sms con scritto "trrrrrrrrrr-trrrrrrrrrr"
incomprensibile, ovvio, ma segue l'antefatto e precede il postfatto,
e cioè, ti procuri del mais scendi in piazza lo getti a terra, aspetti l'arrivo dei piccioni, ne catturi uno senza dare troppo nell'occhio col retino da farfalle. Per non dare nell'occhio basta che indossi il gillet arancione che hai in auto: quando sei vestito fosforescente per la massa, sei sicuramente uno autorizzato.
Preso il piccione, okkio che becca tieni con una mano chiso il becco, coll'altra gli tieni le zampe e con l'altra gli chiudi gli occhi, se non vedono stanno buoni, lo disinfetti accuratamente dai parassiti, basta del comune geodisinfestante per patate. Poi lo cospargi di talco per far perdere il cattivo odore e poi lo tieni a testa in giù così si scrolla un pochino.
Fatto ciò hai il tuo bel piccione messaggero gli leghi un messaggio d'amore alla zampa e all'altra zampa lo leghi alla finestra di casa colla sedarina. Mi raccomando non fare nodo scorsoio sennò trovi solo la zampina tranciata.
Quando arriva la tua lei, tu con voce soave alla Giacobazzi dopo dopo un po' le dici: "guarda un piccione che starnazza alla finestra perchè vuole entrare".
E dopo liberato (furtivamente) esorti sempre soavemente con "oh mio Dio,(o mio dio alle donne piace molto detto da un uomo specialmente se di solito non lo dice mai) ma porta un messaggio...
insomma...aggiungici un po' di tuo
MESSAGGIO DEL PICCIONE- deve essere in forma impersonale sennò capisce che hai macchinato tutto.
" L'AMORE E' VIVERE INSIEME A TE "
non preoccuparti se sembra banale, più è banale e più funziona.
VAI IGNO, VAI TRANQUY...STA SERA TE TOCCA. Auguri.