Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (2 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
Non sottovalutate la questione SALUTE.

E pensate al fatto che per la gran parte del tempo i mercati sono in range crea-indotto come lo definisco io.

Questo crea un'attesa e, periodicamente paure o illusioni infondate.

Solo ogni molto tempo vi è un movimento che fa comodo a chi investe sul lungo.
Ma in mezzo, aspettando, si incorre in continui pericoli e ostacoli sui vari titoli.

È un attimo, che anche se si è bravi, un titolo si porti via il guadagno di molti.

È impossibile o quasi vincere sul lungo da investitore. Perché giocano sporco.

Bene, sappiate che questo e molto altro, abbinato all'attesa e alle aspettative, spesso non soddisfatte, sul lungo NON GIOVA ALLA SALUTE.

POTETE SCOMMETTERCI LE PALLE.
 

Roberto.M

Forumer storico
Mentre invece, chi vende i biglietti della giostra GUADAGNA SEMPRE E COMUNQUE.


Ma la giostra non è indipendente e meno ancora, il giostraio disinteressato.
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Ma se non siete RIBELLI nell'animo e fino alla morte, difficilmente potete capirmi a fondo e in tutte le sfumature che solo l'UOMO DI STRADA FORGIATO IN STRADA può capire.


Voi non siete ribelli perché chidete e piangete la grazia al mercato.


Ed è per questo che il mercato è arrivato a truffare così tanto da noi.


Perché frignate invece di incazzarvi.
 

Saint Tropez

Remember
Non tanti: non supero i 5 anni.
io dai primi anni novanta , di preciso non ricordo l'anno , forse '92 ...l'anno scorso ho buttato nel macero i primi eseguiti cartacei di quegli anni , ormai erano come "reliquie"

ho imparato molto dopo il crac lehman e dall'ottobre 2008 per oltre un anno non ho più guardato la borsa....poi nell'ottobre 2010 comprai generali a 16 ....pensa un pò te ....guarda quanto quota oggi ....eppure l'anno scorso ha toccato i 19,20 ma io stupidam. nn ho venduto ...si vede che devo ancora imparare qualcosa ....
 

Roberto.M

Forumer storico
io dai primi anni novanta , di preciso non ricordo l'anno , forse '92 ...l'anno scorso ho buttato nel macero i primi eseguiti cartacei di quegli anni , ormai erano come "reliquie"

ho imparato molto dopo il crac lehman e dall'ottobre 2008 per oltre un anno non ho più guardato la borsa....poi nell'ottobre 2010 comprai generali a 16 ....pensa un pò te ....guarda quanto quota oggi ....eppure l'anno scorso ha toccato i 19,20 ma io stupidam. nn ho venduto ...si vede che devo ancora imparare qualcosa ....


Ho buona memoria. Tu hai un'altro prezzo di carico che non 16.

Oppure mi mancano gli ultimi sviluppi.



E poi contano le cifre di esposizione rispetto il capitale. Quelle fanno la differenza in termini di STRESS.


E conta IL TEMPO.

Loro se lo prendono e ti fanno mediare FUORI TEMPO.

E allo stesso tempo creano STRUMENTI A TEMPO.




Tu sei buono e usi la vasella mentre io l'ho finita. :rotfl:
 

il fattore umano

Forumer storico
Io resto in posizione e continuo a contare.
Spero che i grafici si capiscano.
Oggi c'è una turtle soup.

1.jpg


2.jpg
 

Roberto.M

Forumer storico
eccerto... un po' di verde e subito si vanno a ripescare le vecchie idee. Lo so lo so come funziona. Meglio ungersi, lo dice il buonsenso.


Hanno disatteso ben altro che ste robe lì.


Hanno disatteso aspettative settimanali e mensili. Le ho già postate. Roba ben più robusta e diluita nel tempo.
 

il fattore umano

Forumer storico
eccerto... un po' di verde e subito si vanno a ripescare le vecchie idee. Lo so lo so come funziona. Meglio ungersi, lo dice il buonsenso.
Io non credo che il sistema bancario italiano collasserà.
E non credo che Bmps perirà.
Per cui, per quel che riguarda la quota di capitale destinata a Bmps, mantengo la posizione e aspetto.

Io ho solo e sempre avuto vecchie idde.
 

Roberto.M

Forumer storico
Io non credo che il sistema bancario italiano collasserà.
E non credo che Bmps perirà.
Per cui, per quel che riguarda la quota di capitale destinata a Bmps, mantengo la posizione e aspetto.

Io ho solo e sempre avuto vecchie idde.


Anche io ho sempre le stesse idee,(ORA PIU' RADICALI) sarà per quello che a distanza di anni ho il conto intatto e forse un po' più corposo (non certo grazie a MPS in cui ho creduto incautamente).
 

Users who are viewing this thread

Alto