Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (6 lettori)

buttozzo

Forumer storico
buonasera a tutti ciao enrico e' quello che stavo pensando da un paio di giorni io swicciare da mps a bp o bpm e rientrare su mps dopo adc anzi se risolvono entro sulla sub scadenza 2017 dal grafico sotto i 0,31 lunedi' ci sara' l'affondo no ci resta che attendere e sperare ma io l'adc non lo faccio
 

il fattore umano

Forumer storico
buonasera a tutti ciao enrico e' quello che stavo pensando da un paio di giorni io swicciare da mps a bp o bpm e rientrare su mps dopo adc anzi se risolvono entro sulla sub scadenza 2017 dal grafico sotto i 0,31 lunedi' ci sara' l'affondo no ci resta che attendere e sperare ma io l'adc non lo faccio
Non è una decisione facile, io non so che fare: la banca non ha detto nulla, neppure uno straccio di comunicato.
 

buttozzo

Forumer storico
enrico ciao e' questo che mi fa' incazzare nessun comunicato non la vedo bene se farebbero adc non la vedrei bene chi ci mette piu' un euro su sta' banca se l'avessero fatta fallire 4 anni fa' sarebbe stato meglio mi immedesimo in quelli che hanno fatto 3 adc soldi buttati
 

il fattore umano

Forumer storico
enrico ciao e' questo che mi fa' incazzare nessun comunicato non la vedo bene se farebbero adc non la vedrei bene chi ci mette piu' un euro su sta' banca se l'avessero fatta fallire 4 anni fa' sarebbe stato meglio mi immedesimo in quelli che hanno fatto 3 adc soldi buttati
Mah, io ho fatto solo un adc: ho seguito Russo, non solo su Bmps, ma anche su Fca, Tod's e Gazprom.
Su Bmps e Tod's non è andata bene - per ora, anche se Tod's ha presentato ieri dei dati molto positivi sulle vendite, battendo il consensus -, mentre su Fca e Gazprom va molto bene.

Se leggi Salcatal, parrebbe che Bmps - AL NETTO dei NPL - sia ormai una banca risanata, con multipli migliori di Intesa San Paolo: se veramente questo adc servisse per ripulire la banca da tutte le sofferenze, io credo che varrebbe la pena puntarci qualcosa.

Salcatal dà un fair value a 1,55 euro
MPS azioni: e se fosse l'affare del secolo? - Italia Salva

Io aspetto i conti del II trimestre: pare che siano molto buoni.
Poi bisogna capire a che prezzo saranno cedute le sofferenze.

Io ormai attendo gli eventi.
 

buttozzo

Forumer storico
allora enrico ragionando col supremo che saluto gli dicevo se io fossi in viola alla bce e a tutti li manderei affanculo io non ti cedo gli npl neanche a 40 per che' li vogliono a prezzi di saldo perche sanno che tra 10 anni quello che hanno comprato a 25 varra' 50 io non mi fido ne' di viola ne di renzi ne della bce so' tutti uguali
 

il fattore umano

Forumer storico
allora enrico ragionando col supremo che saluto gli dicevo se io fossi in viola alla bce e a tutti li manderei affanculo io non ti cedo gli npl neanche a 40 per che' li vogliono a prezzi di saldo perche sanno che tra 10 anni quello che hanno comprato a 25 varra' 50 io non mi fido ne' di viola ne di renzi ne della bce so' tutti uguali
In effetti, un atto di orgoglio di Viola è ciò che tutti noi ci aspettiamo: come ha detto Giso64, è probabile che il cda stia lottando (Falciai di sicuro).
Bisogna vedere se riusciranno a spuntarla: perché questa è pure una partita politica e, dove entra la politica, i ragionamenti economico-finanziari valgono poco, perché la politica è il regno dell'arbitrio (anche in uno Stato di diritto).
 

Giso64

Nuovo forumer
Il manico sta diventando un po' (troppo?) lungo :(
L'unica cosa positiva di tutta questa faccenda è che la prossima settimana sapremo verosimilmente quale sarà il nostro destino.

Il prezzo di cessione dei NPL sarà il valore discriminante.
Purtuttavia, anche chi adesso parla di cessione al 34% ritiene necessario un ADC.

Speriamo che durante l'ADC Salcatal ci aiuti a muoverci nei meandri del bilancio.

Vedi l'allegato 387482

Il manico sta diventando un po' (troppo?) lungo :(
L'unica cosa positiva di tutta questa faccenda è che la prossima settimana sapremo verosimilmente quale sarà il nostro destino.

Il prezzo di cessione dei NPL sarà il valore discriminante.
Purtuttavia, anche chi adesso parla di cessione al 34% ritiene necessario un ADC.

Speriamo che durante l'ADC Salcatal ci aiuti a muoverci nei meandri del bilancio.

Vedi l'allegato 387482

Si il pattern non va a segno. Ma non e' una novita'.
Mi pare che rimanga in stand by senza crollare in attesa di news.
Devo dire che se non ha collasato oggi che era venerdi' e c'e' stato l'ennesimo downgrade di Beremerg non vedo perche' debba farlo lunedi' salvo che esca nel w.e. qualcosa di decisivo.
Ma ogni considerazione razionale con questo titolo e' inutile. Almeno nel breve termine.
 

Giso64

Nuovo forumer
allora enrico ragionando col supremo che saluto gli dicevo se io fossi in viola alla bce e a tutti li manderei affanculo io non ti cedo gli npl neanche a 40 per che' li vogliono a prezzi di saldo perche sanno che tra 10 anni quello che hanno comprato a 25 varra' 50 io non mi fido ne' di viola ne di renzi ne della bce so' tutti uguali

Viola e' in una posizione difficilissima. E' il comandante del Titanic che affonda e deve scegliere chi salvare. Salvera' se stesso in primis poi l'azienda. Gli azionisti andranno a mare.
 

il fattore umano

Forumer storico
Viola e' in una posizione difficilissima. E' il comandante del Titanic che affonda e deve scegliere chi salvare. Salvera' se stesso in primis poi l'azienda. Gli azionisti andranno a mare.
Salcatal ha scritto che si aspetta sorprese positive.
Io ormai non mi aspetto più nulla (tranne che una buona trimestrale :D).
 

Giso64

Nuovo forumer
Ma switchare da Bmps al Banco Popolare avrebbe senso?
In fondo, sia Bmps che BP hanno perduto più del 70% del loro valore, però BP:

1) ha già fatto l'ADC;
2) dovrebbe passare gli stress-test o, per lo meno, fare una figura migliore di Bmps.

Lo switch avrebbe un senso, per lo meno per una parte di quel che rimane.

Discutiamo di questa possibilità, se possibile, se c'è qualcuno che legge questo thread (il Fol è infestato dai troll).

Se la vendita degli npl sara' con forte sconto non credo che ci saranno banche che saliranno. Poi anche bp ha un sacco di npl e mancanza di acquirenti (Atlante si concentra su mps). Infine v'e' l'incognita relativa alla fusione.
 

Users who are viewing this thread

Alto