Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guardaporta

Nuovo forumer
Non voglio portare sfiga quindi leggete e "toccatevi" con l'altra mano con cui non usate il mouse, a me sembra che Intra sta scendendo, ma anche tutto il mercato ultimamente è sceso. Probabilmente Intra di più, ma qui si tratta di una guerra psicologica ci stanno facendo del terrorismo psicologico per metterci paura e farci vendere. Come dice Giuseppe tutto quello che sta saltando fuori adesso si sapeva e Intra è in vendita per per questi motivi! Ora se c'è qualche cosa che non è ancora saltato fuori è un'altra cosa, ma per adesso non c'è niente di nuovo. Personalmente seguirò Giuseppe fino in fondo, ha dimostrato di sapere di cosa si stà parlando e di conoscere bene il mondo della finanza.

Ripeto "toccatevi" pure, ma per ora non c'è niente di nuovo.

Un saluto a tutto il forum.

:ciao:
 

cassettone

In stand by
Reuters - 30/05/2006 18:40:06
ROMA, 30 maggio (Reuters) - Credito Valtellinese (CVAL.MI) presenterà nei prossimi giorni l'offerta vincolante per l'aggregazione con Pop Intra (PIN.MI).

Lo ha detto il presidente del Credito Valtellinese, Giovanni De Censi, secondo cui la bufera che ha investito i vertici dell'istituto di Verbania, conivolta nella vicenda Finpart, non modifica l'iter del progetto di aggregazione.

"Non credo che cambi nulla, non conosco Luigi Terzoli, conosco Marco Fortis", ha detto De Censi interpellato a margine del consiglio Abi.

"La procedura la gestisce Mediobanca, e noi abbiamo già avuto dei colloqui con l'advisor. Nei prossimi giorni presenteremo l'offerta vincolante", ha aggiunto De Censi.

Secondo il presidente del Creval la scadenza per la presentazione delle offerte formali è prevista fra il 10 e il 12 giugno.

Credito Valtellinese fa parte della short list delle quattro banche in lizza per l'aggregazione con Pop Intra, che comprende anche Popolare Verona e Novara (BPVN.MI), Veneto Banca e Popolare Vicenza.

Venerdì scorso Intra ha comunicato le dimissioni del vice presidente Ernesto Paolillo e del consigliere Francesco Amendola, per contrapposizioni con la maggioranza dei consiglieri.

Il cda ha quindi nominato Marco Fortis come nuovo vicepresidente e Luigi Terzoli presidente, al posto di Cesare Ponti dimessosi la scorsa settimana, insieme a due consiglieri, dopo aver ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito del fallimento Finpart.
 

Run the Park

Forumer storico
Adusbef... no comment.

Pop Intra: Adusbef chiede commissariamento

La Banca Popolare di Intra finisce nel mirino dell'Adusbef, l'associazione a tutela dei consumatori. La richiesta è commissariamento. In una lettera inviata nei giorni scorsi all'Ufficio di Vigilanza della Banca d'Italia, Adusbef ha chiesto "come mai il Governatore Draghi, a fronte degli elementi inquietanti che provengono ogni giorno sulla gestione allegra della Banca Popolare di Intra,..., non procede a commissariare una banca che ricorda la gestione della Bipop - Carire", si legge nel comunicato. L'Adusbef chiede anche un certo tempismo. "Le allegre, disinvolte concessioni di credito da parte della Banca Popolare di Intra, con esposizioni abnormi verso un'unica azienda che ha fatto una clamorosa bancarotta come la Finpart, devono indurre il signor Draghi a mandare già in giornata, un commissario, per fare piena luce sulla gestione ed evitare, se possibile, l'ennesimo bidone a risparmiatori e depositanti".
 

Run the Park

Forumer storico
30.05.06 18:44 - B.P.Intra: da Bankitalia primi dubbi su autonomia condivisa (fonti)



MILANO (MF-DJ)--L'ottimismo espresso dal neo presidente di B.P.Intra Luigi Terzoli, che in un'intervista al Messaggero ha ribadito la linea dell'autonomia per la banca verbana, sembra non trovare sponde in Bankitalia.
Dopo i recenti sviluppi giudiziari, che hanno portato all'iscrizione nel registro degli indagati, fra gli altri, dell'ex presidente Cesare Ponti e dell'ex d.g. Claudio Ferrari, l'orientamento della banca centrale riguardo ai destini dell'istituto piemontese sembra essere mutato.
E' quanto riferiscono fonti accreditate che sottolineano come se prima di questi nuovi sviluppi gli uomini della Vigilanza di via Nazionale sembravano pronti ad accondiscendere il progetto di autonomia condivisa per la Intra, vedendo con occhio favorevole un matrimonio con un istituto di grandezza simile come Veneto Banca o il Creval, ora sembra che, anche a scanso di ulteriori sorprese, l'orientamento sia quello di favorire un'integrazione con una banca dimensionalmente piu' grande. E per rimanere nell'ambito degli istituti inclusi nella short-list, la Bpvn o la B.P.Vicenza. glm/cat

30.05.06 18:46 - B.P.Intra: da Bankitalia primi dubbi su autonomia condivisa (fonti) -2-



Cio' che preoccupa maggiormente la Banca d'Italia, in prospettiva, e' la richiesta da 300 mln effettuata dal curatore fallimentare di Fin.Part, 10 volte superiore agli accantonamenti effettuati nel 2006 e pari a 25 mln. In particolare spiegano le fonti l'orientamento della Banca d'Italia si sarebbe spostato verso una banca forte, che consenta un vero e proprio ricambio per Intra. In questo momento, dopo tutto quello che e' successo nelle ultime settimane sembra che B.P.Intra abbia perso una parte di quel potere contrattuale per una fusione inter-pares. L'indicazione di via Nazionale potrebbe cambiare.
Intanto prosegue l'iter di analisi delle offerte che dovrebbe portare gli advisor di Intra a chiedere alle banche inserite in short-list di fare le offerte vincolanti. Ancora non e' stata fissata una data, ma fonti vicine al dossier sono fiduciose che si possa arrivare alla richiesta entro una decina di giorni.
Sembra invece da escludere che gia' alla fine del Cda in programma domani si possa chiudere l'iter. Dal Consiglio di domani dovrebbe emergere il nome del nuovo direttore generale, che verra' scelto fra le risorse della banca, mentre non e' detto che vengano nominati i tre consiglieri mancanti per riportare il Cda a 13 membri. glm/cat
 

Rapisarda

Forumer storico
la richiesta dei 300 milioni è stata fatta... ma non è detto venga concessa. Da quello che ho capito viene fatta caousa ad intra perchè a causa della sua generosità nei confronti di finpart l'ha portata ad un assunzione di rischi troppo esagerati... insomma... difficimente passerà... sa molto della causa che flashmall fece a imiweb per non averla quotata per tempo prima che scoppiasse la bolla seculativa...
L'autonomia condivisa era un sogno del vecchio cda, o forse quasi esclusivamente del suo presidente. Il fatto che il vecchio cda e soprattutto il presidente sia decaduto non può che far bene all'istituto. Un'autonomia non condivisa potrebbe portare al rialzo le quotazioni... vedremo chi alla fine avrà ragione...
 

cassettone

In stand by
Pop Intra,al momento Pop Vicenza non ha presentato offerta-Zonin
Reuters - 31/05/2006 10:56:34
ROMA, 31 maggio (Reuters) - Popolare Vicenza non ha al momento presentato un'offerta vincolante per l'aggregazione con Popolare Intra (PIN.MI).

Lo ha detto il presidente della banca vicentina Gianni Zonin entrando all'assemblea Bankitalia, limitandosi poi a rispondere "vedremo" a chi gli chiedeva se l'istituto presenterà un'offerta.

Pop Vicenza fa parte della short list delle quattro banche in lizza per l'aggregazione con Pop Intra, che comprende anche Popolare Verona e Novara (BPVN.MI), Veneto Banca e Credito Valtellinese (CVAL.MI). Il presidente di quest'ultima, Giovanni De Censi, ieri ha detto che l'istituto presenterà l'offerta vincolante nei prossimi giorni.

La scadenza per la presentazione delle offerte vincolanti è prevista fra il 10 e il 12 giugno, ha detto De Censi.

Intanto il neo-presidente di Pop Intra Luigi Terzoli ieri ha ribadito la propria fiducia che il progetto di aggregazione con un altro istituto bancario possa andare avanti nei tempi
stabiliti.
 

Fernando'S

Forumer storico
1149069238intra.gif
 

Driver

Forumer attivo
Cio' che preoccupa maggiormente la Banca d'Italia, in prospettiva, e' la
richiesta da 300 mln effettuata dal curatore fallimentare di Fin.Part, 10
volte superiore agli accantonamenti effettuati nel 2006 e pari a 25 mln.
In particolare spiegano le fonti l'orientamento della Banca d'Italia si
sarebbe spostato verso una banca forte, che consenta un vero e proprio
ricambio per Intra. In questo momento, dopo tutto quello che e' successo
nelle ultime settimane sembra che B.P.Intra abbia perso una parte di quel
potere contrattuale per una fusione inter-pares.
L'indicazione di via
Nazionale potrebbe cambiare.

Intanto prosegue l'iter di analisi delle offerte che dovrebbe portare
gli advisor di Intra a chiedere alle banche inserite in short-list di fare
le offerte vincolanti. Ancora non e' stata fissata una data, ma fonti
vicine al dossier sono fiduciose che si possa arrivare alla richiesta
entro una decina di giorni.

Sembra invece da escludere che gia' alla fine del Cda in programma
domani si possa chiudere l'iter. Dal Consiglio di domani dovrebbe emergere
il nome del nuovo direttore generale, che verra' scelto fra le risorse
della banca, mentre non e' detto che vengano nominati i tre consiglieri
mancanti per riportare il Cda a 13 membri.
glm/cat

In rosso, il vero motivo del rialzo odierno e speriamo anche la fine di questa via crucis. Saluti. :)
 

Run the Park

Forumer storico
Si (ma non avevo già postato e grassettato la stessa parte?), ma ci metterei anche il generico rialzo delle banche legato al discorso di Draghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto