ammesso e non concesso che BPM quoti 0,37 al 18 Novembre...
chi ha venduto i diritti 4 gg a 1 euro ha fatto un bel affare ..volendoli indietro li potrebbe ricomperare ad 1 decimo...perchè non hanno valore...io ho preso alcuni aumenti capitale di mps e fondiariadi e li ho venduti sempre il 1 gg poi sono sempre andati a zero...vedrai...
Domanda: Se ho delle quote della vecchia BPM e non voglio esercitare i diritti per l' aumento di capitale, cosa succede al valore delle vecchie quote dopo l'ADC?
Domanda: Se ho delle quote della vecchia BPM e non voglio esercitare i diritti per l' aumento di capitale, cosa succede al valore delle vecchie quote dopo l'ADC?
che saranno quotate al valore della nuova bpm , quindi 0.35 circa ad oggi.
Se non aderisci sarai super-diluito nella tua quota perchè le vecchie azioni saranno solo il 15% delle azioni complessive della nuova bpm. Chiaramente i diritti li devi vendere entro l'ultimo giorno di quotazione , cioè venerdì , se no te li scaricheranno privi di valore e avrai perso tutto il loro valore ,che però ormai alle quotazioni attuali è gia completamente perso ( hanno perso il 97% ). Per cui sei ancora piu' in minus di prima e con quota minima : Grande tosatura per i piccoli azionisti che avrebbero dovuto arbitraggiare subito il primo giorno.
se aderisci ti daranno 138 azioni a 0,30 ogni 25 diritti ma poi le azioni che ti verranno date il 18 sono tutte uguali....
Percui se uno che non ha nesuna azione e nessun diritto...domani volesse a gratis sottoscrivere x acquistare a 0,30 le azioni del 18 novombre lo puo fare....se il 18 novombre le azioni del bpm saranno inferiori o maggiori di prezzo avrà fatto un affare o meno...adesso non deve nemmeno spendere x volere questo diritto...
è cosi vero???
Poi se io che non ho ne azioni e ne diritti ..compero i diritti e poi non sottoscrivo x tempo...lunedi la banca me li vende e prendo gli stessi soldi dei diritti che prende anche uno che aveva azioni e diritti non venduti???????
Grazie a chi mi risponde a quest'ultima domanda che non ne sono sicuro...