Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carletto

Nuovo forumer
BANCA INTRA

ARTICOLO FINANZA E MERCATI DEL SOLE 24 ORE DEL 24.05.2006:
-INDAGATI 15 CONSIGLIERI
-LA BANCA D'ITALIA NON HA CHIARO COME AGIRE IN MERITO
-NON E'CHIARO SE IL PROCESSO DI AGGREGAZIONE POSSA PROSEGUIRE CON UN CDA COSI' SFIDUCIATO. IMPLICA L'INEVITABILE COMMISSARIAMENTO?
-ANCHE SE NOMINANO UN DIRETTORE GENERALE ESTERNO, COME POTRA' DECIDERE LE SORTI DELLA BANCA NEL BREVE PERIODO CON 7 CONSIGLIERI DEGLI ATTUALI 15, INDAGATI?
QUINDI:
-NON CAPISCO SE STANNO EMERGENDO SOLO NUOVI INDAGATI OPPURE NUOVI BUCHI.
-LA BPVICENZA SARA' DISPOSTA A METTERE IL CASH DELL'AUMENTO DI CAPITALE OPPURE PRENDERA' TEMPO?
-ASPETTO POSITIVO E' CHE IL GIOCO E' NELLE MANI DEI CONSULENTI DI MEDIOBANCA.
-ALTRO ASPETTO, BANCA INTRA NON E' NELLA BLACK LIST DELLA CONSOB

....
 

Driver

Forumer attivo
Re: BANCA INTRA

carletto ha scritto:
ARTICOLO FINANZA E MERCATI DEL SOLE 24 ORE DEL 24.05.2006:
....

Anzi......Popolare di Intra Abaxbank Outperform 15.00 euro, data 17.05.2006.

In realtà ,tranne gli interessati, non ne sa niente nessuno. :-?
 

Run the Park

Forumer storico
Cercavo altro e ho trovato questo:


23.05.06 14:58 - MARKET TALK: Bpvn, deal con Cattolica positivo (Leonardo)



MILANO (MF-DJ)--Seduta in ribasso sullo S&P/Mib per Bpvn. Secondo le ultime indicazioni di stampa le discussioni sulla possibile aggregazione con Cattolica Ass. potrebbero interrompersi a causa dell'esiguita' delle sinergie e della possibile perdita dei rapporti di bancassurance di Cattolica (soprattutto con B.Lombarda). "Mentre riteniamo che un'aggregazione con altre banche popolari potrebbe senza dubbio generare maggiori sinergie per Bpvn -afferma Banca Leonardo- saremmo comunque positivi ad un'operazione con Cattolica poiche' crediamo che l'attivita' assicurativa abbia forti valenze industriali per un gruppo bancario". Gli analisti in particolare stimano sinergie pari a 150 mln di euro. Bpvn -1,5% a 20,38 euro; Cattolica Ass. -0,2% a 29,98 euro. fus
 

Run the Park

Forumer storico
Presa d'atto delle dimissioni

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha preso atto dell’intervenuto provvedimento di divieto ad esercitare uffici direttivi e di sospensione temporanea del sig. Claudio Ferrari dalle funzioni di Direttore Generale disposto dal Tribunale di Milano.
Nel corso della seduta, inoltre, il Consiglio ha preso atto che cinque degli attuali propri componenti hanno ricevuto un avviso di garanzia con invito a presentarsi in qualità di persona sottoposta alle indagini per il reato di aggiotaggio informativo.
A seguito di tali eventi, il Presidente dr. Cesare Ponti e i Consiglieri ing. Michele Alessi Anghini e avv. Luigi Bonomi, al fine di agevolare il percorso di verifica da parte dell’Autorità Giudiziaria e di evitare alla Banca ripercussioni negative sulle attività in corso orientate all’aggregazione con un partner bancario, hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche.
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Intra si riunirà nuovamente il 26 maggio prossimo con all’ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente e la sostituzione temporanea del Direttore Generale.
Verbania Intra, 24 Maggio 2006
BANCA POPOLARE DI INTRA
 

carletto

Nuovo forumer
banca intra

La storia continua:

-nuovo cda il 26.05
-penso che l'idea dell'autonomia condivisa sia sempre più remota(credito valtellinese) vista le difficoltà della banca mentre sarà necessaria una vera e propria opa(speriamo).
-la banca d'Italia non si sente e forse è un buon segno.
-Veneto Banca e BPvicenza continuano a lavorare per l'aggregazione.




L'avviso di garanzia per il reato di aggiotaggio informativo riguarda eventi passati già noti e sembrano non emergere dati patrimoniali peggiori rispetto a quelli comunicati ufficialmente.
 

Run the Park

Forumer storico
Se non si fa sentire in pubblico potrebbe essere meglio se questo vuol dire che ci sono soluzioni alternative al commissariamento. Una prima indicazione potrebbe emergere dalle nuove nomine...
 

Driver

Forumer attivo
Sono d'accordo, d'altra parte le dimissioni (rimozione) di Ponti indicano, a mio avviso, che c'è una regia occulta (ma mica tanto) che manovra perchè il tutto vada a buon fine.

La mia più che una certezza, è una speranza ed un auspicio. Saluti. :)
 

fo64

Forumer storico
Bca Pop Intra: si dimettono presidente Ponti e 2 consiglieri

[LINK:77cee657d0]pin[/LINK:77cee657d0]: si dimettono presidente Ponti e 2 consiglieri

Il presidente della Banca Popolare di Intra, Cesare Ponti, e i consiglieri Michele Alessi Anghini e Luigi Bonomi si sono dimessi dalle cariche nell'istituto "al fine di agevolare il percorso di verifica da parte dell'autorità giudiziaria e di evitare alla banca ripercussioni negative sulle attività in corso orientate all'aggregazione con un partner bancario".
Lo ha annunciato ieri sera con una nota la Popolare Intra, al termine della riunione del Consiglio di Amministrazione che ha anche preso atto del provvedimento di divieto ad esercitare uffici direttivi e di sospensione temporanea di Claudio Ferrari dalle funzioni di Direttore Generale, disposto dal Tribunale di Milano. .
 

carletto

Nuovo forumer
commento giuseppe d'orta

dopo tutte queste vicende manca un commento di giuseppe. speriamo scriva qualcosa.
teniamo duro?

nessuno mi sa dire cosa accade al valore delle azioni qualora la banca fosse commissariata?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto