Banca Popolare Milano (PMI) Banca Popolare Milano (2 lettori)

MARCO12

Forumer storico
chi ha venduto i diritti 4 gg a 1 euro ha fatto un bel affare ..volendoli indietro li potrebbe ricomperare ad 1 decimo...perchè non hanno valore...io ho preso alcuni aumenti capitale di mps e fondiariadi e li ho venduti sempre il 1 gg poi sono sempre andati a zero...vedrai...

chi ha sempre ragione...vi avevo detto che andavano a zero...
Adesso si puo andare allìaumento del pbm senza spendere niente a 0,3
short sul titolo ord anche....perchè si puo comperarlo a 0,3 senza spendere niente
 

MalibuBeach

Forumer storico
secondo me il diritto è praticamente arrivato , se il progetto era quello di fare entrare i nuovi soci al prezzo di adc tutto compreso ( quindi anche con l'acquisto dei diritti ) e non al prezzo complessivo. Evidentemente sanno che le rivenderanno in gain a Mediobanca in ottica di futuri merger.
Ad oggi la nuova BPM si è già mangiata il 10% della ricapitalizzazione circa , rispetto l'ultimo giorno di quotazione della "vecchia" BPM.
 

maxinblack

Forumer storico
Domanda: Se ho delle quote della vecchia BPM e non voglio esercitare i diritti per l' aumento di capitale, cosa succede al valore delle vecchie quote dopo l'ADC?
 

blackstar

Member
Domanda: Se ho delle quote della vecchia BPM e non voglio esercitare i diritti per l' aumento di capitale, cosa succede al valore delle vecchie quote dopo l'ADC?


:ciao:


Avrai in mano azioni BPM, ti resta la stessa quantità a prezzo di mercato.

A sto punto o medi che forse è la cosa migliore o ti tieni le azioni a 0,30



:ciao::ciao::ciao:
 

MalibuBeach

Forumer storico
Domanda: Se ho delle quote della vecchia BPM e non voglio esercitare i diritti per l' aumento di capitale, cosa succede al valore delle vecchie quote dopo l'ADC?

Che saranno quotate al valore della nuova BPM , quindi 0.35 circa ad oggi.
Se non aderisci sarai super-diluito nella tua quota perchè le vecchie azioni saranno solo il 15% delle azioni complessive della nuova BPM. Chiaramente i diritti li devi vendere entro l'ultimo giorno di quotazione , cioè venerdì , se no te li scaricheranno privi di valore e avrai perso tutto il loro valore ,che però ormai alle quotazioni attuali è gia completamente perso ( hanno perso il 97% ). Per cui sei ancora piu' in minus di prima e con quota minima : grande tosatura per i piccoli azionisti che avrebbero dovuto arbitraggiare subito il primo giorno.
 

MARCO12

Forumer storico
che saranno quotate al valore della nuova bpm , quindi 0.35 circa ad oggi.
Se non aderisci sarai super-diluito nella tua quota perchè le vecchie azioni saranno solo il 15% delle azioni complessive della nuova bpm. Chiaramente i diritti li devi vendere entro l'ultimo giorno di quotazione , cioè venerdì , se no te li scaricheranno privi di valore e avrai perso tutto il loro valore ,che però ormai alle quotazioni attuali è gia completamente perso ( hanno perso il 97% ). Per cui sei ancora piu' in minus di prima e con quota minima : Grande tosatura per i piccoli azionisti che avrebbero dovuto arbitraggiare subito il primo giorno.


se aderisci ti daranno 138 azioni a 0,30 ogni 25 diritti ma poi le azioni che ti verranno date il 18 sono tutte uguali....
Percui se uno che non ha nesuna azione e nessun diritto...domani volesse a gratis sottoscrivere x acquistare a 0,30 le azioni del 18 novombre lo puo fare....se il 18 novombre le azioni del bpm saranno inferiori o maggiori di prezzo avrà fatto un affare o meno...adesso non deve nemmeno spendere x volere questo diritto...

è cosi vero???

Poi se io che non ho ne azioni e ne diritti ..compero i diritti e poi non sottoscrivo x tempo...lunedi la banca me li vende e prendo gli stessi soldi dei diritti che prende anche uno che aveva azioni e diritti non venduti???????

Grazie a chi mi risponde a quest'ultima domanda che non ne sono sicuro...
 

diomede

Buongiorno
se aderisci ti daranno 138 azioni a 0,30 ogni 25 diritti ma poi le azioni che ti verranno date il 18 sono tutte uguali....
Percui se uno che non ha nesuna azione e nessun diritto...domani volesse a gratis sottoscrivere x acquistare a 0,30 le azioni del 18 novombre lo puo fare....se il 18 novombre le azioni del bpm saranno inferiori o maggiori di prezzo avrà fatto un affare o meno...adesso non deve nemmeno spendere x volere questo diritto...

è cosi vero???

Poi se io che non ho ne azioni e ne diritti ..compero i diritti e poi non sottoscrivo x tempo...lunedi la banca me li vende e prendo gli stessi soldi dei diritti che prende anche uno che aveva azioni e diritti non venduti???????

Grazie a chi mi risponde a quest'ultima domanda che non ne sono sicuro...


Non ho ancora capito perchè il moderatore non interviene a bannarti..

Hai scritto una sequela di post senza senso, cercando di ingarbugliare la mente a dei poveri diavoli che si ritrovano in mano carta straccia.
Oppure che devono aderire ad un aumento di capitale sociale, sborsando quattrini che in questo momento potrebbero essere vitali, mediando un prezzo di entrata che potrebbe essere altissimo, nella speranza che il titolo - terminato l'aumento di capitale sociale - non scenda ulteriormente.

Vai a giocare altrove.
 

Users who are viewing this thread

Alto