Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (4 lettori)

Investor2015

A.D. 2015
Ho visto la nuova discussione.
L'ho letta, ma io capisco poco.
Gli adc sono particolarmente difficili.

La mia opinione è che per ora non sappiamo ancora nulla di preciso, per cui dobbiamo attendere gli eventi: tutto le ipotesi adesso sono possibili, che è come a dire che un'ipotesi vale l'altra.

Non sappiamo neppure quale sarà l'importo dell'adc.

Non conosciamo l'importo dell'adc... (che secondo me non dovrebbe superare i 3,5 mld eur); ma soprattutto non sappiamo se l'adc avrà successo... e credo sia questo il vero nodo da sciogliere per i mercati.
 

il fattore umano

Forumer storico
Non conosciamo l'importo dell'adc... (che secondo me non dovrebbe superare i 3,5 mld eur); ma soprattutto non sappiamo se l'adc avrà successo... e credo sia questo il vero nodo da sciogliere per i mercati.
Ma cosa accadrebbe se l'adc non dovesse avere successo?
A me è venuto questo dubbio: partecipo all'adc e consegno i miei soldi a Bmps; l'adc, però, non ha successo.

Mi restituiscono i soldi oppure se li tengono?

Sai com'è, da quando sono investito su Bmps penso sempre male su qualsiasi circostanza.
 

Investor2015

A.D. 2015
Ma cosa accadrebbe se l'adc non dovesse avere successo?
A me è venuto questo dubbio: partecipo all'adc e consegno i miei soldi a Bmps; l'adc, però, non ha successo.

Mi restituiscono i soldi oppure se li tengono?

Sai com'è, da quando sono investito su Bmps penso sempre male su qualsiasi circostanza.

Tranquillo, se l'adc non trovasse un'adesione adeguata presso investitori vecchi e nuovi, allora non verranno emessi i nuovi titoli BMPS e quindi il denaro prenotato per l'acquisto verrebbe liberato dalla tua stessa banca alla fine del periodo di sottoscrizione.

E' già accaduto in occasione degli adc di Pop. Vicenza e Veneto Banca.
 

il fattore umano

Forumer storico
Tranquillo, se l'adc non trovasse un'adesione adeguata presso investitori vecchi e nuovi, allora non verranno emessi i nuovi titoli BMPS e quindi il denaro prenotato per l'acquisto verrebbe liberato dalla tua stessa banca alla fine del periodo di sottoscrizione.

E' già accaduto in occasione degli adc di Pop. Vicenza e Veneto Banca.
Io, come ho detto, credo che parteciperò per metà: in effetti, se non restituissero i soldi in caso di insuccesso dell'adc, sarebbe appropriazione indebita :D
 

il fattore umano

Forumer storico
La strategia è attendista soprattutto per coloro che sono out dal titolo.
Bisogna capire come sarà concepito l'adc ed il suo ammontare complessivo.

Mi auguro che non sia superiore a 3,5 mld eur e che preveda un corposo convertendo munito di call a 3 anni.
Il convertendo sarebbe la soluzione più giusta e più equa: Russo è stato il primo a perorarne la causa.
Ma non credo si farà.
 

Users who are viewing this thread

Alto