morpheus
Nuovo forumer
Red Erik ha scritto:Grazie Morpheus, eri all'assemblea?
Ieri nel tardo pomeriggio ho rotto le scatole a 2 che erano là per farmi raccontare qualcosa di interessante per noi.
C'è molta aspettativa per Intra: alla PopVi manca un forte presenza nel nord-ovest e Intra è vista come un'ottima possibilità. L'ultimo aumento di capitale e la plusvalenza che si genera dalla partecipazione all'opa su BNL (si parla di circa 30 mln) mettono a disposizione una liquidità invidiabile e sufficiente a garantire sia le famose "linee interne" (che esulano da questo thread) sia l'espansione tramite acquisizioni o scambi azionari.
Mi hanno riferito che ci si aspettava se non l'annuncio della conclusione dell'"affaire Intra", almeno qualche precisazione maggiore (leggi cifre) che in realtà non è arrivata.
Altra cosetta: a livello personale qualche socio ha avanzato l'idea che PopVi non sia molto benvista a Intra, in quanto troppo forte. C'è il timore insomma che possa procedere a manovre non così amichevoli, una volta messo in atto l'eventuale fusione-scambio-autonomia condivisa. D'altra parte, delle 4 papabili rimaste, solamente PopVi e Verona-Novara sembrerebbero avere la necessaria solidità per assorbire senza troppi patemi il bilancio rosso della banca di Verbania.
A questo proposito però gira voce di un prossimo aumento di capitale di Veneto Banca, sapete qualcosa?
Totale: nulla è cambiato, toccherà aspettare ancora qualche giorno (assemblea Intra questo fine settimana) per vedere che fine faranno le mie cv...
Si c'ero e a dir la verità Zonin non mi pareva poi tanto sicuro di avere la partita in tasca.
Veneto banca ha fatto un aumento da 150 milioni che però servirebbe ben poco ad arrivare al miliardo chegrossomodo serve per far fronte all'acquisizione.
Secondo me la spunta il crevalt con uno scambio carta contro carta..conosco grossi azioni sti che han venduto creval per posizionarsi su intra...e per loro la possibilità di rientrare dalla finestra è un'ottima opportunità e pure gli andrebbe bene se fosse Vicenza...
Veneto Banca ci metterebbe anni a digerire un tal boccone senza peraltro avere la garanzia di comandare...
Vedremo, ma personalmente Intra ha già a questi prezzi dei multipli stellari... non so quanto si possa rosicare ancora...