Basta...

Ma amche fosse zero ci sto dentro lo stesso.

433 : 12 = 36.083,333333333 annui
36.083,333333333 : 12 = 3.006 euro mensili

Togli anche il 12% di inflazione in 12 anni sono tanti lo stesso

per starci dentro ci stai. Conosco diverse famiglie che con i 1850 vivono in 3. Per di piu' non hai uscita mensile del mutuo e tantomeno i vestiti e scuole dei figli che crescono.

Il punto essenziale mi sembra quel che ti da soddisfazione.

Un lavoro differente, meno sul territorio, sfruttando le competenze che hai acquisito in questi anni, e' possibile e ti potrebbe piacere ?

Ragionerei anche sul versamento volontario dei contributi, 1700 fra 10 anni diventano sui 1300 reali.

Per tua moglie vaglia una assicurazione, imho

per starci dentro ci stai. Conosco diverse famiglie che con i 1850 vivono in 3. Per di piu' non hai uscita mensile del mutuo e tantomeno i vestiti e scuole dei figli che crescono.

Il punto essenziale mi sembra quel che ti da soddisfazione.

Un lavoro differente, meno sul territorio, sfruttando le competenze che hai acquisito in questi anni, e' possibile e ti potrebbe piacere ?

Ragionerei anche sul versamento volontario dei contributi, 1700 fra 10 anni diventano sui 1300 reali.

Per tua moglie vaglia una assicurazione, imho
Pagare i contributi per 120mila euro e avere una pensione tra 8 anni. O non pagare nulla e avere una pensione leggermente inferiore dopo 12 anni cambia poco

Pagare i contributi per 120mila euro e avere una pensione tra 8 anni. O non pagare nulla e avere una pensione leggermente inferiore dopo 12 anni cambia poco

mi riferivo all'ammontare mensile della pensione fra 8-12 anni, considerato che siete in due e se disgraziatamente ti dovesse capitare un qualche incidente (fai gli scongiuri) tua moglie prenderebbe soltanto una quota di quella, la riversibilità

Users who are viewing this thread

Back
Alto