banche per operazioni su obbligazioni europee

• Creatore Discussione Creatore Discussione reno
  • Data di Inizio Data di Inizio

reno

Guest
Scusate ma non so dove porre la domanda, forse c'è una discussione in atto ma non la trovo, questo è il quesito :
quali sono le banche che possono acquistare su richiesta le obbligazioni sui mercati esteri europei; limitiamoci pure a OnVista e al Lussemburgo, e magari anche i costi di commissione relativi? Grazie - saluti

Scusate ma non so dove porre la domanda, forse c'è una discussione in atto ma non la trovo, questo è il quesito :
quali sono le banche che possono acquistare su richiesta le obbligazioni sui mercati esteri europei; limitiamoci pure a OnVista e al Lussemburgo, e magari anche i costi di commissione relativi? Grazie - saluti

Bene, comincio io b.Sella mi ha risposto negativamente e Intesa S.P. è disponibile ma solo per un minimo di 50 K.

Con IWBank le obbligazioni OTC sono negoziabili, ma via telefono, non online.
Le commissioni sono 0,199% col minimo 5 euro e senza massimo.
Ma se tratti cifre cospicue puoi scendere a 0,10%/0,15%.
Ci sono degli operatori telefonici specializzati in questo settore che sono molto validi.

Con Webank puoi farlo online:
http://www.webank.it/webankpub/wb/schedaProdotto.do?tabId=nav_pub_wb_trading&OBS_KEY=nav_pub_wb_trading_prodotti&KEY4=pro_wbn_obbligazioni_OTC
Le commissioni sono 0,25% col minimo di 10 euro.

Con IWBank le obbligazioni OTC sono negoziabili, ma via telefono, non online.
Le commissioni sono 0,199% col minimo 5 euro e senza massimo.
Ma se tratti cifre cospicue puoi scendere a 0,10%/0,15%.
Ci sono degli operatori telefonici specializzati in questo settore che sono molto validi.

Con Webank puoi farlo online:
http://www.webank.it/webankpub/wb/schedaProdotto.do?tabId=nav_pub_wb_trading&OBS_KEY=nav_pub_wb_trading_prodotti&KEY4=pro_wbn_obbligazioni_OTC
Le commissioni sono 0,25% col minimo di 10 euro.

Ti ringrazio Dario è interessante pure l'OTC - aspetto ancora qualcuno che mi possa dare il nominativo di intermediari che operano con OnVista e la borsa lussemburghese. Saluti

Ripeto la domanda. Qualcuno è riuscito a negoziare un massimo per l'operatività via telefono su obbligazioni OTC?
Forse si dovrebbe spostare nella sezione obbligazioni....

Users who are viewing this thread

Back
Alto