Bar del forum

Grazie a tutti, si ho capito quello che intendete, pensavo che su un forum sul sito "Investire Oggi" non fosse così peregrino parlare di invesitmenti in arte.
Diciamo allora solo comprare... ecco, a parità di gradimento di un artista è meglio a questo punto lasciar passare questo ciclone? I prezzi scenderanno in generale? Capisco che le rivalutazioni siano radom, ma almeno sapere se comprando oggi si rischia un tonfo tra due mesi e allora meglio riporre ogni progetto...

Grazie a tutti, si ho capito quello che intendete, pensavo che su un forum sul sito "Investire Oggi" non fosse così peregrino parlare di invesitmenti in arte.
Diciamo allora solo comprare... ecco, a parità di gradimento di un artista è meglio a questo punto lasciar passare questo ciclone? I prezzi scenderanno in generale? Capisco che le rivalutazioni siano radom, ma almeno sapere se comprando oggi si rischia un tonfo tra due mesi e allora meglio riporre ogni progetto...
A parte che se esci oggi per comprare un quadro ti ritrovi in galera dopo pochi minuti :sad: :fiu: e se non esci devi comprare in tv, che è ancora peggio, come sentenzia Vania K. :moglie: , da come poni la questione credo tu intenda comprare un contemporaneo. Infatti i prezzi di tutto il resto sono già bassi, possono calare, certo, ma non così significativamente, mentre il contemporaneo, dovendo pagare artista, mercante, mostre e pubblicità (paghi tutto tu, poi) ha maggiore spazio per crollare. E farsi molto male.
Pertanto aspetterei. Il coltello per il manico ce l'hai tu :transf:

Ultima modifica:
Non la penso come gli amici che mi hanno preceduto ma il bello è proprio questo
Ho venduto poco, è vero, ma ci ho sempre guadagnato. Sarà che sono fortunato :jack:

Ciao Baleng, si certo non è che volevo uscire a comrpare in questo preciso momento :-) Ma avendo disinvestito dei risparmi dalla borsa ho un po' di disponibilità e stavo considerando di affacciarmi a questo mercato che ho iniziato a guarda da un po'. Capisco la mia impreparazione e la metto in conto. Non so dove leggere le sentenze di cui parli (?) onestamente non so chi sia Vania K, ma appunto come non sono così ferrato. Non è che puntassi chissà a quali rivalutazioni ma almeno non investire (spendere) 10.000 euro oggi e tra due mesi ritrovarmene 5.000 ecco...
C'è una casa d'aste che si chiama Meetingart, dove si può partecipare con offerte anche da casa ad esempio senza uscire nemmeno dal letto :-)

Con tutte le case d'asta puoi partecipare con le offerte da casa...non solo con quella che hai citato. Cosi come puoi contattare le gallerie presenti su Artnet, Amorosart, Artsy, eBay, 1stdbs e le altre piattaforme specializzate, che espongono le varie opere e mandare mail e fare proposte. Quello puoi farlo sempre, non solo quando si è in quarantena :)

scusate ma mentre scrivo vedo uscire un tasto Notifiche ma non capisco cosa vuol dre... aiutoooo :)
Niente paura. Vuol dire che qualcuno o ti ha citato ho ti ha attribuito un "mi piace"
Passaci sopra il mouse (e poi se vuoi clicca, ma non è necessario) e si apre la finestrina.

Users who are viewing this thread

Back
Alto