Io spero di riuscire a vendere metà azioni prima dell'adc, anche se all'adc, insieme ai diritti di opzione, agli azionisti verranno distribuiti anche i titoli corrispondenti alla tranche junior (1,6 mld. di euro).ciao enrico pero' volumi deboli io incremento sui volumi devo abbassare il pmc per vendere prima dell'adc
Io spero di riuscire a vendere metà azioni prima dell'adc, anche se all'adc, insieme ai diritti di opzione, agli azionisti verranno distribuiti anche i titoli corrispondenti alla tranche junior (1,6 mld. di euro).
L'adc sarà di 5 mld., però agli azionisti verranno distribuiti titoli per un valore di 1,6 mld. di euro, per cui l'importo effettivo dell'adc dovrebbe essere di 3,4 mld.
E' corretto? Io non ci capisco più nulla!
Pare che la tranche junior, ancorché sia quella meno garantita, possa dare buone soddisfazioni: così si dice, ma sarà vero?
P.S. Buone vacanze, buttozzo.
Hai visto Salini? Bene così...
L'associazione dei piccoli azionisti di Bmps (Azione Bmps) ha chiesto di fare l'adc in più tranches.Teoricamente potresti avere ragione, ma in pratica il valore presente e futuro della tranche junior non lo conosce nessuno; pertanto, gli attuali azionisti pagano 1,6 mld per ricevere dei titoli che al momento non si possono rivendere al medesimo prezzo ed in futuro non si sa...
Ma il principale punto interrogativo e' costituito dell'adesione o meno degli attuali azionisti all'adc. Infatti, qualora le adesioni fossero troppo basse (e le condizioni molto onerose lo fanno presagire...) il consorzio a garanzia delle banche capitanate da JP Morgan si tirerebbe indietro. A quel punto l'adc fallirebbe e si aprirebbero scenari sconosciuti.
Secondo me, i tempi e le modalità di questo oneroso adc non sono adeguati al sentiment generale dei mercati. Forse si dovrebbe procedere con più gradualità nell'arco di 2 anni e mezzo (fino al 2018) come inizialmente richiesto dalla BCE.
Non si può strafare per bruciare le tappe col rischio concreto di veder fallire il piano.
1) l'adesione degli attuali azionisti sarà sicuramente bassa, purtroppo; ma il fatto che gli attuali azionisti non aderiscano o aderiscano in minima parte all'adc non significa che l'adc non andrà in porto: molti compreranno i diritti sul mercato e l'azionariato cambierà. Salcatal - e pure Russo - dice che l'adc andrà a ruba;Teoricamente potresti avere ragione, ma in pratica il valore presente e futuro della tranche junior non lo conosce nessuno; pertanto, gli attuali azionisti pagano 1,6 mld per ricevere dei titoli che al momento non si possono rivendere al medesimo prezzo ed in futuro non si sa...
Ma il principale punto interrogativo e' costituito dell'adesione o meno degli attuali azionisti all'adc. Infatti, qualora le adesioni fossero troppo basse (e le condizioni molto onerose lo fanno presagire...) il consorzio a garanzia delle banche capitanate da JP Morgan si tirerebbe indietro. A quel punto l'adc fallirebbe e si aprirebbero scenari sconosciuti.
Secondo me, i tempi e le modalità di questo oneroso adc non sono adeguati al sentiment generale dei mercati. Forse si dovrebbe procedere con più gradualità nell'arco di 2 anni e mezzo (fino al 2018) come inizialmente richiesto dalla BCE.
Non si può strafare per bruciare le tappe col rischio concreto di veder fallire il piano.
1) l'adesione degli attuali azionisti sarà sicuramente bassa, purtroppo; ma il fatto che gli attuali azionisti non aderiscano o aderiscano in minima parte all'adc non significa che l'adc non andrà in porto: molti compreranno i diritti sul mercato e l'azionariato cambierà. Salcatal - e pure Russo - dice che l'adc andrà a ruba;
2) Salcatal e pure AmonCM mi hanno detto che la tranche junior sarà il vero affare di tutta l'operazione, perché 1,6 mld. è il 33% e da quei NPL (anche non garantiti) si è sempre riusciti a spuntare percentuali di recupero maggiore. E' vero questo?
3) quando verrà assegnata la tranche junior (o, meglio, le azioni della SPV che gestirà la tranche junior)? Io credo che le azioni della SPV saranno assegnate in sede di adc contestualmente ai diritti di opzione, per cui se uno vuole quelle azioni deve aspettare che inizi l'adc.