Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (3 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
FCA 60'





FCA 60.png
 

Roberto.M

Forumer storico
Io non guardo più le quotazioni day by day.
Fca sta nel cassetto finché non sarà sopra i 10 euro.
E così pure sugli altri titoli ho il mio target price.

Pure Bmps sta chiusa nel cassetto: lì dovrò aggiungere ancora qualcosa.


Capisco, ma c'è un piccolo problema. Da quando ho scritto questo Quante volte creeranno aspettative da disattendere ??? | Pagina 27

se avevi anche solo 1000 fca andavi sotto di 450€ ca e il su è giù è stato fatto più volte... poi un bel giorno certo che salirà davvero ma potrebbe pure scendere... e lì si spererebbe alla grande e per tutto il tempo imposto.
 

il fattore umano

Forumer storico
Si cerca di uscire dal cuneo.
Il mercato pare gradire il piano Passera, che vede l'ADC ridursi.

MONTEPASCHI - Il Piano Passera riduce a 1-1,5 miliardi l'aumento di capitale per il mercato

18/10/2016 08:46 WS

MontePaschi (BMPS.MI) vola in rialzo del 7% a 0,1854 euro.

Sarà difficile, forse impossibile ignorare la proposta Passera.

Secondo Il Corriere della Sera, l'ex a.d. di Intesa e ex ministro del governo Monti prevede una richiesta di capitali freschi al mercato con aumento di capitale limitato a 1-1,5 miliardi, una cifra in deciso calo rispetto ai 5 miliardi previsti dalla banca.

La rimanente parte dovrebbe arrivare per 2,5 miliardi da un aumento di capitale riservato a nuovi investitori di lungo termine, in particolare si parla del fondo Usa Warburg Pincus e Atlas Merchant Capital.

Il piano poi punta a ridurre a zero le cedole finché non si torna a una situazione di normalità.

Le sofferenze verrebbero poi smaltite con una bad bank a cui verrebbero conferiti 31 miliardi di euro.

L'a.d. Marco Morelli si prepara a trattare con i sindacati il livello di taglio del personale che sarebbe salito a 3mila unità dai 1.400 del vecchio piano.


1.jpg
 

Roberto.M

Forumer storico
MPS D


ciao f.u.


...i motivi per cui non gongolo sono ovvi direi.... ma il segnale provvisorio del giornaliero va comunque postato. Anche se va contro le mie aspettative.



Le serie consecutive short: l'ultima 27 gg di borsa. La max 72.



.

MPS D.png
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
MPS D


ciao f.u.


...i motivi per cui non gongolo sono ovvi direi.... ma il segnale provvisorio del giornaliero va comunque postato. Anche se va contro le mie aspettative.



Le serie consecutive short: l'ultima 27 gg di borsa. La max 72.



.

Vabbè, ma una riduzione dell'ADC a 1 mld. o 1,5 mld. dovrebbe essere una notizia positiva, tenuto conto che, secondo molti commentatori, Bmps NON avrebbe neppure bisogno di un ADC.
Certo, la quota riservata all'anchor investor comporterebbe comunque una diluizione, però un ADC limitato dovrebbe essere sottoscritto da molti: io, per es., ero già orientato a sottoscrivere l'ADC pro quota, per cui avrei partecipato in ogni caso a un ADC ridotto.
 

Roberto.M

Forumer storico
Vabbè, ma una riduzione dell'ADC a 1 mld. o 1,5 mld. dovrebbe essere una notizia positiva, tenuto conto che, secondo molti commentatori, Bmps NON avrebbe neppure bisogno di un ADC.
Certo, la quota riservata all'anchor investor comporterebbe comunque una diluizione, però un ADC limitato dovrebbe essere sottoscritto da molti: io, per es., ero già orientato a sottoscrivere l'ADC pro quota, per cui avrei partecipato in ogni caso a un ADC ridotto.



A me delle news me ne fotte una beata cippa. I NUMERI dicono verde provvisoriamente dopo che il titolo ha perso il 99%. E se si RI-girano a rossi arriviamo al 100% e finalmente la facciamo finita.
 

Users who are viewing this thread

Alto