Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Interessato a cosa?
Sono interessato a recuperare, se possibile.

A parte il fatto che la solfa e la nenia la fai tu.
Hai perso soldi, come tutti, fattene una ragione.

Posti grafici incomprensibili, ci ceselli gli zebedei con i NUMERI, i NUMERI, i NUMERI, che solo tu capisci: se li capivi, 'sti numeri, non avresti perso soldi, non ti pare?
Con il senno di poi sono tutti maestri.

Adieu.


Non erano pronti, erano agli albori... ma hai anche ragione... anche agli albori avevano avvisato. Per questo mi do del PIRLA.


Addio no. Da morto. Io mi arrendo solo da morto sulle cose per cui combatto.
 

il fattore umano

Forumer storico
Non erano pronti, erano agli albori... ma hai anche ragione... anche agli albori avevano avvisato. Per questo mi do del PIRLA.


Addio no. Da morto. Io mi arrendo solo da morto sulle cose per cui combatto.
Io non ti conosco, però mi dispiace che tu l'abbia presa così male.
Anch'io ci sono rimasto male, se senti il video di Russo pure Falciai c'è rimasto male, perché in fondo siamo stati defraudati.
Abbiamo risanato la banca con i nostri soldi e i nostri sacrifici, e poi la banca ci viene sottratta per regalarla ad altri.

Cerchiamo di mantenere la calma, nei limiti del possibile, e analizziamo la situazione con il maggior raziocinio possibile.
Una volta che sapremo tutti i dettagli dell'ADC, avremo solo due possibilità:

1) sottoscrivere l'ADC in toto o pro-quota (oppure comperare i titoli dopo l'ADC, come diceva Investor2015);
2) non sottoscrivere l'ADC: in tal caso, però, dovremmo stanziare una somma pari a quella attualmente investita su Bmps e destinarla altrove (io penso sempre a FCA, che dovrebbe valere più di 10 euro).

Oppure potremmo partecipare pro-quota all'ADC di Bmps (con la metà della cifra) e poi investire l'altra metà su un altro titolo (FCA per es.).

Altre alternative non ne vedo, se non lamentarsi o rovinarsi la vita per i soldi: i soldi sono importanti, però io non mi lascio rovinare la vita per i soldi.

Poi, forse, essendo malato (molto malato), sono paradossalmente favorito, perché guardo tutte le cose con distacco.

Non dobbiamo abbatterci ma cercare di recuperare quello che è possibile nei limiti delle nostre capacità.
 

Roberto.M

Forumer storico
Io non ti conosco, però mi dispiace che tu l'abbia presa così male.
Anch'io ci sono rimasto male, se senti il video di Russo pure Falciai c'è rimasto male, perché in fondo siamo stati defraudati.
Abbiamo risanato la banca con i nostri soldi e i nostri sacrifici, e poi la banca ci viene sottratta per regalarla ad altri.

Cerchiamo di mantenere la calma, nei limiti del possibile, e analizziamo la situazione con il maggior raziocinio possibile.
Una volta che sapremo tutti i dettagli dell'ADC, avremo solo due possibilità:

1) sottoscrivere l'ADC in toto o pro-quota (oppure comperare i titoli dopo l'ADC, come diceva Investor2015);
2) non sottoscrivere l'ADC: in tal caso, però, dovremmo stanziare una somma pari a quella attualmente investita su Bmps e destinarla altrove (io penso sempre a FCA, che dovrebbe valere più di 10 euro).

Oppure potremmo partecipare pro-quota all'ADC di Bmps (con la metà della cifra) e poi investire l'altra metà su un altro titolo (FCA per es.).

Altre alternative non ne vedo, se non lamentarsi o rovinarsi la vita per i soldi: i soldi sono importanti, però io non mi lascio rovinare la vita per i soldi.

Poi, forse, essendo malato (molto malato), sono paradossalmente favorito, perché guardo tutte le cose con distacco.

Non dobbiamo abbatterci ma cercare di recuperare quello che è possibile nei limiti delle nostre capacità.



Io non ho preso così bene la vicenda MPS... certo...

Ma non così male, come invece il fatto di non aver capito certe cose prima. E aver perso tempo dietro AL NULLA.

Ormai è tardi. Tu sembri un bimbo in confronto a me da come scrivi.


Difficilmente puoi capirmi.


Credimi che questi hanno rovinato tanta gente negli anni. Gente che credeva alla befana. Gente buona e no. Gente ricca e povera.


E il fatto che sia passato in sordina li ha legittimati a continuare...
 

il fattore umano

Forumer storico
Io non ho preso così bene la vicenda MPS... certo...

Ma non così male, come invece il fatto di non aver capito certe cose prima. E aver perso tempo dietro AL NULLA.

Ormai è tardi. Tu sembri un bimbo in confronto a me da come scrivi.


Difficilmente puoi capirmi.


Credimi che questi hanno rovinato tanta gente negli anni. Gente che credeva alla befana. Gente buona e no. Gente ricca e povera.


E il fatto che sia passato in sordina li ha legittimati a continuare...
Infatti continuo a ritenere che l'unica difesa possibile sia la diversificazione.
Io ho comperato 10 titoli (adesso ne ho 9, perché ho venduto Snai) e su Bmps perdo l'80%, o giù di lì, non guardo neppure più.

Però sul mio patrimonio sono a -8%.

Buffett diceva che la diversificazione è la virtù degli imbecilli, mentre la concentrazione è il motore della ricchezza: io, poiché imbecille, ho diversificato.

So benissimo che costoro hanno rovinato tanta gente, purtroppo è così: ma cosa possiamo fare, metterci a lottare contro i mulini a vento?

Secondo me, ciò che ho scritto sopra sono le uniche alternative realisticamente date.
Aspettiamo gli eventi e le tabelle di Salcatal.

Inoltre la borsa non crollerà per sempre: prima o poi il vento cambierà (perché è sempre andata così) e pure Bmps dovrebbe beneficiarne.

Buona serata, io stacco!
 
Ultima modifica:

Roberto.M

Forumer storico
Ho letto che sei malato, mi spiace davvero anche se non ti conosco. Mi verrebbe da dire che non so è conveniente per te seguire sti lestofanti in perenne ricerca di soldi freschi, poi però capisco che può essere anche una distrazione.

Fca è un altro titolo su cui si scatenano bene...
Ora l'orario short lì maxera stato long da 5.40 mi pare, da me l'ho postato. Per ora è short...magari si ri-gira.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ho letto che sei malato, mi spiace davvero anche se non ti conosco. Mi verrebbe da dire che non so è conveniente per te seguire sti lestofanti in perenne ricerca di soldi freschi, poi però capisco che può essere anche una distrazione.

Fca è un altro titolo su cui si scatenano bene...
Ora l'orario short lì maxera stato long da 5.40 mi pare, da me l'ho postato. Per ora è short...magari si ri-gira.
A me FCA dà sicurezza perché Marchionne ci ha investito tutto quello che ha: possiede il 5% dell'azienda.
Io ho pmc a 6 euro e tengo nel cassetto.

Ovviamente adesso tutto scende.

Ho ancora il 30% di liquidità e vedrò quando e se investirla.
Su Bmps devo cercare di non espormi troppo.

Per il resto uno aspetta fine decennio.

Il mio target finale è comunque 32.000 punti: prima o poi ci arriveremo.
 

Roberto.M

Forumer storico
A me FCA dà sicurezza perché Marchionne ci ha investito tutto quello che ha: possiede il 5% dell'azienda.
Io ho pmc a 6 euro e tengo nel cassetto.

Ovviamente adesso tutto scende.

Ho ancora il 30% di liquidità e vedrò quando e se investirla.
Su Bmps devo cercare di non espormi troppo.

Per il resto uno aspetta fine decennio.

Il mio target finale è comunque 32.000 punti: prima o poi ci arriveremo.


A me FCA da sicurezza se accende lampade verdi e Marchionne lo metterei alla catena di montaggio.


Ciao fattore umano. Mi piace come ti poni, hai un bel carattere a differenza di me burbero di strada.
 

il fattore umano

Forumer storico
A me FCA da sicurezza se accende lampade verdi e Marchionne lo metterei alla catena di montaggio.
Ciao fattore umano. Mi piace come ti poni, hai un bel carattere a differenza di me burbero di strada.
In USA a Marchionne farebbero un monumento: e glielo farebbero gli operai Chrysler della catena di montaggio che Marchionne ha salvato dalla disoccupazione.

Oltretutto, a Marchionne va il merito di essere uscito da Confindustria, una mera lobby di persone che, invece di contrattare, ha sempre e solo pensato ad ottenere incarichi governativi.
 

Roberto.M

Forumer storico
In USA a Marchionne farebbero un monumento: e glielo farebbero gli operai Chrysler della catena di montaggio che Marchionne ha salvato dalla disoccupazione.

Oltretutto, a Marchionne va il merito di essere uscito da Confindustria, una mera lobby di persone che, invece di contrattare, ha sempre e solo pensato ad ottenere incarichi governativi.



Beh, attenendoci alle lampade, gli eccessi ecc ... almeno il 60' è verde?
 

Users who are viewing this thread

Alto