BCE aunento di 1/4 di punto, come si allinearanno le Banche ?

By_S@ro

Nuovo forumer
Salve, ho appreso dell'aumento di 1/4 di punto della BCE.

Cosa succede adesso ? le Banche entro quanto si devono allineare ?

Io ho Rendimax che ha i tassi al 2,09% Rendimax base, e al 3,33 rendimaz vincoloato a 18 mesi.

Come e dopo quanto tempo la Banche cambieranno i tassi d'interesse visto questo nuovo 1/4 di punto in piu', e in che percentuale questi due interessi di Rendimanx 2,09 e 3,33 saranno limati ? che poi sara' lo stesso per tutte le altre Banche credo .

Grazie anticipate

Il 3,50 lordo e' su 18 mesi , su 12mesi e' 3,10

:down: 2,09 + 0,25 = 2,34 :down: - 4%
:down: 3,33 + 0,25 = 3,58 :down: - 8% ma e' normale che ci facciano la cresta ? se qualche altra Banca rimane l' 0,25 immutato giuro che li lascio.

.................................. :wall:
tu lamentati, che qualcuno che ti dà ragione lo trovi sempre :lol::up:

Rendimax è stata l'unica ad aumentare, poche ore dopo la bce ... e le altre banche ?!

e poi - la conoscerai senz'altro - linkami o postami la legge che obbliga le banche ad adeguare i propri tassi a quelli ufficiali :) :specchio:

tu lamentati, che qualcuno che ti dà ragione lo trovi sempre :lol::up:

Rendimax è stata l'unica ad aumentare, poche ore dopo la bce ... e le altre banche ?!

e poi - la conoscerai senz'altro - linkami o postami la legge che obbliga le banche ad adeguare i propri tassi a quelli ufficiali :) :specchio:

Si e' stata velocissima a comunicarlo, neanche me ne ero accorto, ma parte dal 12 Aprile l'adeguamanto non da oggi.

Non esiste nessuna legge che li obbliga, ma solo quella di mercato.

Staremo a vedere le altre banche come si adegueranno, se quel 0,25 sara dato tutto o sara' un po' decurtato, vediamo.

Ciao :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto