Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

Ho visto la nuova discussione.
L'ho letta, ma io capisco poco.
Gli adc sono particolarmente difficili.

La mia opinione è che per ora non sappiamo ancora nulla di preciso, per cui dobbiamo attendere gli eventi: tutto le ipotesi adesso sono possibili, che è come a dire che un'ipotesi vale l'altra.

Non sappiamo neppure quale sarà l'importo dell'adc.

Non conosciamo l'importo dell'adc... (che secondo me non dovrebbe superare i 3,5 mld eur); ma soprattutto non sappiamo se l'adc avrà successo... e credo sia questo il vero nodo da sciogliere per i mercati.

Non conosciamo l'importo dell'adc... (che secondo me non dovrebbe superare i 3,5 mld eur); ma soprattutto non sappiamo se l'adc avrà successo... e credo sia questo il vero nodo da sciogliere per i mercati.
Ma cosa accadrebbe se l'adc non dovesse avere successo?
A me è venuto questo dubbio: partecipo all'adc e consegno i miei soldi a Bmps; l'adc, però, non ha successo.

Mi restituiscono i soldi oppure se li tengono?

Sai com'è, da quando sono investito su Bmps penso sempre male su qualsiasi circostanza.

Ma cosa accadrebbe se l'adc non dovesse avere successo?
A me è venuto questo dubbio: partecipo all'adc e consegno i miei soldi a Bmps; l'adc, però, non ha successo.

Mi restituiscono i soldi oppure se li tengono?

Sai com'è, da quando sono investito su Bmps penso sempre male su qualsiasi circostanza.

Tranquillo, se l'adc non trovasse un'adesione adeguata presso investitori vecchi e nuovi, allora non verranno emessi i nuovi titoli BMPS e quindi il denaro prenotato per l'acquisto verrebbe liberato dalla tua stessa banca alla fine del periodo di sottoscrizione.

E' già accaduto in occasione degli adc di Pop. Vicenza e Veneto Banca.

Tranquillo, se l'adc non trovasse un'adesione adeguata presso investitori vecchi e nuovi, allora non verranno emessi i nuovi titoli BMPS e quindi il denaro prenotato per l'acquisto verrebbe liberato dalla tua stessa banca alla fine del periodo di sottoscrizione.

E' già accaduto in occasione degli adc di Pop. Vicenza e Veneto Banca.
Io, come ho detto, credo che parteciperò per metà: in effetti, se non restituissero i soldi in caso di insuccesso dell'adc, sarebbe appropriazione indebita :D

La strategia è attendista soprattutto per coloro che sono out dal titolo.
Bisogna capire come sarà concepito l'adc ed il suo ammontare complessivo.

Mi auguro che non sia superiore a 3,5 mld eur e che preveda un corposo convertendo munito di call a 3 anni.
Il convertendo sarebbe la soluzione più giusta e più equa: Russo è stato il primo a perorarne la causa.
Ma non credo si farà.

Users who are viewing this thread

Back
Alto