Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Driver

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
Si (ma non avevo già postato e grassettato la stessa parte?), ma ci metterei anche il generico rialzo delle banche legato al discorso di Draghi.

Hai ragione, non ci avevo fatto caso infatti il comunicato è di ieri. Il buon andamento dell'indice e genericamente delle altre banche hanno, a mio avviso, una valenza relativa; penso proprio che sia cambiata l'aria e se così fosse non dovremmo più assistere ai continui maremoti di questi giorni......sperem. Ciao. :up:
 

Ing64

Nuovo forumer
Fernando'S ha scritto:



Scusa per la domanda stupida, (sono alle primissime armi sulle convertibili, avendo Fineco attivato il servizio da una settimana e prima non potendone usufruire non l'ho studiato) ma come si calcola il costo della convertibile.

Se per esempio compro 5.000 convertibili a 122 quanto spendo?

Ti ringrazio in anticipo e se permetti sfrutterò la tua competenza per approfondire l'argomento.

Grazie in anticipo
 

Morgan 18

Nuovo forumer
Ing64 ha scritto:
Scusa per la domanda stupida, (sono alle primissime armi sulle convertibili, avendo Fineco attivato il servizio da una settimana e prima non potendone usufruire non l'ho studiato) ma come si calcola il costo della convertibile.

Se per esempio compro 5.000 convertibili a 122 quanto spendo?

Ti ringrazio in anticipo e se permetti sfrutterò la tua competenza per approfondire l'argomento.

Grazie in anticipo


Il lotto minimo è 600, quindi ne comprerai 4800 (5846€ a 122) o 5400(6588€ a 122); in più devi aggiungere, oltre alle commissioni, il rateo interessi maturato ad oggi. L'obbligazione dà il 3% annuo.

Ciao
 

Ing64

Nuovo forumer
Morgan 18 ha scritto:
Il lotto minimo è 600, quindi ne comprerai 4800 (5846€ a 122) o 5400(6588€ a 122); in più devi aggiungere, oltre alle commissioni, il rateo interessi maturato ad oggi. L'obbligazione dà il 3% annuo.

Ciao


Quindi sarebbe prezzo per quantità divviso 100 se ho ben capito

Il rateo invece come si calcola, ovvero su che base e da quando'

Grazie per la'iuto ad iun pivellino, attualmente, sperando di imparare presto.

Grazie
 
cassettone ha scritto:
Pop Intra,al momento Pop Vicenza non ha presentato offerta-Zonin
Reuters - 31/05/2006 10:56:34
ROMA, 31 maggio (Reuters) - Popolare Vicenza non ha al momento presentato un'offerta vincolante per l'aggregazione con Popolare Intra (PIN.MI).

Lo ha detto il presidente della banca vicentina Gianni Zonin entrando all'assemblea Bankitalia, limitandosi poi a rispondere "vedremo" a chi gli chiedeva se l'istituto presenterà un'offerta.

Pop Vicenza fa parte della short list delle quattro banche in lizza per l'aggregazione con Pop Intra, che comprende anche Popolare Verona e Novara (BPVN.MI), Veneto Banca e Credito Valtellinese (CVAL.MI). Il presidente di quest'ultima, Giovanni De Censi, ieri ha detto che l'istituto presenterà l'offerta vincolante nei prossimi giorni.

La scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti è prevista fra il 10 e il 12 giugno, ha detto De Censi.

Intanto il neo-presidente di Pop Intra Luigi Terzoli ieri ha ribadito la propria fiducia che il progetto di aggregazione con un altro istituto bancario possa andare avanti nei tempi
stabiliti.

Sono un veneto, vi leggo da un pò di tempo con piacere perchè trovo il vostro forum interessante. Sono, inoltre, azionista sia di Veneto Banca che della Popolare di Vicenza.
Sinceramente nella vicenda dellla Popolare di Intra ho sempre tifato per la Popolare di Vicenza. Ritengo che Veneto Banca non abbia le dimensioni nè i mezzi per una operazione del genere... oppure li avrebbe per fare un progetto di aggregazione come ribadito recentemente dal neo-presidente di Pop Intra Luigi Terzoli. Ma il problema è un altro: chi è disposto a "cacciare" i soldini per risanare il buco della Popolare di Intra lasciando le cose come stanno? In altri termini, chi risana economicamente la Pop Intra, chiaramente, ha il diritto di decidere le sorti dell'Istituto. La Pop di Vicenza i mezzi li ha, liquidità molta, desiderio di aumentare il numero dei propri sportelli anche. Ecco perchè tifo per il Presidente Zonin alle condizioni di cui sopra vale a dire aggregazione della Pop Intra nella Popolare di Vicenza con conseguente delistino della Pop Intra da Piazza Affari. Lo spero perchè, altrimenti le mie azioni Pop Intra in carico a 14,07 €uro non saprei proprio a chi venderle.... :) :) :) ed allora ...ricorso alla vasellina come suggeriva qualcuno nei precedenti post...
:) :) :) :) :)
Scusate la mia intromissione.

Un povero ignorante
 

Carcarlo65

Nuovo forumer
Ing64 ha scritto:
Quindi sarebbe prezzo per quantità divviso 100 se ho ben capito

Il rateo invece come si calcola, ovvero su che base e da quando'

Grazie per la'iuto ad iun pivellino, attualmente, sperando di imparare presto.

Grazie


Dal 1/1 ad oggi

3% x 5/12 = 1.25 %
 

cassettone

In stand by
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Intra, riunitosi in data odierna sotto la presidenza del sig. Luigi Terzoli, in relazione alle più recenti vicende che hanno interessato la governance aziendale ed in attesa degli esiti della procedura di aggregazione con un partner bancario in corso, ha adottato le seguenti decisioni:
- rafforzamento del ruolo e delle funzioni del Comitato Esecutivo, che sarà composto oltre che dal Presidente sig. Luigi Terzoli e dal Vice Presidente sig. Marco Fortis, dai Consiglieri sig.ra Paola Balzarini, sig. Giuliano Marini e sig. Lanfranco Vivarelli;
- nomina del Consigliere Raffaele Bruni alla carica di Presidente del Comitato per il Controllo Interno in sostituzione del dimissionario sig. Francesco Amendola; del Comitato per il Controllo Interno faranno parte anche i Consiglieri sig. Marco Ubertini e sig. Antonio Zacchera;
- affidamento temporaneo al Vice Direttore Generale Vicario sig. Gianni Mezzetti dell’incarico di sostituto pro-tempore del Direttore Generale.
Si comunica infine che non verrà dato seguito alla recente nomina alla carica di Vice Direttore Generale del sig. Giuseppe Caruso.
Verbania Intra, 31 maggio 2006
 

calmau

Forumer attivo
up ...in attesa fiduciosa del commento settiamanale di beppe,....sono stufo di scriverne sul fol qui ascolto.....certo che anche in questi gg giornal ci hanno dato dentro mica male......e se la fine fosse una sola colossale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto