Banca Popolare Milano (PMI) Banca Popolare Milano (1 Viewer)

just me

Banned

Allegati

  • sfera.jpg
    sfera.jpg
    13,7 KB · Visite: 612

MARCO12

Forumer storico
adesso ho capito....
comunque lunedi decido ,penso che comprerò i diritti,mi pare chiaro che comunque le pago un 15% in meno le azioni...come dici tu potrebbero scendere però se scendono ancora da 0,37 anche del 15% vado a pari e patta...ma se queste invece di scendere salgono ci guadagnao anche un 20%.....
comunque grazie,sei stato molto chiaro e gentile.


quando quotava 0,4 POP MIL circa 3 gg(UNA SETTIMANAN FA CALEVA 1,4 E 3 ANNI FA 14 EURI CHE STRAPAZZATA...
http://it.finance.yahoo.com/q/ta?s=PMI.MI&t=5y&l=on&z=l&q=l&p=&a=&c=
fa i diritti quotavano 0,9...
x 10.000 diritti si spendeva 9.000 euro...caspita ed ora solo 1.300!!!!...fino a 2000 2500 euro io provo ad entrare...un piccolo rimbalzo dovrebbe fare il titolo la prossima settimana dal grafico e dai volumi...non penso che dopo tutti questi soldi che entrano possa perdere un altro 15%...al massimo andrò a pari....certo che da 9000 euro chi li ha tenuti ha perso una bella okkasione x portare a casa un po di soldi...
lunedi ci sentiamo e grazie di nuovo x la tua spiegazione
 
Ultima modifica:

MATTIE

Forumer storico
è un mondo pieno di banditi...
... e c'è poco da ridere...:(

sono fortunato ......io riesco ancora a riderci sopra............Mi spiace per tutti quelli che sono incastrati in un titolo del mib 40 che perde il 65 % in una settimana........MA..........non ho nessuna pieta' per chi .........se guadagna dice che il mercato ha ragione...........se perde la colpa e' " del mondo pieno di banditi "...........:)

http://bankingonli.com/2302/adc-popolare-di-milano-come-tosare-il-parco-buoi/
 
Ultima modifica:

andgui

Forumer storico
Scusate ragazzi, ma i diritti si possono tradare?

Certo che li puoi tradare, ma solo fino a venerdì 11.
Per chi ha molto coraggio, andrebbero acquistati lunedì, martedì o mercoledì e venduti venerdì. Fatti due conti sulle chiusure del titolo e dei diritti di venerdì, e tenendo conto di quante azioni comperi con un diritto, i diritti sono a prezzi stracciati. Se il Bonomi vuol salire al 10%, come ha dichiarato, o Mediobanca pensa alla fine di incorporare BPM, venerdì i diritti poterebbero valere anche 2 o 3 euro.
Il rischio è però altissimo, perché se molti possessori di diritti non intendono sottoscrivere l'ADC, dal 14 in poi Bonomi e Mediobanca potranno acquistarli a prezzi di liquidazione.
Anch'io ho la sfera di cristallo in manutenzione.:):)

andgui.
 

MARCO12

Forumer storico
quando quotava 0,4 pop mil circa 3 gg(una settimanan fa caleva 1,4 e 3 anni fa 14 euri che strapazzata...
PMI.MI: Analisi tecnica per BCA POP. MILANO - Yahoo! Finanza=
fa i diritti quotavano 0,9...
x 10.000 diritti si spendeva 9.000 euro...caspita ed ora solo 1.300!!!!...fino a 2000 2500 euro io provo ad entrare...un piccolo rimbalzo dovrebbe fare il titolo la prossima settimana dal grafico e dai volumi...non penso che dopo tutti questi soldi che entrano possa perdere un altro 15%...al massimo andrò a pari....certo che da 9000 euro chi li ha tenuti ha perso una bella okkasione x portare a casa un po di soldi...
lunedi ci sentiamo e grazie di nuovo x la tua spiegazione


io ho messo ordine di acquisto i diritti a 0,15 vediamo se in apertura riesco a prenderne un po....io non ho azioni bpm..percui compero diritti e poi li sottoscrivo...vedremo se faccio un affare....se il titolo scende ancora del 15% posso andare a patta...se invece il titolo rimbalza potrei guadagnare piu del 15%....
 

MARCO12

Forumer storico
meglio stare fuori fino a quando c'è berlusconi....
Appena salta ...entro...meglio stare fuori...non rischio ne short ne long....
Tutto dipende dall'uomo piu potente del mondo.....berlusconi....

Lui potrebbe comperare una barca di call e poi dimettersi....

Okkio
chi sa qualcosa su berlusconi lo metta subito

sono uscito immediatamente anche dai diritti di bpm...perdita 10% basta...lasciare perdere....qui si scende e basta sicuramente....fino a quando il berlusca o la lega ladrona non molla
 

MalibuBeach

Forumer storico
I conti sono questi :

ogni 25 vecchie azioni sono stati assegnati 25 diritti

che sono un'opzione per comprare 138 nuove azioni in emissione a 0.30

Per cui ad oggi conviene comprare il diritto ed esercitare piuttosto che l'azione. Se si compra il diritto :

0.1211*25 + 0.30*138 / 138 = 0.32

Sul mercato quota 0.36 . Perchè ? Perchè esiste il rischio di richiamo delle posizioni short ( già avvenuto in altri adc ) , rischio che è remunerato dal rendimento dell'arbitraggio :

SHORT AZIONE + RICOPERTURA DIRITTO . Si shorta a 0.36 e ci si ricopre a 0.32 ( in questo momento ) sulla consegna. Oggi rende circa 11%.

Io credo che quando chi deve entrare sarà entrato ad un prezzo stracciato ( che equivale quasi al prezzo di adc e non al prezzo complessivo post-adc ) il titolo salirà perchè rifletterà i fondamentali di una Banca con nuova governance ( era la governance il motivo principale della sotto-quotazione ) , ma questo è un discorso futuro. Non credo proprio che li facciano entrare a premio ;)

La quotazione di prezzo vecchie azioni + diritti opzionati cioè nuove azioni adesso è in linea con l'adc , nel senso che viene fuori una capitalizzazione di Borsa circa il 50% superiore a quella dell'ultimo giorno pre-adc ( close 1.47 ) , in linea con l'aumento del 50% del capitale sociale ( da 1.6 a 2.4 mld ).
 

MalibuBeach

Forumer storico
Il diritto può andare anche sotto 0.10 , la sua incidenza è molto bassa rispetto le nuove azioni. Le nuove azioni controllano 85% della nuova BPM. Il prezzo FAIR è nella quotazione del diritto.
 

Users who are viewing this thread

Alto