Bar del forum

Non posso che personalizzare perché conosco la mia storia. Vi chiedo venia fin da subito.

Giornata tipo di un imprenditore.
Ho scritto stamattina, vedete voi l'ora, che ero appena arrivato in ufficio e sto leggendo adesso che sono appena rientrato a casa. Non succede sempre fortunatamente ma comunque in modo abbastanza frequente, anche visto il fatto che lavoro tutti i santi giorni sabato e domenica inclusi.

In tutta la giornata non mi sono fermato 1 minuto che sia 1, saltando pranzo e gestendo non so quanti problemi, non solo di lavoro.
Penso che in tre giorni lavorativi generalmente copro tranquillamente le 36 ore settimanali di qualcuno che a breve diverranno 18 a parità di stipendio.
La risposta è sempre la stessa: e si ma tu non guadagni come il tuo dipendente. E ci vorrebbe pure! aggiungo sempre e sistematicamente io.

La fatica fisica e mentale a stare sempre sul pezzo, sempre a rischiare, a prendere decisioni continue sperando di sbagliare il meno possibile, ma perché uno decide di fare l'imprenditore? Perché nel mio caso non fatto l'ingegnere singolo o dipendente? Sono bravo nel mio settore non avrei problemi. Ho insegnato anni all'università, nel mio settore a 40 anni avevo già visto o progettato tutto tranne 1 opera marittima. A pensarci bene forse sarei fuori mercato come dipendente.

Ci si circonda di collaboratori e amici perché si insegue il sogno di costruire qualcosa più di grande di quello che potresti fare da solo. Inseguendo questo sogno, se tanti pianeti si allineano il sogno a volte si avvera e crei ricchezza. La ricchezza alimenta il lavoro, il lavoro sostiene intere famiglie che crescono figli e li mandano a scuola per ripartire con un altro giro di un'altra generazione. Che spettacolo!

Non lo so a me pare una bella cosa e non ci vedo il lato negativo.

Se poi uno è una brutta persona, qualunque cosa faccia la fa sicuramente male. Essere moralmente deprecabili non deve essere una bella cosa.

Mi faccio una partita a scacchi così riposo la testa e vado a nanna. Notte

... dimenticavo, non litighiamo. Peace& Love

Ultima modifica:
Non posso che personalizzare perché conosco la mia storia. Vi chiedo venia fin da subito.

Giornata tipo di un imprenditore.
Ho scritto stamattina, vedete voi l'ora, che ero appena arrivato in ufficio e sto leggendo adesso che sono appena rientrato a casa. Non succede sempre fortunatamente ma comunque in modo abbastanza frequente, anche visto il fatto che lavoro tutti i santi giorni sabato e domenica inclusi.

In tutta la giornata non mi sono fermato 1 minuto che sia 1, saltando pranzo e gestendo non so quanti problemi, non solo di lavoro.
Penso che in tre giorni lavorativi generalmente copro tranquillamente le 36 ore settimanali di qualcuno che a breve diverranno 18 a parità di stipendio.
La risposta è sempre la stessa: e si ma tu non guadagni come il tuo dipendente. E ci vorrebbe pure! aggiungo sempre e sistematicamente io.

La fatica fisica e mentale a stare sempre sul pezzo, sempre a rischiare, a prendere decisioni continue sperando di sbagliare il meno possibile, ma perché uno decide di fare l'imprenditore? Perché nel mio caso non fatto l'ingegnere singolo o dipendente? Sono bravo nel mio settore non avrei problemi. Ho insegnato anni all'università, nel mio settore a 40 anni avevo già visto o progettato tutto tranne 1 opera marittima. A pensarci bene forse sarei fuori mercato come dipendente.

Ci si circonda di collaboratori e amici perché si insegue il sogno di costruire qualcosa più di grande di quello che potresti fare da solo. Inseguendo questo sogno, se tanti pianeti si allineano il sogno a volte si avvera e crei ricchezza. La ricchezza alimenta il lavoro, il lavoro sostiene intere famiglie che crescono figli e li mandano a scuola per ripartire con un altro giro di un'altra generazione. Che spettacolo!

Non lo so a me pare una bella cosa e non ci vedo il lato negativo.

Se poi uno è una brutta persona, qualunque cosa faccia la fa sicuramente male. Essere moralmente deprecabili non deve essere una bella cosa.

Mi faccio una partita a scacchi così riposo la testa e vado a nanna. Notte

... dimenticavo, non litighiamo. Peace& Love
Sei una persona seria e tanto mi basta.

Una marea di persone in giro, nei cantieri le mascherine le portano al collo, i cinghiali che praticano "ciclismo" o "podismo" rigorosamente senza mascherina, automobilisti che pensano che il virus abbia annullato le regole di circolazione, navigli milanesi affollati come nelle recenti movide.... Per un momento mi è sfiorato il pensiero che siano morte poche persone e che gli imbecilli siano immuni al virus....

Una marea di persone in giro, nei cantieri le mascherine le portano al collo, i cinghiali che praticano "ciclismo" o "podismo" rigorosamente senza mascherina, automobilisti che pensano che il virus abbia annullato le regole di circolazione, navigli milanesi affollati come nelle recenti movide.... Per un momento mi è sfiorato il pensiero che siano morte poche persone e che gli imbecilli siano immuni al virus....

Ho ripreso dopo anni ad andare a piedi negli scoscesi sentieri della mia zona, il fiato c'è ancora ma la mascherina non si può tenere quando fai sport, infatti la mettevo quando incrociavo altri podisti, arrivato in città l'ho tenuta sempre e infatti mi si è bagnata tutta la faccia.

Però se vuoi fare sport in mezzo alla gente devi tenerla sempre in posizione giusta, sennò caro cinglialone vai a correre in luoghi meno frequentati e non in centro città.

Ragazzi, mi unisco ai brontoloni. 2 giorni fa ho fotografato 15 senza protezione in una camminata di ottocento metri, circa il 15% di chi ho incrociato. Oggi son dovuto uscire, e la percentuale era peggiorata.

Ho mandato le foto e una letterina al Gazzettino, che l'ha pubblicata. Credo che i controlli siano dovuti dal Comune. Ho chiesto non multe subito ma informazione e interevento, vediamo se serve.

Alla mia età sono io quello che rischia, e se tu vuoi fare lo spavaldo, telefonare libero da impacci o fumarti le tue sigarette in pubblico, o ancora parlare liberamente la tua lingua straniera (essì :mad:), non farlo sulla mia pelle, grazie. Se non altro perché qui la legge te lo impone.
Peraltro, ricordo l'età di mezzo in cui fumare era permesso/vietato, era la stessa cosa. Mi basterebbe che i TG e i politici non dicessero che gli italiani stanno facendo i bravi. Non è semplicemente vero, un 20% di irregolari sfascia tutto.
Dopo ciò ditemi pure che sono un vecchio brontolone. Posso far molto di peggio :B

Ultima modifica:
Ultime notizie dal Governo.
-Presidenza del Consiglio : Liberata Silvia Romano dopo oltre un anno
Notizia bella e positiva e pazienza se non vengono spiegate le motivazioni per cui è stata tenuta in ostaggio per lungo tempo e da chi ! Ma probabilmente chiarimenti potranno avvenire in seguito.
-Segretario PD "Confermo l'importanza dell'obbligatorietà della vaccinazione antinfluenzale per gli over '65, una scelta di campo che ha obiettivi chiari, per avere un autunno nel quale dobbiamo essere pronti a tutto per la tutela della salute dei cittadini"
In quest'ultimo caso sarei d'accordo se si potesse scegliere il vaccino, ma purtroppo penso sarà impossibile poter fare una scelta, come avviene già normalmente per l'antinfluenzale; infatti la vaccinazione sanitaria pubblica dell'influenza avviene d'imperio e spesso l'influenze non viene comunque evitata : ma per quale motivazione ? Forse trattasi di qualità, di valenza inferiore ?

Uno pensa che Zingaretti abbia reminiscenze sovietiche nel sangue, se dice queste fesserie. Invece, altri dicono che abbia relazioni strette che lo pongono in conflitto di interesse, guarda un po'.
Alla fine, non solo il vaccino sarà inutile, perché il virus muta e muterà (e tra l'altro si indebolirà molto prima che qualcuno ci possa far sopra i soldi - a meno che, appunto, non usino metodi costrittivi - stanno già allenandosi.)
Ma soprattutto se vogliono vaccinarmi per forza dovranno passare sul mio corpo e tenermi in dieci.
Intanto aspettiamo che si chiarisca la truffa delle mascherine nel Lazio ...

PS chissà perché anche Renzi aveva la fissa di vaccinare tutti mille volte, e la Glaxo ha stabilimento in Toscana ...

Ad Antonio Socci l'ordinanza firmata da Nicola Zingaretti non è andata giù. Il segretario del Pd ha infatti annunciato di aver reso obbligatoria la vaccinazione antinfluenzale e anti pneumococcica per tutti i cittadini over 65 e tutto il personale sanitario del Lazio, a partire dal 15 settembre in poi. Una notizia che lui stesso ha etichettato come "una grande operazione di tutela della salute pubblica". Immediata la replica della firma di Libero che su Twitter ha cinguettato: "Caro Nicola Zingaretti - esordisce - non sai badare neanche alla tua salute e pretendi di imporre agli altri le tue idee per la loro salute. Gratta il piddino viene sempre fuori il comunista vero? PS Berrò un aperitivo alla tua salute...". Quello di Socci è un chiaro riferimento a quanto accaduto al dem, impegnato negli scorsi mesi (in piena emergenza) a sponsorizzare abbracci e apertitivi, fino a quando il Covid-19 non lo ha costretto a due settimane di febbre e tamponi.

Sarebbe bene guardare qua: Perchè l'idea del vaccino antinfluenzale obbligatorio per contenere il Covid.19 fa acqua da tutte le parti

e qua PLASMA IPERIMMUNE E VACCINO … IN BONAFEDE! | icebergfinanza

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto