
Da anni attraggono nuovi polli da spennare facendo credere per x tempo e sempre nei momenti opportuni, che si possa riprendere. Poi giù a rotta di collo per infinite volte da quando valeva oltre 80€.
Hanno prosciugato interi conti intenzionalmente e premeditatamente.
Ma in fondo non è che uno dei tanti titoli che hanno utilizzato per RUBARE letteralmente soldi agli investitori + o - fiduciosi.
Molti altri titoli, li fanno girare a mò di giostra per alimentare l'indotto a mio avviso.
Ovviamente tutto ciò si nota maggiormente su mercatucoli come il nostro in cui si può scorrazzare lustri interi, fottendo senza che nessuno fiati.
Pazienza.
Da parte mia me ne sono fatto una ragione da un pezzo e mi servirà da lezione per il futuro.
Fidarsi in questo paese è da fessi e a guadagnare sono mediamente i furbi e i disonesti che anche quando vengono presi con le mani nella marmellata non pagano mai.
Ripeto. Basta farsene una ragione, comportarsi consapevolmente e amen.
In borsa bastano le briciole e le esche per tastare il polso agli impostori.