Bar del forum (7 lettori)

Loryred

Forumer storico
Da domattina tutta l'Italia sarà zona rossa o arancione, estendendo le stesse regole della Lombardia, stop a tutte le attività sportive incluso il calcio... E se si ferma quello in Italia!

Del resto si vede di tutto reeve party a Pozzuoli e allegri festeggiamenti lungo il litorale laziale, persone che sfidano allegramemte i divieti tentando di partire per la Spagna, i monti e il mare.
Si leggono nel frattempo articoli da horror e numeri da guerra con crescita esponenziale dei contagi, scelta di chi salvare, personale sanitario che lavora allo stremoi e polmoniti orribili che colpiscono anche ventenni.

Nel frattempo anche i ns. colleghi europei presentan il ns. stesso trend, insomma un disastro per tutti, figuriamoci se si arriva a sud visto che la Lombardia ha 1/5 di tutte le terapie intensive... e abbiamo per ora accantonato il Pb. economico, intanto il 16 prox è ugualmente in discussione il MES e la borsa ha azzerato i guadagni del 2019!

Thanks in ritardo per le mimose.

Ultima modifica:

Cris70

... a prescindere
Lo dicevo io da tempo che sembravamo nel medioevo dove occorreva avere legna per l'inverno e ponte levatoio su.
Mala tempura currunt

Barlafuss

Forumer storico
In verità sono le strutture ospedaliere che sono al collasso pertanto, per tale motivo, ritengo si siano dovuti prendere questi provvedimenti di limitazione degli spostamenti. Ci sono anche i casi di urgenza non legati al virus infatti.Probabilmente siamo stati un po' leggeri e, d'altra parte, ritengo fosse anche necessaria una maggior chiarezza nelle comunicazioni. Tranquillizzare, non esasperare.

sans souci

Nuovo forumer
In ogni caso la nostra, più che la società dell'informazione, mi sembra la società della disinformazione, o quanto meno del continuo incerto.
Possibile che non si possano sapere con esattezza alcuni dati essenziali quali ad esempio la durata del virus in aria? Si va da mezz'ora ad alcuni giorni. Mah.
Forse troppa incessante e non verificata massa di notizie nuoce gravemente alla salute.
Ben peggio della marlborina.

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
in questo momento importa solo che @baleng ce la faccia a rientrare alla base
Esagerato! Comunque sì, rientrato. Gli italiani in aereo da Holguin non tenevano alcuna precauzione. Tu dirai: certo, a Cuba non c'è il Covid. In realtà, non si è manifestato (se ce la contano giusta, ma so da una studentessa in medicina che forse ...). E poi, ce ne saranno pur stati tra questi italioti alcuni che han passato a Cuba solo 2 settimane, e dunque potevano ben essere infettati senza ancora i sintomi. Insomma, pericolo forse piccolo, ma grave, e tutti a fregarsene.
Malpensa impressionante, una cattedrale alle 5 di mattina, per dire. Vuota.
Treno: ero il solo nel mio scompartimento (bene).
Poi ho voluto camminare per la città invece che andar a taxi, così da capire la situazione (tornare di colpo dopo un mese e mezzo è, assicuro, come fossero passati 10 anni e una guerra).
Bene: primo, la poca gente non sembrava poi così pignola sulle distanze quando mi incrociava. Per evitarli, con il mio valigione, senza far pensar male, dovevo fingere improvvise curiosità laterali. Considerando il loro comportamento una scemenza irrispettosa, ero incazzatissimo. OK, tu te ne freghi (e magari mi ruberai il posto in terapia intensiva) ma dovresti rispettare che io no, non me ne frego.
Secondo: i più, in giro, erano immigrati, non so, tipo nordafrica o Ceylon, a gruppi di due o tre. Talora davvero difficile distanziarsene :-x Un negozio di barbiere funzionava tranquillamente con varie amicizie intorno al pelatore e al pelato, come nulla fosse cambiato.
Insomma, loro sono certamente immunizzati, e quando la coda ai pronto soccorso è composta solo da diversamente cittadinanziati non devi pensare male, ma solo ad una perversa casualità ...

vecchio frank

could be worse...
Esagerato! Comunque sì, rientrato. Gli italiani in aereo da Holguin non tenevano alcuna precauzione. Tu dirai: certo, a Cuba non c'è il Covid. In realtà, non si è manifestato (se ce la contano giusta, ma so da una studentessa in medicina che forse ...). E poi, ce ne saranno pur stati tra questi italioti alcuni che han passato a Cuba solo 2 settimane, e dunque potevano ben essere infettati senza ancora i sintomi. Insomma, pericolo forse piccolo, ma grave, e tutti a fregarsene.
Malpensa impressionante, una cattedrale alle 5 di mattina, per dire. Vuota.
Treno: ero il solo nel mio scompartimento (bene).
Poi ho voluto camminare per la città invece che andar a taxi, così da capire la situazione (tornare di colpo dopo un mese e mezzo è, assicuro, come fossero passati 10 anni e una guerra).
Bene: primo, la poca gente non sembrava poi così pignola sulle distanze quando mi incrociava. Per evitarli, con il mio valigione, senza far pensar male, dovevo fingere improvvise curiosità laterali. Considerando il loro comportamento una scemenza irrispettosa, ero incazzatissimo. OK, tu te ne freghi (e magari mi ruberai il posto in terapia intensiva) ma dovresti rispettare che io no, non me ne frego.
Secondo: i più, in giro, erano immigrati, non so, tipo nordafrica o Ceylon, a gruppi di due o tre. Talora davvero difficile distanziarsene :-x Un negozio di barbiere funzionava tranquillamente con varie amicizie intorno al pelatore e al pelato, come nulla fosse cambiato.
Insomma, loro sono certamente immunizzati, e quando la coda ai pronto soccorso è composta solo da diversamente cittadinanziati non devi pensare male, ma solo ad una perversa casualità ...
Esito a darti il bentornato, visto il lazzaretto che è diventata l'Italia, e mi rimane una curiosità: quale compagnia aerea effettua ancora voli sull'Italia?

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Grazie a tutti, anche se sì, si passa dal sole (e dalle mille piccole privazioni) alla depressione. Una cosa impressionante. Una specie di incubo, se vogliamo. Uno si sveglia tutto tranquillo ma di colpo deve ricordarsi che ieri è entrato all'inferno. Mi consola, ma non è la parola giusta, sapere che comunque anche là non credo non arrivi nulla. E passare 2 settimane a Cuba isolati in camera senza fare nulla è peggio che farlo qui con TV computer libri e pianoforte a disposizione.
Comunque, in un giorno qui sono diventato ipocondriaco :eek:
Per Frank: la compagnia è la Neos.

Users who are viewing this thread

Alto