Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

Oggi mi è partita Snai - forse.
Su Snai il pattern di Sperandeo, qualora il titolo riuscisse a chiudere > 0,8350 euro, sarebbe perfetto.
http://www.finanzaonline.com/forum/...1464679361-snai-un-titolo-una-scommessa-1.jpg

Però qui siamo su Bmps e abbiamo tempi lunghi...

1.jpg

Posto il grafico settimanale di Bmps con le Bande di Bollinger.
Le BB si stanno restringendo in maniera inquietante; come si può vedere, il restringimento delle BB descrive una restrizione di volatilità: fra un po' la volatilità dovrebbe di nuovo aumentare.

Insomma, fra un po' si ballerà per bene: ma verso dove? verso doveeeee?

Incrociamo le dita :benedizione:

1.jpg

Posto un altro conteio su Bmps, che ripete il conteggio sull'indice, dove c'è un triangolo in formazione.
Lunedì sarà il giorno della verità: o si ripartirà, oppure il triangolo verrà annullato e si ripiomberà nei bassifondi.

BCA MPS.png

Il giorno della verità è rinviato a domani: oggi chiusura millimetrica sul lato inferiore del triangolo tracciato.
La candela odierna è una possibile reversal bar, però occorre attendere conferma.

Vedremo domani da che parte il triangolo verrà rotto.

BCA MPS.png

Che significa reversal bar... Grazie
Una barra che può invertire il movimento.
La doji è una barra di indecisione.

Io spero che il triangolo venga rotto verso l'alto, comunque tale triangolo c'è pure sul nostro indice: la compressione di volatilità dura da mesi; la volatilità dovrebbe poi esplodere all'improvviso, ma è difficile capire da che parte, anche perché le ipotesi sono 2:

http://www.finanzaonline.com/forum/...systems-analisi-ciclica-onde-di-elliott-1.jpg
http://www.finanzaonline.com/forum/...systems-analisi-ciclica-onde-di-elliott-1.jpg

Si può andare da una parte o dall'altra, e Bmps seguirà: certo, il movimento sarà forte, visto che la contrazione dura da mesi; la molla si sta caricando per bene.

Ieri Giova10 mi ha fatto notare che Bmps capitalizza il 15% del PNT.
A quanto vogliamo arrivare, a zero?
I titoli bancari, in media, capitalizzano il 25% del PNT: o si fallisce domani oppure si trova una soluzione.

Io, comunque, credo che dobbiamo aspettare le elezioni americane.

Per ora il titolo sta nel cassetto e le dita stanno incrociate: aspettiamo la prossima trimestrale, concentrandoci sul valore invece che sul prezzo.

Dobbiamo,sperare solo che nn si obblighi mps a vendere npl, ciò significherebbe altro adc
Ad oggi e' un ipotesi oserei dire remota, ma dalla bce ci si può aspettare di tutto, e' importante che si proceda alla vendita di npl e credo che atlante dovrebbe contribuire speriamo in tempi brevi anzi brevissimi.
Comunque il piano prevede al 2018 un utile di 800mln , ciò significa che mps dovrebbe quotare il pn, ovvero 3.14 ad oggi.
Il 2018 e' lontano ma nn troppo l'importante e scongiurare anche una fusione.....la quale potrebbe portare ad una maggiore copertura di crediti...... Tradotto: adc

Users who are viewing this thread

Back
Alto