Banque Centrale De Tunisie 5,625% 2024 euro XS1567439689

Il trattamento fiscale delle obbligazioni estere è argomento annoso da tempo e l'eccesso di zelo, nel ruolo di sostituto d'imposta, di fineco ha raggiunto un livello fastidioso. E con questo mi riferisco anche ad altri casi attualmente in discussone nel forum. Detto questo penso possa essere di interesse quanto contenuto nel seguente link:

Il trattamento fiscale delle obbligazioni estere è argomento annoso da tempo e l'eccesso di zelo, nel ruolo di sostituto d'imposta, di fineco ha raggiunto un livello fastidioso. E con questo mi riferisco anche ad altri casi attualmente in discussone nel forum. Detto questo penso possa essere di interesse quanto contenuto nel seguente link:

Condivido perfettamente, sono di una pignoleria estrema , ma queta volta sbagliano.
Ho interpellato l'Agenzia delle entrate, aspetto la risposta

Hanno utilizzato le riserve valutarie per rimborsare il bond in euro 31/10/2023
Le riserve valutarie ora sono pari a circa 7,5 miliardi di euro.
La soglia considerata "critica" è 90 giorni di importazioni

Allegati

• Image 1.jpg
    Image 1.jpg
    104,1 KB · Visite: 58
Ce la faranno a rimborsare la febbraio 2024? La coperta e’ corta e l’importo e’ abbastanza consistente
... la volontà sembra ce l'abbiano ... nel progetto di legge finanziara per il 2024 hanno incluso i rimborsi dei prestiti ...
... poi le riserve valutarie erano in un trend crescente (prima del rimborso di ottobre) ...
... e comunque, stando ai dati attuali, anche utilizzando le riserve per pagare il bond 2024, sembra che a febbraio rimarrebbero sempre sopra la soglia critica dei 90 giorni di importazioni ...

Se non vorranno pagare sarà solo per scelta politica.
Non per le riserve, per gli indicatori economici e per la quantità di debito denominato in valuta forte in mano ad investitori privati rispetto allo stock generale.
A meno di cataclismi anche la 2025 inizia a diventare “sicura”. Oltre non mi lancerei

Users who are viewing this thread

Back
Alto