Banca Pop Intra (PIN) BANCA POPOLARE DI INTRA - Oggi il primo vero round

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ricordo che per il calcolo esatto bisogna tenere conto del rateo interessi che si aggiunge al prezzo di mercato della convertibile ed anche della rinuncia al dividendo dell'azione.

Lo sconto c'è, comunque.

Grazie a entrambi.
Come promesso, riporto un estratto dall'intervista a Zonin circa le cose inerenti questa vicenda (copiarla tutta a mano mi sembra un inutile esercizio):

Zonin: io credo che i nostri investimenti coraggiosi del passato ora stiano dando i frutti che avevamo previsto. Qualcuno, negli anni scorsi, aveva messo in dubbio l’utilità di certe scelte, pensava che la strategia di espansione al di fuori dei confini provinciali e regionali fosse azzardata. Guai se non l’avessimo fatto. Ora i nostri azionisti saranno soddisfatti.
[...]
D: Già, ma ci sono ancora molti soldi da spendere. Avete presentato un’offerta per rilevare la Popolare di Intra, a che punto siamo?
Zonin: stiamo aspettando che venga esaminata. Proprio per riaffermare lo spirito tipico delle banche popolari, abbiamo presentato una duplice offerta: o in contanti o attraverso lo scambio di azioni, così i loro 35 mila soci possono decidere di rimanere all’interno della compagine sociale.
D: il presidente Ponti non sembra aver gradito molto. Come mai?
Zonin: non credo sia così. Noi siamo per il modello federale e contiamo presto di poter essere presenti anche a nord ovest
D: bisogna sempre puntare sulla dimensione?
Zonin: oggi più che mai. Al momento abbiamo 550 sportelli ma il nostro obiettivo è di arrivare a quota 800. Sia per linee esterne, cioè attraverso acquisizioni, sia attraverso linee interne. [...] Il Consiglio di amministrazione ha appena approvato un programma preciso: vogliamo aprire 100 nuovi sportelli entro la fine dell’anno.

Da come l'ho capita io le azioni di compendio della CV Intra hanno godimento regolare , cioe' non si rinuncia al dividendo
In compenso non viene pagato il rateo cedola maturato alla data di conversione .
Con CV a 132 e azione a 12,72 lo sconto dovrebbe essere intorno al 1,5 % .
Mi domando se in caso di OPA , la CV verra pagata comprensiva della cedola maturata .

Ciao e grazie :)

Oggi il CdA ottiene da Mediobanca la "short list", vale a dire il gruppetto di 3 massimo 4 soggetti (Popolare Vicenza, Veneto Banca, Popolare Emilia Romagna ed eventualmente un altro extra) tra gli otto che hanno presentato offerte il mese scorso.

.............B.P.Intra: offerta B.P.Milano prevede fusione con B.Legnano

MILANO (MF-DJ)--"Abbiamo inviato la nostra proposta all'advisor Mediobanca. La
nostra idea industriale e' quella di creare una grande banca di territorio
attraverso una fusione con la Banca di Legnano". Lo ha affermato Roberto
Mazzotta, presidente di B.P.Milano, illustrando il contenuto dell'offerta
presentata per una integrazione con B.P.Intra, nel giorno in cui il consiglio
della banca verbana analizzera' gli esiti del lavoro dell'advisor riguardo le 9
offerte giunte. "Noi - ha spiegato Mazzotta - abbiamo proposto un progetto
industriale che riteniamo molto serio fra due banche analoghe che insieme
potrebbero avere delle formidabili sinergie". "L'offerta", ha spiegato il
numero 1 della banca milanese "e' favorevole ad azionisti, clienti e dipendenti
di Intra". glm/ds (END) Dow Jones Newswires March 29, 2006 06:06 ET (11:06
GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl.

B.P.Intra: in short list Bpvn, Creval, B.P.Vicenza e Veneto Banca -2-

MILANO (MF-DJ)--Le quattro offerte approdate alla short list, delle nove presentate al fine di un'integrazione con B.P.Intra, sono quelle formulate da Bpvn, Creval, B.P.Vicenza e Veneto Banca. E' quanto appreso da Mf-Dow Jones da fonti vicine al dossier. Sono state quindi escluse le offerte non vincolanti presentate da B.P.Milano, B.P.E.Romagna, B.P.U., B.P.Alto Adige e BancaEtruria. Quest'ultima era sembrata immediatamente fuori dai giochi a causa della indeterminatezza della sua offerta. Secondo quanto si e' appreso l'advisor Mediobanca avrebbe presentato al Cda di B.P.Intra, riunitosi oggi, una comparazione non valutativa delle offerte, non approfondendo quindi l'aspetto finanziario. Le offerte sono state presentate al Cda con un raffronto delle singole voci, come da esempio governance, autonomia assicurata etc. Ora le quattro offerte approdate in short list saranno portate all'attenzione di Bankitalia per una valutazione preventiva e il Cda, in seguito, scegliera' a quale aderire tra quelle che avranno ricevuto il benestare della banca centrale. Glm (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. March 29, 2006 11:51 ET (16:51 GMT

Grazie Traderman!!

La pop. emilia fuori dai giochi....

Dichiarazione della pop. vicenza che non parla di prezzo..... :sad:

Cosa ci riserva a questo punto la nostra cara Intra??

Io dentro da 14,25 attendo niusssssssss!!

Voi che ne pensate delle magnifiche 4??????????

Ce la faremo a portare a casa qualche spicciolo??

Egregio Voltaire.... mago di innumerevoli simil vicende....... cosa ne pensi???

Saluti a tutto il forum

Dolphin

La mia domanda è aperta a tutti eh!!! :D

Ho chiamato in causa Voltaire in quanto negli ultimi anni è stato per noi "la luce" :up:

Ma mi fa' molto piacere se voi tutti dite cosa ne pensate ragazzi!

Forza :lol: :lol: :lol:

dolphin

Il cda sceglierà chi darà una parte di liquidi e garantirà autonomia,(magari a parole )9 etc...

a quel punto qualcun"altro che non vorrà farsela soffiare da sotto il naso rilancerà..

e lì entreremo in scena noi..

Io in scena ci sono già :P
Era difficle ieri pensare che si parlasse di cifre e di manovre strategiche, forse qualcosa trapelerà oggi, dopo il CdA.
A mio personalissimo parere, PopVicenza sembra un buon passo davanti agli altri: detiene già oltre il 5% di Intra, ha tanta liquidità e ha un neo assunto dedicato allo studio dello sviluppo e dell'espansione della banca...
Senza dimenticare che Intra può scegliere chi vuole, ma l'ultima parola spetta a Bankitalia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto