Bar del forum (8 lettori)

cassettone

In stand by
Grazie a tutti, anche se sì, si passa dal sole (e dalle mille piccole privazioni) alla depressione. Una cosa impressionante. Una specie di incubo, se vogliamo. Uno si sveglia tutto tranquillo ma di colpo deve ricordarsi che ieri è entrato all'inferno. Mi consola, ma non è la parola giusta, sapere che comunque anche là non credo non arrivi nulla. E passare 2 settimane a Cuba isolati in camera senza fare nulla è peggio che farlo qui con TV computer libri e pianoforte a disposizione.
Comunque, in un giorno qui sono diventato ipocondriaco :eek:
Per Frank: la compagnia è la Neos.

Bentornato.
Non sei il solo, ormai qua in Italia ci sono tanti ipocondriaci, al primo mal di gola o colpo di tosse, si pensa subito al peggio

Cris70

... a prescindere
Bentornato amico mio.
Continuo a pensare che si stava meglio di la, ma in effetti la tanto bistrattata sanità italiana ti dà più garanzie qui.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Beh, non ho parole. Comunque tra poco (si', mi sbilancio a dirlo) tutta Europa si trovera' in una condizione addirittura peggiore che l'Italia, visto che i controlli non li hanno fatti in misura adeguata.
CVD
Senza dover scegliere tra otti e pessimisti, mi pare che comunque 60 milioni di italiani continuino a vivere quasi come prima. Spero solo che tra una settimana la situazione sia migliorata.
Sì, molti stanno in casa. Ma quelli che girano fuori si comportano spesso come se dovessero sfidare il destino. Oggi in negozio alimentari due cordiali signore mi bloccavano le uscite delle corsie senza voler capire che io vicino a loro non volevo passare. Senza dire di quelli che si mettono a chiacchierare con il cassiere dopo aver pagato, e tu aspetti che vadano e si ricrei la distanza di sicurezza, che col cavolo è un metro, sono 2 o più, sennò non è sicurezza, ma minor probabilità. Sono sempre costretto a far la faccia più odiosa possibile :-x , se sorridi ti vengono incontro e parlano, parlano ...

Breve, anche la guerra ha le sue regole, e se il nemico non lo si vede la prudenza andrebbe centuplicata.
Da gennaio che dico fermare tutto onde fermare per poco tempo.

baleng

Per il momento, guardando i dati ufficiali, siamo in linea con i decessi dello scorso anno ovverosia lo scostamento è poca cosa. Dei decessi finora avvenuti pochissimi sono riconducibili direttamente al coronavirus e comunque si è trattato di persone con almeno patologie diabetiche e cardiocircolatorie gravi in essere.In sintesi i virus influenzali degli anni precedenti hanno fatto un numero di vittime che non è minimante paragonabile alle vittime del coronavirus. La differenza sostanziale è che ogni anno viene messo in commercio un vaccino che dovrebbe rendere immuni(ma non sempre la ciambella riesce col buco) al virus influenzale stagionale. Attualmente non esiste alcun vaccino per il coronavirus, per il prossimo anno provvederanno. Hanno riscontrato inoltre che quasi il 90% delle persone decedute negli anni precedenti non si erano sottoposte ad alcun vaccino. Per quello che sappiamo, quindi, un simil coronavirus potrebbe anche essersi propagato negli anni precedenti solo che è stato liquidato come generico virus influenzale, senza tutto questo can can mediatico. Quanta gente si è ammalata ed è rimasta a casa negli anni precedenti per l'influenza? Tantissima. Cordoni sanitari? Zero. Obbligo di sottoporsi al vaccino? Zero.Maratone notturne sulle televisioni con notizie del virus influenzale? Zero. Dibattiti politici? Zero Conseguenze catastrofiche economiche? Zero. E via dicendo
Siamo di fronte alla follia e siamo così sciocchi da tirarci la zappa sui piedi da soli. O, peggio, si vuole che lo si faccia.
Magari avrai finalmente cambiato opinione. Discussione civile, non ero d'accordo, ma non c'era da litigare, i fatti avrebbero dato ragione a qualcuno. Anche mio cognato, medico in pensione, parla tuttora come hai scritto tu. Io invece credo che il numero dei malati/morti non vada visto staticamente, ma in prospettiva dinamica. Che poi hanno descritto come fattore + o - di uno. Se misuri l'altezza solo ai bimbi alle elementari, non puoi comunque poi affermare che l'altezza media degli italiani è di un metro e dieci :d:

baleng

E Vincenzo Mirabella negli spot del Ministero della Salute ci ripete tutti i giorni che il virus non si trasmette facilmente...
Allora come mai appena ne individuano uno, tutti quelli che hanno fare con lui si devono mettere tute che neanche gli astronauti o i palombari...
Ci prendono proprio per scemi. Comincio a capire la mentalità dei complottisti...
Non ho visto questi spot. Ma adesso dovrebbero mettere in galera chi li ha diffusi, e che di conseguenza si dovrebbe dimettere da pr ...

baleng

Beh, io non dimenticherei che l'Aids in Africa e' tuttora un flagello, e se la Sars di anni fa appare non essere entrata stabilmente in Europa, cio' ora non garantisce rispetto a nulla.
Ma basta provare a pensarci in quanto implicati personalmente. Se capita a te, che dirai?
E comunque le nostre vite sono state trasformate, condizionate ed impoverite dal terrorismo (v. controlli in aereo e simili) e dall'Aids, con grande gioia del signor Condom.
Cioe': non e' solo il problema della malattia in se', gia' grave.
E' pure quello dei condizionamenti sulla nostra vita quotidiana, che possono essere pesantissimi
.
16 febbraio

baleng

Aerei bloccati e super controllati ma ... aspettiamo di accogliere a braccia aperte i barconi. Ragazzi, questo e' un disastro. :help:

Si Barlafuss, calma e gesso, sono d'accordo ..ma quando in TV senti che il Virus è " un pericolo serio per l'umanità " che i dati diffusi sono molto probabilmente sottostimati, una virologa come la Dott.ssa Capua dire che " arriverà certamente anche da noi " e le Aziende è meglio si preparino per il telelavoro...tra l'altro la mortalità, bassa, è molto simile a quella della Spagnola che fece milioni e milioni di morti in virtù della velocità ed espansione del contagio ...Poi, per fortuna, le armi mediche di oggi sono ben altre di quelle di cent'anni fa...aspettiamo e vediamo che succede..mi viene in mente la battuta in Frankenstein Junior .." calma, dignità e classe" ...

Eravamo al 15 febbraio ...

Tra l'altro, notato che non si parla più delle Sardine? Dove sono ora questi che dovevano cambiare l'Italia, il mondo, magari.? Perché, riflettendo sul fatto che gli infetti in EmiliaRomagna sono più numerosi che in Veneto, dove pure all'inizio erano molti di più, mi sono venute in mente le adunate pre-elettorali di costoro in quella regione. Occasione di infettarsi a vicenda imperdibile. Intendiamoci, non ne hanno nessuna colpa, non è che si potesse sapere. Quello che noto è che comunque forse queste adunate buoniste (continuo a usare il termine, che significa in pratica "buoni a parole e a dire agli altri quello che devono fare per non venire additati al pubblico disprezzo") hanno avuto come risultato imprevisto quello di moltiplicare infetti e decessi. E che nessuno lo dice, chissà perché.
Già, chissà. Lo dico io.

baleng

"Funzioneranno - ha annunciato il premier - i servizi bancari, postali, finanziari e assicurativi' così come 'le attività del settore agricolo, zootecnico, di trasformazione agroalimentare Tabacchi ed edicole resteranno aperti.

Va bene. Però uno può uscire solo per certi gravi motivi.
Allora si può giustificarsi (per iscritto, eh!) dicendo "Sono uscito per comprare il giornale?" "Vado a prendermi le sigarette"?
A me sembra un controsenso. Non dico di più, il forum :angel: non merita ondate di turpiloquio :smokin:

Comprendo le esigenze dei giornali e delle edicole, ci mancherebbe. Ma sono in contraddizione con l'editto papale dell'8 marzo, giornata della gogna.
O no?

baleng

:help:

Ultim'ora intorno alle 4 (soffro ancora del cambio di fuso orario, stavo sveglio, per questo l'ho vista)

Tre turisti italiani positivi a CubaIn Cina mercoledì 11 mortiUsa, sospeso campionato Nba
Ore 3.48 - Tre turisti italiani, di cui non è stata resa nota l'identità, positivi a Cuba. Sono stati ricoverati ieri in un ospedale di L'Avana mentre soggiornavano con un quarto italiano in un ostello della città di Trinidad. La tv cubana ha indicato che, in base a informazioni fornite dal ministero della Sanità, gli italiani sono arrivati a Cuba il 9 marzo. Ora sono ricoverati nell'Istituto di medicina tropicale `Pedro Kouri´ in condizioni che non destano preoccupazione

CVD :maestro:

cit. Mi consola, ma non è la parola giusta, sapere che comunque anche là non credo non arrivi nulla. E passare 2 settimane a Cuba isolati in camera senza fare nulla è peggio che farlo qui con TV computer libri e pianoforte a disposizione.
cit. Tu dirai: certo, a Cuba non c'è il Covid. In realtà, non si è manifestato (se ce la contano giusta, ma so da una studentessa in medicina che forse ...). E poi, ce ne saranno pur stati tra questi italioti alcuni che han passato a Cuba solo 2 settimane, e dunque potevano ben essere infettati senza ancora i sintomi. Insomma, pericolo forse piccolo, ma grave, e tutti a fregarsene.

Specifico che Trinidad sta a circa 500 km dall'Avana, ciò significa che per raggiungerla i tre italiani hanno certamente soggiornato all'Avana, viaggiato in autobus con altra gente, passeggiato per le stradine di Trinidad, visitato luoghi, negozi, ristoranti ... :titanic:

Ora sì che attendo notizie, soprattutto per le persone che conosco. :brr:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto