Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

magari (ipotizzo) il giochino ( seppur doloroso ) è di ripulire la banca e consegnarla a prezzo conveniente a qualche big italica o estera ....ma magari mi sbaglio ....
Questo si sa, è così: non è un'ipotesi, è un fatto.
Il problema è che si deve passare per l'assemblea: perché Axa, Falciai, Fintech dovrebbero regalare - senza indennizzi - le proprie quote ad altri?
A me non sembra facile superare le resistenze - legittime - degli attuali azionisti.

Ma tanto siamo già a zero.
Se si elimina il diritto di opzione, potrebbero attribuire un warrant o un diritto di prelazione.

Altrimenti che senso ha votare per il proprio suicido? Se devo morire, a questo punto combatto, non mi suicido certo.

Io non credo che il diritto di opzione sarà negato tout court: attribuiranno un warrant o un diritto di prelazione.
Fattore gli istituzionali non ragionano cosi'. Lo sai anche tu.
Non possono opporsi a jp Morgan e trascinare nel baratro la banca. Ne' hanno la forza di imporre un piano alternativo perche' non ne hanno le risorse. Hanno perso una piccola parte dei loro impieghi e se ne sono gia' fatti una ragione. Falciai ci rimette molto ma da solo non va da nessuna parte (ammesso che ci voglia andare).

Solo una grossa aggregazione di piccoli azionisti non dipendenti della banca potrebbe fare il tuo ragionamento e scompaginare le carte.

il fattore umano come mai non scrivi più sul FOL?
Mi sono cancellato perché c'era un utente che per più di anno mi ha augurato di morire tutte le notti.
Purtroppo sui titoli che crollano si manifesta sempre la fogna del web.
Io sono una persona malata e leggere tutte le notti messaggi di morte mi faceva davvero stare male.

Qui pare che tali utenti non siano tollerati.

Comunque, c'è sempre il profilo Facebook di Salcatal, su cui, nonostante tutto, si cerca di vedere se e come si potrà uscire da questa situazione.
Sul Fol era diventato impossibile fare qualsiasi ragionamento serio.

Ultima modifica:
Fattore gli istituzionali non ragionano cosi'. Lo sai anche tu.
Non possono opporsi a jp Morgan e trascinare nel baratro la banca. Ne' hanno la forza di imporre un piano alternativo perche' non ne hanno le risorse. Hanno perso una piccola parte dei loro impieghi e se ne sono gia' fatti una ragione. Falciai ci rimette molto ma da solo non va da nessuna parte (ammesso che ci voglia andare).

Solo una grossa aggregazione di piccoli azionisti non dipendenti della banca potrebbe fare il tuo ragionamento e scompaginare le carte.
Salcatal crede che: 1) si farà un ADC senza diritto di opzione; 2) ai vecchi azionisti verrà riconosciuto un warrant o un diritto di prelazione.

Io credo che, nonostante ciò, chi vorrà recuperare dovrà mediare il titolo a valori bassissimi: io credo che, post ADC (a cui noi non potremo partecipare), comprerò titoli a mercato mediando fortemente il mio pmc e poi aspetterò che le quotazioni nel tempo risalgano.

Salcatal crede che: 1) si farà un ADC senza diritto di opzione; 2) ai vecchi azionisti verrà riconosciuto un warrant o un diritto di prelazione.

Io credo che, nonostante ciò, chi vorrà recuperare dovrà mediare il titolo a valori bassissimi: io credo che, post ADC (a cui noi non potremo partecipare), comprerò titoli a mercato mediando fortemente il mio pmc e poi aspetterò che le quotazioni nel tempo risalgano.

l' assegnazione del warrant e' l'unica maniera per far sì che non si verifichi la valanga di vendite di che ci sarebbero con le opzioni che verrebbero subito scaricate.a mercato....

l' assegnazione del warrant e' l'unica maniera per far sì che non si verifichi la valanga di vendite di che ci sarebbero con le opzioni che verrebbero subito scaricate.a mercato....
Sì, credo anch'io.
Però sarà solo un lenitivo, così come l'assegnazione delle junior notes.

Dopo, occorrerà trovare il momento giusto per mediare: diciamo che la banca, dopo lo spin-off delle sofferenze, dovrebbe essere un istituto finalmente risanato.

Almeno si spera.

Sì, credo anch'io.
Però sarà solo un lenitivo, così come l'assegnazione delle junior notes.

Dopo, occorrerà trovare il momento giusto per mediare: diciamo che la banca, dopo lo spin-off delle sofferenze, dovrebbe essere un istituto finalmente risanato.

Almeno si spera.

e la speranza che tiene ancora in piedi il comparto bancario italiota......altrimenti anche in forte perdita ... ma sarebbe da vendere tutto

e la speranza che tiene ancora in piedi il comparto bancario italiota......altrimenti anche in forte perdita ... ma sarebbe da vendere tutto
Dalle tabelle di Salcatal parrebbe che Bmps, dopo lo spin-off, possa essere la banca italiana più redditizia, più redditizia pure di Isp.
Inoltre, dovrebbe poi produrre capitale invece che bruciarlo.

Al capezzale delle banche venete non c'era nessuno, qui ci sono 11 istituti bancari internazionali: evidentemente in Bmps c'è valore.

Io, dopo l'ADC (che sarà senza opzione), cercherò di mediare.

Dalle tabelle di Salcatal parrebbe che Bmps, dopo lo spin-off, possa essere la banca italiana più redditizia, più redditizia pure di Isp.
Inoltre, dovrebbe poi produrre capitale invece che bruciarlo.

Al capezzale delle banche venete non c'era nessuno, qui ci sono 11 istituti bancari internazionali: evidentemente in Bmps c'è valore.

Io, dopo l'ADC (che sarà senza opzione), cercherò di mediare.

non vorrei essere pessimista in eccesso... ma anche sulle Veneto c'erano intesa e ucg .... che poi all'ultimo momento si sono defilate.... lasciando la patata bollente ad Atlante .....non mi meraviglierei più di tanto se la cosa si ripetesse

Users who are viewing this thread

Back
Alto