Bar del forum

Bentornato Gino l'ho scritto anche là, so che in quel forum è nata una polemica rispetto ad un post "incriminato" a seguito del mio sulle televendite non "servizio essenziale"... del tipo "Vergognati almeno un po' per quello che stai dicendo, vai a scriverle sul forum di ginogost certe assurdità!!!".

Ho glissato rispondendo in modo ironico senza chiedere intervento dei Mod, penso che ognuno si qualifica per quello che scrive, non volendo innescare polemiche inutili in un 3D dedicato a temi ben più tristi e gravi. Mi spiace se qualcuno è rimasto male della mia mancata "difesa" a questo luogo in cui scrivo abitualmente ed ai suoi utenti per il commento maleducato e denigratorio. Credo comunque che oggi i problemi siano altri!

Ciao ragazzi ho scritto un lungo post sul FOL e in parte interessa anche voi.
@lory grazie per la tua intelligenza e sensibilità nel gestire la città nera. Non so cosa abbia questo ragazzo e perché ogni tanto derivi dalla retta via. Penso però che usare il suo stesso sarcasmo non funzioni, meglio dirgli le cose chiaramente come ho fatto io. Al massimo lo hanno così non lo leggo più Ve pazienza.

@Gino proviamoci, dai il tempo è oramai trascorso e siamo ancora più vecchie saggi. Ce la possiamo fare. Regole feree nel non farsi tirare dentro inutili polemiche e potrebbe funzionare.

@per tutti, qui siamo riusciti a costruire una comunità invidiabile per tanti punti di vista. Tante brave persone che apportano contenuti confrontandosi senza pregiudizi. Grazie. Continuerò a sostenere questa comunità alternando i miei scritti come "timidamente" sto facendo da qualche mese. Almeno ci provo, tanto se devo affondare per me stesso qualcosa, sarà comunquequello che ho appena rimesso in marcia.

Bentornato Gino l'ho scritto anche là, so che in quel forum è nata una polemica rispetto ad un post "incriminato" a seguito del mio sulle televendite non "servizio essenziale"... del tipo "Vergognati almeno un po' per quello che stai dicendo, vai a scriverle sul forum di ginogost certe assurdità!!!".

Ho glissato rispondendo in modo ironico senza chiedere intervento dei Mod, penso che ognuno si qualifica per quello che scrive, non volendo innescare polemiche inutili in un 3D dedicato a temi ben più tristi e gravi. Mi spiace se qualcuno è rimasto male della mia mancata "difesa" a questo luogo in cui scrivo abitualmente ed ai suoi utenti per il commento maleducato e denigratorio. Credo comunque che oggi i problemi siano altri!
In effetti l'offesa era a tutto il presente forum. Appioppandolo a mio nome aggiungeva ancora un po' di maleducazione.
Che poi Biagio parli di "ironia", ok, abbiamo capito :specchio: :tristezza:
La tecnica comunque consiste nel censurare in ogni caso i nemici per un nonnulla, poi quando uno dice: ma allora perché lui no? trattarlo da persona in contraddizione che non capisce l'ironia quando fatta su di lui. Bah!
E pensa che veramente non vado mai a vedere quel forum, anche perché ad ogni visita fattagli esso assume un minimissimo valore commerciale in più, quindi di credibilità, che non mi sembra meriti, visti i moderatori, quantomeno, e che non gli voglio dare, per coerenza.
Cercavo ovunque riflessi della vicenda Covid e ho visto il titolo che ne trattava ... Mi è sembrato che sbeffeggiare gli assenti (io) non fosse il massimo.
Poi trincerarsi dietro "la gravità del momento" appare una grande ipocrisia, e pure una strumentalizzazione delle disgrazie altrui.
"Signore, lei mi ha rubato 100 euro!" "Pensi a chi non ha nulla da mangiare!" :D
Solidarietà a @sans souci e @Klee, certamente non mi rivedrete laggiù.

@Gino proviamoci, dai il tempo è oramai trascorso e siamo ancora più vecchie saggi. Ce la possiamo fare. Regole feree nel non farsi tirare dentro inutili polemiche e potrebbe funzionare.
@per tutti, qui siamo riusciti a costruire una comunità invidiabile per tanti punti di vista. Tante brave persone che apportano contenuti confrontandosi senza pregiudizi. Grazie. Continuerò a sostenere questa comunità alternando i miei scritti come "timidamente" sto facendo da qualche mese. Almeno ci provo, tanto se devo affondare per me stesso qualcosa, sarà comunquequello che ho appena rimesso in marcia.

Caro Cris, come avrai compreso dal post precedente, non sono d'accordo. A me quel forum non manca affatto, così come, per esempio, non manca, per sua dichiarazione, a @Barlafuss . Tu invece ne sei fin dall'inizio un artefice, e hai tutto il diritto che la nostalgia ti faccia velo agli occhi :D
Io invece ero entrato assai titubante, visto che la maggioranza degli argomenti (=artisti) non mi interessava. Pensavo di poter conoscere meglio il mondo dell'arte oggi, da me trascurato per anni, ma non era così. Non voglio perdermi a dire che cos'era, dico che ora lo si vede bene. Se tu hai l'illusione di poterne migliorare i connotati, auguri. Io però non partecipo a partite dove devo stare con i piedi legati e con l'arbitro a me contrario a priori. Lo dicevo chiaramente lì, fin che il moderatore è questo, io disapprovo e mi do limiti, fino ad uscire. Ora che c'è un gemello, peggio mi sento.
Mai, dico mai, ho invitato alcuno a non partecipare a quel forum, credo si possa riconoscermelo, né lo farò ora. Per me questo forum può migliorare e sta migliorando. Non è mio o di chi, è di tutti, e se offre un luogo civile a tutti lo sarà sempre. Come si è visto dipende molto dal "manico".

Confermo, non me ne può fregar di meno di quello che viene scritto sul suddetto forum e men che meno delle polemiche a distanza. Se uno vuole postare qua e là ha tutto il diritto di farlo ma almeno risparmiateci le frasi riportate che la vita è già abbastanza complicata. Perdonatemi la rude sincerità.

Confermo, non me ne può fregar di meno di quello che viene scritto sul suddetto forum e men che meno delle polemiche a distanza. Se uno vuole postare qua e là ha tutto il diritto di farlo ma almeno risparmiateci le frasi riportate che la vita è già abbastanza complicata. Perdonatemi la rude sincerità.
Sottoscrivo.

Caro Cris, come avrai compreso dal post precedente, non sono d'accordo. A me quel forum non manca affatto, così come, per esempio, non manca, per sua dichiarazione, a @Barlafuss . Tu invece ne sei fin dall'inizio un artefice, e hai tutto il diritto che la nostalgia ti faccia velo agli occhi :D
Io invece ero entrato assai titubante, visto che la maggioranza degli argomenti (=artisti) non mi interessava. Pensavo di poter conoscere meglio il mondo dell'arte oggi, da me trascurato per anni, ma non era così. Non voglio perdermi a dire che cos'era, dico che ora lo si vede bene. Se tu hai l'illusione di poterne migliorare i connotati, auguri. Io però non partecipo a partite dove devo stare con i piedi legati e con l'arbitro a me contrario a priori. Lo dicevo chiaramente lì, fin che il moderatore è questo, io disapprovo e mi do limiti, fino ad uscire. Ora che c'è un gemello, peggio mi sento.
Mai, dico mai, ho invitato alcuno a non partecipare a quel forum, credo si possa riconoscermelo, né lo farò ora. Per me questo forum può migliorare e sta migliorando. Non è mio o di chi, è di tutti, e se offre un luogo civile a tutti lo sarà sempre. Come si è visto dipende molto dal "manico".

Ti capisco e mi dispiace.
Posso testimoniare, x quel che serve che né tu né nessuno di noi qui riuniti ha mai osteggiato il FOL, tantomeno invitato qualcuno a non scriverci; siamo seri chi mai avrebbe pensato o scritto una roba simile.

Sulla validità di questo forum non ho dubbi.
Competenza, pacatezza, buona educazione e tanta cultura sono un valore da preservare. Vedrai però che anche qui crescendo, è inevitabile e accadrà, qualche utente "fuori luogo" arriverà ma in effetti siamo più che vaccinati e sapremo come "isolarlo" fin da subito. Qualche situazione mi pare sia già accaduta ma proprio perché sono "punti sopra una virgola" non le ricordo pienamente.

Si sono tra gli artefici del FOL a partire dal 2007 e forse sono il più vecchio che ancora ci scrive.
Come dici tu ho ripreso e non solo per l'anzianità, ho ripreso perché forse, dico forse con un po' di presunzione, mi illudo di poter apportare valore aggiunto che non siano champagnini pagati da altri in vernisagge dove sei imbucato. Fortunatamente lo champagne, quello buono, me lo compro da me ed ai vernissage mi invitano.
Un abbraccio caro e ancora bentornato.

@Barlafuss e @vecchio frank Non avevo messo in conto di innescare questo meccanismo e mi dispiace se vi ho in qualche modo turbati (forse la parola non è quella giusta ma passatemela).
Ognuno si senta libero di fare quel che crede, io vorrei provarci. Non so se ci riuscirò ma almeno non avrò rimpianti.
Un abbraccio anche a voi e scusate.

Permettetemi di proporre una pausa di vera pace, non a parole, con una interpretazione immensa, secondo me di gran lunga la migliore tra quelle reperibili sullo stesso brano. La differenza con le altre è semplice: in loro la musica sembra provenire dall'esterno, anche nelle migliori, sì, viene ricreata e riplasmata. Ma in questa si ha la sensazione che provenga addirittura dall'interno dell'interprete, non più "solo" musica, ma creazione che metamorfosa un'anima..
Sto studiando questo pezzo: affermo che non l'avrei mai capito se non avessi udito questa interpretazione.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto