Bar del forum (2 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Stavolta quasi mi sento di solidarizzare con il ministro Sangiuliano. Una avvenente signora ti fa il filo, tu sei il ministro della cultura (e quando ti capita un'altra volta?), pensi di avere il mondo tra le mani e cedi. Per interpretare il comportamento da entrambe le parti possiamo citare il motto che si fa risalire e Henry Kissinger: il miglior afrodisiaco è il potere. Ovviamente è giusto che il suo comportamento venga sanzionato politicamente (dimissioni?) ma noi, al di qua della cattedra, non siamo il tribunale della storia e possiamo ammettere qualche umana debolezza.
Forse la mia umana simpatia deriva dal fatto che è un bravo ragazzo e si è scusato con la moglie (pensa che notti starà dormendo) davanti a milioni di persone. Vabbè...il pentimento arriva sempre quando ti scoprono, altrimenti vai avanti senza problemi,
Più seriamente bisognerebbe invece analizzare il ruolo che la gnocca ha avuto in questi decenni. La rottura tra Fini e Berlusconi è stata da alcuni fatta risalire a certi servizi di Striscia la Notizia sulla (allora) nuova compagna di Fini che era stata con Gaucci, e anche la rottura della Meloni con Giambruno è dovuta ai servizi di Striscia, anche se Giorgia è stata più brava di altri, ha chiuso il rapporto in 48 ore perchè ha capito che l'avrebbero messa nel tritacarne per il resto dei suoi giorni, e insomma sei pur sempre il presidente del Consiglio. Berlusconi poi ha addirittura industrializzato il sistema cioè vado al potere proprio per reclutare gnocca, il resto viene dopo.
Sesso e potere, vecchia storia. Uno psicologo mi diceva anni fa che secondo alcuni suoi colleghi le guerre vengono mosse proprio per questo cioè per andare a farsi le donne del posto. Quindi, secondo questa visione l'esportazione della democrazia non c'entra proprio niente.
P.S.: spero di non essere accusato di avere parlato di una parte sola, non c'è differenza tra destra e sinistra (si pensi al caso Marrazzo, o oltre oceano a Clinton).

Vedi l'allegato 746014
Monsignor Viganò ha detto chiaro e tondo che Obama e Macron sono sposati con due trans, Zelensky è gay ecc ecc, ma gli unici ad essere aggrediti sono gli amanti della gnocca, come Trump o Berlusca. Occorre unire i puntini, visto anche che un insegnante inglese è stato condannato dal giudice per essersi rifiutato di fare lezioni di terzo sesso ecc a dei ragazzini.

PrinceFelipe

Forumer attivo
Monsignor Viganò ha detto chiaro e tondo che Obama e Macron sono sposati con due trans, Zelensky è gay ecc ecc, ma gli unici ad essere aggrediti sono gli amanti della gnocca, come Trump o Berlusca. Occorre unire i puntini, visto anche che un insegnante inglese è stato condannato dal giudice per essersi rifiutato di fare lezioni di terzo sesso ecc a dei ragazzini.
Dichiarazione a seguito dei sacrilegi e degli scandali dei Giochi Olimpici di Parigi

RedArrow

Forumer storico
Finalmente qualcosa si muove: è stata presentata in parlamento una proposta di legge a firma Minnuni (FdI) - Madia (PD), quindi totalmente bipartisan, per alzare a 15 anni l’età minima richiesta per chi usa i social (io avrei fatto anche 16) e imporre alle piattaforme di verificare davvero l’età degli utenti.

baleng

Finalmente qualcosa si muove: è stata presentata in parlamento una proposta di legge a firma Minnuni (FdI) - Madia (PD), quindi totalmente bipartisan, per alzare a 15 anni l’età minima richiesta per chi usa i social (io avrei fatto anche 16) e imporre alle piattaforme di verificare davvero l’età degli utenti.
... e già che ci siamo controllare l'uso quotidiano degli utenti ...
Non dimentichiamo che c'è una terribile legge europea che estende la censura ad ogni presunta disinformazione. E chi decide la qualifica se non il potere stesso?
Ah, ma questo caso è diverso.
Sicuro? 😂

giordano bruno

Forumer attivo
Non dimentichiamo che c'è una terribile legge europea che estende la censura ad ogni presunta disinformazione. E chi decide la qualifica se non il potere stesso?
Sicuro? 😂
Un po’ mi hai sorpreso: pensavo che, come Steineriano, fossi a favore della proposta (per quel che vale: io sarei d’accordissimo).
A dire il vero però, rileggendoti, non capisco mica se ti garba o meno… :mumble:

RedArrow

Forumer storico
Sicuro? 😂
Premetto che mi piace essere in disaccordo con te tanto quanto essere d'accordo...
Internet è uno spazio di libertà e ogni iniziativa di controllo mi sembra sospetta. Non conosco la legge che citi, mi informerò, il tema merita un approfondimento e dedicherò altri interventi a questo tema, certo non è possibile svuotare il mare con un cucchiaino, e la censura non potrebbe operare se non del tutto occasionalmente. Comunque, proprio perchè internet è uno spazio di libertà diventa anche uno spazio per vomitare le pulsioni più basse, e non è necessario fare esempi. I bambini poi sono portati ad emulare i grandi, ad esempio le bambine fanno le donne truccandosi, vestendosi da adulte facendo video da postare, o i bambini vedono contenuti violenti o sessualmente espliciti in età di crescita. Vedo direttamente mio figlio di nove anni e il potere ipnotico che ha youtube. I social non sono adatti a bambini e ragazzi, tutto qua.
Ma poi, di grazia, la legge dei 16 anni esiste già, mi pare, per iscriversi a facebook (chiedo a voi se ce l'avete, io non sono iscritto) e credo anche ad altri social network, solo che non c'è nessun controllo reale sulla veridicità dell'iscrizione, e allora che presa in giro è?.

baleng

Cari amici, steineriano o no sono diventato estremamente diffidente verso ogni iniziativa "per il bene del popolo". Di solito diventano finestre di Overton. Non posso informarvi io su tutte queste cose, comunque cercate Digital Services Act e anche le critiche.

Dalla fine di agosto 2023 la legge sui servizi digitali si è già applicata alle 19 piattaforme online di dimensioni molto grandi e ai motori di ricerca (VLOSE) designati nell'aprile 2023 (con più di 45 milioni di utenti mensili in media)

Ormai si dovrebbe aver capito come il potere tipo WEF presenti sempre le celle dove rinchiuderci come una comodità o un progresso.
Hanno imprigionato il fondatore di Telegram perché non avrebbe abbastanza censurato il suo strumento. Hanno minacciato X di Musk di bloccarlo se avesse trasmesso una intervista a Trump. Però intanto Zuckerberg ha esplicitamente confessato di aver censurato su richiesta di Biden in Facebook ogni opinione contraria a quella ufficiale sui vaccini (o sieri, come si prese a chiamarli tentando di sfuggire alla censura automatica), ma lui gira a piede libero.
C'è molto altro, ma se tutto ciò non vi ha incuriosito a cercare da soli, inutile che continui.
Cerco solo di capire il trucco sporco che c'è dietro questa apparentemente giusta legge sui minori.

RedArrow

Forumer storico
Cari amici, steineriano o no sono diventato estremamente diffidente verso ogni iniziativa "per il bene del popolo". Di solito diventano finestre di Overton. Non posso informarvi io su tutte queste cose, comunque cercate Digital Services Act e anche le critiche.

Dalla fine di agosto 2023 la legge sui servizi digitali si è già applicata alle 19 piattaforme online di dimensioni molto grandi e ai motori di ricerca (VLOSE) designati nell'aprile 2023 (con più di 45 milioni di utenti mensili in media)

Ormai si dovrebbe aver capito come il potere tipo WEF presenti sempre le celle dove rinchiuderci come una comodità o un progresso.
Hanno imprigionato il fondatore di Telegram perché non avrebbe abbastanza censurato il suo strumento. Hanno minacciato X di Musk di bloccarlo se avesse trasmesso una intervista a Trump. Però intanto Zuckerberg ha esplicitamente confessato di aver censurato su richiesta di Biden in Facebook ogni opinione contraria a quella ufficiale sui vaccini (o sieri, come si prese a chiamarli tentando di sfuggire alla censura automatica), ma lui gira a piede libero.
C'è molto altro, ma se tutto ciò non vi ha incuriosito a cercare da soli, inutile che continui.
Cerco solo di capire il trucco sporco che c'è dietro questa apparentemente giusta legge sui minori.
Forse ci dobbiamo documentare di più ... però onestamente quando hanno arrestato il fondatore di Telegram mi è venuto più di qualche dubbio che lo volessero incastrare. Certe cose non succedono proprio a caso. Riguardo alla legge delle due deputate, si tratta di due personaggi ininfluenti nella vita politica italiana e nel mondo allora è da capire se agiscono per conto proprio o di altri.

RedArrow

Forumer storico
Ecco una beffa geniale che ormai è memoria collettiva: i falsi Modigliani (ricorrono i 40 anni):

Vedi l'allegato 744432

Ricordo solo un preparato collezionista e studioso 'non ufficiale' si espresse contro, Carlo Pepi, e questa è una foto a casa sua, e si capisce molto:

Vedi l'allegato 744435
Stasera servizio molto interessante sul falso nell'arte (ancora in corso nel momento in cui scrivo). Questo signore è colui che aveva denuciato la presenza di falsi nella mostra su Modigliani a Genova.

baleng

Stasera servizio molto interessante sul falso nell'arte (ancora in corso nel momento in cui scrivo). Questo signore è colui che aveva denuciato la presenza di falsi nella mostra su Modigliani a Genova.
Non lo dico per sbrodolarmi, ma garantisco che appena viste quelle statue ho detto subito che erano dei falsi.

Users who are viewing this thread

Alto