Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA Hanno prevalso le poltrone (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
F&M di sabato insiste col cambio in azioni del restante 25% ma nessuna conferma o smentita è arrivata. E sarebbe opportuna, visto che si parla di opa annunciata e non di idee di qualcuno.
 

Driver

Forumer attivo
giuseppe.d'orta ha scritto:
F&M di sabato insiste col cambio in azioni del restante 25% ma nessuna conferma o smentita è arrivata. E sarebbe opportuna, visto che si parla di opa annunciata e non di idee di qualcuno.

Mi par di capire, che se non ci saranno stravolgimenti rispetto a queste prospettive, coloro che aderiscono possono ritirare il 75% a 15 € a fine opa, quindi attendere per il restante 25% anche i famigerati 3 anni in attesa della quotazione di VB. Tutto sommato, per chi non ha bisogno urgente della liquidità relativa al 25%, non mi sembra sia andata poi così male. Saluti.
 

ecasa

Forumer attivo
Scusate la mia ignoranza ma se aderisco all'opa posso consegnare tutte le azioni che ho o c'è qualcosa che non so relativo al 75%, non è che mi resta sullo stomaco un quarto, e cioè il 25% del totale azioni che ho in portafoglio ?

Mi spiego meglio : io ne presi poche , solo 140 azioni in carico a 14,55 e se le cedo tutte in opa a 15,00 euro non mi potrei lamentare con circa il 3% di gain.

Ma è così oppure non ho capito nulla ?

Grazie a Giuseppe e a chi vorrà cortesemente illuminarmi, ciao.

P.S. Cosa si sa sui tempi dell'OPA ?
 

Morgan 18

Nuovo forumer
ecasa ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma se aderisco all'opa posso consegnare tutte le azioni che ho o c'è qualcosa che non so relativo al 75%, non è che mi resta sullo stomaco un quarto, e cioè il 25% del totale azioni che ho in portafoglio ?

Mi spiego meglio : io ne presi poche , solo 140 azioni in carico a 14,55 e se le cedo tutte in opa a 15,00 euro non mi potrei lamentare con circa il 3% di gain.

Ma è così oppure non ho capito nulla ?

Grazie a Giuseppe e a chi vorrà cortesemente illuminarmi, ciao.

P.S. Cosa si sa sui tempi dell'OPA ?

Ciao,
se tu consegni in opa le tue 140 azioni ti verranno accreditati 15*105= 1575 €.
Le restanti 35 azioni (il 25% delle 140), con quello che si può ricavare al momento dai comunicati delle due banche, ti rimarrebbero in portafoglio e quindi soggette a rischio di deprezzamento. Di certo si sa che il tipo di opa che VB ha dichiarato di voler lanciare non la obbliga ad effettuare un'opa totalitaria.
Sulle tempistiche non è stato precisato nulla.

Se leggi il topic nelle pagine precedenti trovi tutte le risposte alle tue domande.
Ciao :)
 

ecasa

Forumer attivo
Grazie Morgan sei stato gentile ed esauriente ora è tutto chiaro, anche il fatto che pure io ho perso un sacco di tempo e di mancato rendimento dell'importo che ho "parcheggiato" a tempo perso sperando di racimolare qualcosa.

Certamente non mi andro' a impelagare mai piu' in cazzate simili a lunga scadenza, ma a chi di voi è convenuto ?

Buona domenica a tutti, ciao.
 

Morgan 18

Nuovo forumer
ecasa ha scritto:
Grazie Morgan sei stato gentile ed esauriente ora è tutto chiaro, anche il fatto che pure io ho perso un sacco di tempo e di mancato rendimento dell'importo che ho "parcheggiato" a tempo perso sperando di racimolare qualcosa.

Certamente non mi andro' a impelagare mai piu' in cavolate simili a lunga scadenza, ma a chi di voi è convenuto ?

Buona domenica a tutti, ciao.

Tieni presente che la situazione di Intra era particolare: si sapeva che la banca era in difficoltà, quindi non poteva essere una situazione priva di rischi.
Chi è riuscito ad entrare nella seconda metà di Giugno attorno agli 11 euro ha sicuramente una visione diversa dalla tua.
Io le avevo in carico a 13,72 e sono rimasto sulla posizione da maggio fino all'inizio della scorsa settimana, dove ho liquidato con un leggero guadagno. Ormai è inutile chiedersi se ne valeva la pena.
La cosa che mi fa pensare è che nonstante l'incertezza sul 25% e sui tempi il titolo ha sostanzialmente tenuto i 14 euro. :rolleyes:
Per il momento comunque ne resto fuori.

In bocca al lupo. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il successivo comunicato (imposto dalla Consob, e siamo all'ennesimo caso di scarsa comunicazione al mercato) ha chiarito che stanno discutendo sul restante 25%, probabile esca fuori un warrant put, vale a dire un diritto a vendere in futuro.
 

Atman

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Il successivo comunicato (imposto dalla Consob, e siamo all'ennesimo caso di scarsa comunicazione al mercato) ha chiarito che stanno discutendo sul restante 25%, probabile esca fuori un warrant put, vale a dire un diritto a vendere in futuro.

Ciao Giuseppe: mi fai sapere poi , appena trovi un minuto, su quella cosa richiestati in privato ?
Grazie 1000
:) :)


P.S. approfitto per salutare calorosamente tutti voi amici di investire oggi, argema, Fleursdumal, e tutti gli altri.... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto