In TV e altrove le immagini dei minori vengono pixelate. Significa che le facce sono "cancellate" affinché non si possano riconoscere. Tranne che in due casi:
1 - gli spot pubblicitari
2 - gli spot pubblicitari delle Organizzazioni sedicenti benefattrici.
Dei primi s'è detto a lungo nel 3d degli spot. Appare indecente che ciò che per proteggere i minori è proibito sia invece concesso dietro pagamenti vari alla famiglia, che dunque dà il suo permesso (ma ne avrà la facoltà? mmmmm). In fin dei conti nulla di più simile alla prostituzione.
Il secondo caso è quello, esempio di oggi, dell'Unicef. Ho appena visto casualmente un loro spot, in cui bambini piangenti e sofferenti (funziona meglio) vengono ripresi in primo piano per sollecitare donazioni (e speriamo che le sofferenze non siano provocate a bella posta: qualcuno indagherà?). La differenza sta in questo, che i bambini sono ne
gri africani e quindi, secondo l'Unicef, evidentemente non degni della protezione che si dà ai bianchi.
A differenza che nel caso 1 le famiglie non vengono pagate per ottenere il permesso di spiattellare le facce dei minori sullo schermo del paese. Ennò. Al massimo avranno donato un sandwich, ma di questo non sappiamo nulla. Sappiamo invece che quei volti vengono utilizzati per ottenere donazioni, quindi, teoricamente, a fin di bene. Ma, o cari neogesuiti, il fine NON giustifica i mezzi, e stuprare quei poveri volti per ottenere carità non è affatto più incolpevole che venderli ai loschi pubblicitari. Se vogliamo, è della stessa specie delle prostitute indiane undicenni, che si danno per miseria.
A questo punto sono andato a vedere che cosa pubblichi l'Unicef
f del suo bilancio. E ho trovato questo:
Nel 2023 abbiamo raccolto: 82,6 milioni di Euro
Nel 2023 è proseguito l’importante programma di investimenti, finalizzati soprattutto alla raccolta di ulteriori fondi, i cui ritorni positivi sono attesi anche negli anni a venire.
Ecco in che modo abbiamo utilizzato i fondi raccolti.
51,2 milioni di euro
Programmi UNICEF nei paesi in via di sviluppo
5,1 milioni di euro
Attività in Italia
3,5 milioni di euro
Oneri generali di gestione
22,8 milioni di euro
Investimenti per raccogliere fondi
Se ho ben capito, su 82,6 milioni di euro ben 31,3 sono impiegati per "aiutare" i "volontari", ma soprattutto per farsi pubblicità, cioè rompervi le scatole in concorrenza con le aziende commerciali. Significa che circa il 38% di quanto viene donato non va a quei ragazzini filmati a tradimento. Va, per quasi il 30%, in pubblicità, cioè ai giornaloni della disinformazione, o alle TV delle nullità imposte e dei raccomandati al potere, o alle ignobili agenzie di cui sopra..
Questa è un'accusa, e come tale dà spazio ad una eventuale difesa. Se l'Unicefff non vuole iscrivere uno dei suoi a Investire Oggi per contestare in questo sito, può sempre rispondermi su
[email protected]. Mi impegno a relazionare qui.