troppidebiti
Forumer storico
troppidebiti, ho letto il tuo messaggio nel box con richiesta di un'opinione sulla situazione macro dell'Irlanda.
E' un paese che non ho mai seguito e i cui rendimenti sinceramente non mi allettano al punto da sollecitare una mia investigazione.
Relativamente al tuo investimento nel bond subordinato della Bank of Ireland , non la ritengo una buona idea in quanto c'e' un pericoloso precedente con la nazionalizzazione di Bradford & Bingley in UK nella quale il governo ha garantito tutti i depositi ed i bond tranne i subordinati http://www.hm-treasury.gov.uk/press_97_08.htm , le cui emissioni in questo momento sul sito della Erste sono valutate tra 7,25 e 25 .
A mio avviso un bond bancario subordinato di una banca a rischio nazionalizzazione non vale 60. Capace che in sede di salvataggio non ti danno un cent.
Le cose sono un pò cambiate è vero che il governo britannico non ha garantito i bond ma b&b sta pagando le cedole dei perpetuals...
LONDON (Dow Jones)--Nationalized U.K. mortgage lender Bradford & Bingley said Wednesday that it will pay the coupons on its outstanding subordinated bonds at the next scheduled date. The bank said it will pay interest on its GBP150 million floating-rate subordinated notes maturing March 2054 on the next interest payment date of March 31.
Interest on the outstanding GBP55 million 13% perpetual subordinated bonds will be paid April 7 and the GBP150 million 6.462% undated subordinated notes on the following interest payment date, which is June 2.
Last week, the U.K. treasury amended Bradford & Bingley's transfer order, making it possible to defer interest on the bank's lower tier 2 bonds without triggering a default.
This raised fears in the market that the interest on the bonds might not be paid, although a treasury spokesman said at the time that "the order was intended to provide flexibility, it is not an instruction to Bradford & Bingley to change its current practices."
E ancora:
Le recenti proposte di Rbs sui perpetual mi sembrano abbastanza generose
Il senso di tutto ciò è che stanno rapidamente facendo marcia indietro, cmq credo che bank of ireland si trovi in tutt' altra situazione

Ultima modifica: