Battleplan Tracy+2 (1 Viewer)

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ciao Helverman ;)

complementi, bella analisi e soprattutto motlo semplice,

ti volevo chiedere: ma i numerini sul grafico hanno a che vedere con la
teoria di Elliott??

bye :)
 

Halverman

Nuovo forumer
Commento veloce alla giornata odierna 13-9-2002

Buona sera a Tutti.

L'apertura in gap di circa 100 punti Mibtel e 500 punti Fib30 lasciava subito dubitare sul rimbalzo in intraday.
A circa un'ora dall'apertura l'indice iniziava a contrarsi per il reversal, ma la velocità si appiattiva e non forniva il segnale di consenso.
Il rimbalzo si è poi presentato nel pomeriggio dopo un ribasso di circa 300 punti Mibtel e 530 punti Fib30, risultato di una giornata molto movimentata e nella quale solo con operazioni di scalping ci si sarebbe potuti destreggiare, in sintonia con i consigli dati nella newsletter la sera prima; inoltre il trend non ha mai fornito segnali di sorta positivi obbligando all'astensione dall'operatività daily.
Il ciclo Tracy nel periodo iniziale aveva fornito una configurazione di allungamento dei tempi del suo sviluppo, ma con la forte correzione di questi due giorni ci sono ottime possibilità di trovarci già all'inizio o per lo meno molto prossimi all'avvio del nuovo ciclo settimanale.
Dal grafico allegato si nota l'andamento intraday del ciclo per lo scalping.

Arrivederci alla newsletter settimanale.

Bye.



intradTracy3ore.gif
[/img][/img]
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Halverman, per prima cosa un grazie per il tuo lavoro, poi volevo chiederti se ti è possibile postare un grafico per l'andamento del Battlepan per la prossima settimana. In un Battlepan che avevi postato indicavi un massimo verso il 19/20 settembre, alla luce della discesa degli ultimi due giorni, ritieni ancora valida quella data?
Grazie anticipatamente della risposta.
 

Halverman

Nuovo forumer
Stralcio newsletter 13-09-2002. [email protected]

Il ciclo annuale è iniziato il 24 luglio scorso con l'avvio del primo ciclo Intermedio.
Attualmente ci troviamo sul secondo Inferiore all'Intermedio (32 gg) e ci stiamo avvicinando al massimo di detto ciclo previsto per i giorni 19 e 20 settembre.
Analizzando la configurazione con cui il ciclo Intermedio si è finora manifestato, mi fa ipotizzare che il rimbalzo previsto mesi fa stia per lasciare il posto al sudore e lacrime.
Quando i cicli annuali iniziano, l'indice dovrebbe per regolarità manifestare un percorso al rialzo della durata di qualche mese almeno.
Se così non fosse, significherebbe che i cicli superiori sono deboli ed al ribasso; nel nostro caso i cicli direttamente responsabili si trovano: uno al rialzo (il 4 anni) ed uno neutro (8 anni), e malgrado ciò prima ancora che il ciclo Intermedio percorresse metà del suo percorso s'incanalava già al ribasso.
Da questo si può dedurre che i cicli maggiori di quelli su elencati, che attualmente si trovano al ribasso (12 anni, 16 anni e 30 anni), hanno una tale forza da far svanire l'accelerazione del ciclo direttamente responsabile dell'intensità dell'annuale.
Conseguenza logica ne è il ridimensionamento dell'intensità del Tracy+2 in corso.


Bye.

BttplTracy+2.gif
[/img]
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Ciao Halverman ;)

secondo il mio modesto avviso, non darei per scontato che è partito l'annuale
a luglio.................
chissà che non voglia partire ad ottobre?? ;)

bye :D
 

Halverman

Nuovo forumer
Tracy al 17-09-2002.

Buona sera a Tutti.

(A causa di problemi col mio provider la newsletter questa sera non andrà in rete, mi dispiace.
Porgo un sunto della stessa.)


Con la giornata di oggi credo si sia ultimato il ciclo Tracy in corso, anche se tuttora non si sono ancora rilevati dei segnali tangibili che ne decretino la relativa fine e l'inizio del nuovo.

Molto probabilmente domani giungeranno.

Oggi la giornata è stata manipolata da chi, ancora pesante di lettera, aveva la necessità di liquidare ed i pesci carichi in denaro non si sono fatti attendere.

L'eccessivo gap in apertura doveva farci supporre qualcosa di simile ed il costante mantenimento dei toni di prezzo per oltre mezza giornata ne è stata la successiva conferma.

Questo non annuncia certo avvenimenti gioiosi, almeno per i "Tori" e preoccupa assai sulla formazione del ciclo annuale che consideriamo per ipotesi, iniziato il 24 luglio scorso; certamente staremo attenti per non farci trovare impreparati su eventuali e non improbabili bizze anomale dei mercati.

Avevo tempo fa segnalato che il massimo di questo Intermedio lo avevamo già consumato, ora aggiungo che pure il massimo di questo Tracy+1 mi sembra già manifestato.

Il Tracy in avvio domani credo raggiungerà un massimo relativo per la giornata di venerdì 20, ma attenzione, per tale data abbiamo la luna piena in opposizione di ciclo ... ; consiglio perciò di non schierarsi al rialzo per chi opera sul ciclo Intemedio, attendere il massimo in prossimità del 20 e posizionarsi Short come da Piano di Battaglia allegato a tutto il 25-26 p.v., uscire in prossimità del minimo, attendere il rimbalzo sull'Intermedio e successivamente Shortare fino al 21-23 ottobre circa; avremo in ogni caso modo di aggiustare il tiro strada facendo.

Bye.

BttplTracy.gif
[/img]


BttplTracynew.gif
[/img]
 

Halverman

Nuovo forumer
PitonsInvest ha scritto:
secondo i cicli oggi si dovrebbe salire fino a venerdi....mah...

a proposito oggi scade un set up....

Ma chi ha detto che da oggi si dovrebbe salire fino a venerdì, va bene che ognuno vede quel che vuole vedere e comprende cio che ama comprendere, ma credo che quanto sopra narrato esuli assai dall'affermazione estremamente affrettata sopra riportata.

Bye.
 

Users who are viewing this thread

Alto